Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 19/1/2018 at 22:30, fedegta dice:

Un nuovo tentativo partendo da una versione rialzetta, che dite?

C-CUV.jpg

Mi pare bella. Se capisco bene è più alta di X2 con i conseguenti vantaggi per l’abitabilità.

Forse si può provare ad intervenire sul posteriore, nella zona sotto le luci, rendendola più verticale per guadagnare in capacità del baule o per ridurre la lunghezza in quella zona ( e recuperarla in altra parte con lo stesso fine).

IMHO

Modificato da 33 4x4 pininfarina

• Risposte 341
  • Visite 114.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Mi pare bella. Se capisco bene è più alta di X2 con i conseguenti vantaggi per l’abitabilità.

Forse si può provare ad intervenire sul posteriore, nella zona sotto le luci, rendendola più verticale per guadagnare in capacità del baule o per ridurre la lunghezza in quella zona ( e recuperarla in altra parte con lo stesso fine).

IMHO

Taac

Screen Shot 2018-01-21 at 18.42.01.png

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Esatto, le dimensioni esterne della QX30 sono perfette per la Stelvietta.

Se adottano la piattaforma Giorgio a TP, il passo maggiore sarà compensato dal minor sbalzo anteriore. Tra il passo della Stelvio TP ed il passo della QX30 TA ballano 12 cm.

IMG_2123.JPG

Inviato
27 minuti fa, xtom dice:

Esatto, le dimensioni esterne della QX30 sono perfette per la Stelvietta.

Se adottano la piattaforma Giorgio a TP, il passo maggiore sarà compensato dal minor sbalzo anteriore. Tra il passo della Stelvio TP ed il passo della QX30 TA ballano 12 cm.

Non sono perfettamente d’accordo. L’idea è (imho) parzialmente corretta, ma la differenza tra trazione anteriore e posteriore non può limitarsi all’allungamento del passo, perché non è tanto il solo avantreno che va spostato In avanti (allungando il passo) quanto entrambi gli assi; ovvero, è tutto quello che c’è “sopra” che va traslato all’indietro. Anche per una corretta distribuzione dei pesi (basilare per motricità e dinamica).

Inviato
On 3/2/2017 at 22:29, fedegta dice:

Ahahahah raga ma noooo! L'ho ridimensionata partendo da Stelvio quindi la mia ha le dimensioni giuste :) Più corta sembra veramente una bici ahahah

Ps: sto pensando a come differenziata maggiormente da Stelvio ;)

Pps: agevolo il confronto

:oddio:

le prime due non mi piacciono ma l'anti serie 1 è stupenda !!!:shock:

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
  • Autore
4 ore fa, savio.79 dice:

Non sono perfettamente d’accordo. L’idea è (imho) parzialmente corretta, ma la differenza tra trazione anteriore e posteriore non può limitarsi all’allungamento del passo, perché non è tanto il solo avantreno che va spostato In avanti (allungando il passo) quanto entrambi gli assi; ovvero, è tutto quello che c’è “sopra” che va traslato all’indietro. Anche per una corretta distribuzione dei pesi (basilare per motricità e dinamica).

Concordo, ma ho trovato delle blueprint che spiegano meglio di 1000 parole, che il passo e gli sbalzi anteriori si possono mantenere.

IMG_2126.JPG

IMG_2127.JPG

IMG_2130.JPG

Inviato
On 24 maggio 2017 at 10:25, nubironaSW dice:

Il C-suv? Ho il B-suv in stile MiTo, mi hai letto nel pensiero...

Mito_xcross_trequarti_back.thumb.jpg.68940540c907bad8bdfff7a64f4c6e78.jpg

Auff... modificando la coda in versione Mitella....

59254b0d3c41f_AlfastelviettaMitella.thumb.jpg.26874f23839e2b789234864642f2ed4c.jpg

image.jpeg

Inviato
2 ore fa, BeppeA dice:

image.jpeg

Da notare che qusto lavoro io stesso l'ho scoperto dopo che ho ideato la 'MitoCross' di cui sopra...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
2 ore fa, nubironaSW dice:

Da notare che qusto lavoro io stesso l'ho scoperto dopo che ho ideato la 'MitoCross' di cui sopra...

Questo lavoro l'ho fatto 4 anni fa...

Inviato

A confronto con Stelvio: ho allungato il sedere di "Stelvietta" in modo da sfruttare tutta la lunghezza dell'auto per la capienza (direi che non c'è motivo del terzo vertro, no?)

Screen Shot 2018-01-23 at 09.14.04.png

[sIGPIC][/sIGPIC]