Vai al contenuto
  • 0

Sto comprando una macchina ma..


Fabio28-

Domanda

Buongiorno, un po di mesi fa sono andato in un concessionario per trovare una macchina. Iniziamo a dire che praticamente è un enorme piazzale con tantissime auto usate, km 0 e alcune nuove. Avevo visto un nissan qashqai interessante, usato 7500 km diesel 10 mesi di vita e così via. Prendo un po di tempo per pensarci, decido di ritornare e prenderlo. Facciamo il prezzo, i miei documenti, le solite cose. Ma ad un tratto mi dice però ce un problema, la macchina è estera e ancora ci devono mandare i documenti. Io ho detto va bene aspetto un mese, non cè problema. Ora sono passati due mesi ma ancora nulla. Tanto che un po di giorni prima mi aveva chiamato per propormi un altra auto. Ma a me interessava la qashqai. Hanno l'auto sul piazzale ma non i documenti. Ma ci vuole così tanto per avere i documenti? non vi sembra strano è intenzione loro vendere l'auto ma anche di chi gli dovrebbe mandare i documenti

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
16 minuti fa, Fabio28- dice:

Buongiorno, un po di mesi fa sono andato in un concessionario per trovare una macchina. Iniziamo a dire che praticamente è un enorme piazzale con tantissime auto usate, km 0 e alcune nuove. Avevo visto un nissan qashqai interessante, usato 7500 km diesel 10 mesi di vita e così via. Prendo un po di tempo per pensarci, decido di ritornare e prenderlo. Facciamo il prezzo, i miei documenti, le solite cose. Ma ad un tratto mi dice però ce un problema, la macchina è estera e ancora ci devono mandare i documenti. Io ho detto va bene aspetto un mese, non cè problema. Ora sono passati due mesi ma ancora nulla. Tanto che un po di giorni prima mi aveva chiamato per propormi un altra auto. Ma a me interessava la qashqai. Hanno l'auto sul piazzale ma non i documenti. Ma ci vuole così tanto per avere i documenti? non vi sembra strano è intenzione loro vendere l'auto ma anche di chi gli dovrebbe mandare i documenti

Questa storia puzza di giochetti strani, fai attenzione soprattutto al fatto che non manchi lei

 

n-ZANICCHI-OMOFOBIA-LA-ZANZARA-628x314.j

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io eviterei di acquistare auto seminuove importate.

Sia per I giochetti con l'IVA, sia perchè con il cambio libretto è facile occultare se quell'auto in quei 10 mesi di vita i suoi 40k km se li è pappati già.

 

Per risparmiare cosa, poi? Circa 1000 €?

Si trattasse almeno di un modello esotico...

Per una Qashqai usata, vai di ufficiale italiana, magari con estensione di garanzia.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lascia perdere quell''auto. e pure quel venditore.

uno che tiene sul piazzale un usato di cui in due mesi non riesce nemmeno ad avere i documenti non mi pare il massimo dell'affidabilità: chissà che giri fanno le sue auto.

 

e come già detto da altri: Qashqai usati ne trovi finché vuoi, da rivenditori affidabili e garantiti, lascia perdere gli importatori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra l'altro, prego notare la finezza. Se non ho capito male avete visto la macchina, discusso, trattato, fissato il prezzo, gli hai dato la carta d'identità, e poi viene fuori il piccolo dettaglio che è d'importazione e non ha i documenti. Anche se la macchina fosse buona, lascia perdere. Un venditore così, o è mariuolo o ha sbagliato lavoro.

Fossi in te, non solo lascerei perdere, ma gliene direi anche quattro.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.