Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale macchina nel segmento B?

Featured Replies

Inviato
7 ore fa, Nico87 scrive:

Se ti distrai la polo frena, la Giulietta tira dritto.

Io credo che se si tengano gli occhi sulla strada non si vada dritto con nulla. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• Risposte 43
  • Visite 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il lavaggio del cervello sta nella frase che hai scritto: "Se ti distrai la polo  frena". Che è una cagata, però è quello che ti dice la pubblicità. Anche Swift ha la frenata di emergenza automatica (

• Ho una Swift da sei mesi, precisamente una 1.0 S Boosterjet Hybrid, e non posso che concordare. Ottima macchina, con un'ottima abitabilità interna in rapporto alle dimensioni esterne (non lo dico

• ma è chiedere troppo leggere quello che scrive la gente? la nostra amica ha una Fiesta del '97 e dice che non vuole la nuova Fiesta perché avrebbe la sensazione di avere la stessa macchina, al che l

Inviato
On 3/6/2018 at 17:16, v13 scrive:

Sulla Fiesta: tra la vecchia e la nuova non c'è probabilmente neanche una vite in comune. Sono due macchine completamente diverse. Giusto il logo sul volante è lo stesso.

Sbagliato, É la Fiesta del 2010 rimaneggiata nemmeno troppo pesantemente. Cambiano giusto calandra, fari e plancia. Un po' come ha fatto la Opel con la Corsa.

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

Inviato
1 ora fa, carletto86 scrive:

Sbagliato, É la Fiesta del 2010 rimaneggiata nemmeno troppo pesantemente. Cambiano giusto calandra, fari e plancia. Un po' come ha fatto la Opel con la Corsa. 

Ha comunque preso 5 stelle euroncap 2017 nonostante l'esemplare in prova non avesse AEB. Quindi direi che i lavori sopra ce li hanno fatti.

Corsa passando dalla versione vecchia alla nuova ha perso una stella, e non è nemmeno il test 2017, se no andava ancora sotto.

Modificato da Nico87

Inviato
10 ore fa, carletto86 scrive:

In realtà non c'è un lamierato in comune, dato che è stato allungato pure il passo. In comune le due generazioni hanno solo i motori, comunque aggiornati).

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Il passo è aumentato di 3-4mm, dubito abbiano modificato il pianale per una differenza così irrisoria, più facile che la differenza sia dovuta a una leggera modifica alle sospensioni e alla posizione del centro ruota.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
1 ora fa, RiRino scrive:

Il passo è aumentato di 3-4mm, dubito abbiano modificato il pianale per una differenza così irrisoria, più facile che la differenza sia dovuta a una leggera modifica alle sospensioni e alla posizione del centro ruota.

Il pianale è sempre lo stesso, lo hanno allungato di 20mm irrobustendolo. per il resto buona parte della macchina è del 2010.

Per aspera ad astra. 

Inviato
2 minuti fa, carletto86 scrive:

Il pianale è sempre lo stesso, lo hanno allungato di 20mm irrobustendolo. per il resto buona parte della macchina è del 2010.

Non può essere in buona parte la stessa auto se hanno allungato di 20mm e irrobustito il pianale...

Come ho detto prima il passo è aumentato solo di 3-4mm, questo non significa che abbiano modificato il pianale o la scocca intera, basta un assale posteriore diverso.

A me vedendole una di fianco all'altra, la scocca, l'ossatura di base, sembra la stessa(non c'è nulla di scandaloso), il resto è tutto nuovo ed hanno fatto un buon lavoro.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
On 27/5/2018 at 12:26, Vale25 scrive:

Buongiorno, 

Ogni consiglio è ben accetto, grazie a chi risponderà!

Con 18k€ di budget io andrei su Suzuki Swift. Insieme a Fiesta è secondo me una delle migliori B

On 4/6/2018 at 02:10, Nico87 scrive:

Se ti distrai la polo frena, la giulietta tira dritto. Se poi devi cozzare la differenza dubito sia percepibile.

Minchia, siamo già a questi livelli di lavaggio del cervello? Non credevo, almeno non su AP.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
1 ora fa, RiRino scrive:

Non può essere in buona parte la stessa auto se hanno allungato di 20mm e irrobustito il pianale...

Come ho detto prima il passo è aumentato solo di 3-4mm, questo non significa che abbiano modificato il pianale o la scocca intera, basta un assale posteriore diverso.

A me vedendole una di fianco all'altra, la scocca, l'ossatura di base, sembra la stessa(non c'è nulla di scandaloso), il resto è tutto nuovo ed hanno fatto un buon lavoro.

Boh, può darsi, girando in rete ho letto così

Per aspera ad astra.