Vai al contenuto

MINI Clubman Facelift (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

2019-mini-clubman-facelift-spied-for-the-first-time-could-be-testing-dct-126177_1.jpg

2019-mini-clubman-facelift-spied-for-the-first-time-could-be-testing-dct_1.jpg

2019-mini-clubman-facelift-spied-for-the-first-time-could-be-testing-dct_2.jpg

2019-mini-clubman-facelift-spied-for-the-first-time-could-be-testing-dct_11.jpg

 

Autoevolution

 

Qualche ritocco anche per la familiare anglo-tedesca.

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minutes ago, nucarote said:

E mettetelo sto portellone, cribbio!!!

È una caratteristica particolare del modello, certo crea qualche problema di praticità ma in Generale piace e la distingue in maniera unica.

 

per chi cerca il portellone c’E’ sempre la Countryman 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, poliziottesco scrive:

È una caratteristica particolare del modello, certo crea qualche problema di praticità ma in Generale piace e la distingue in maniera unica.

 

per chi cerca il portellone c’E’ sempre la Countryman 

Il design massiccio e un pò arzigogolato del Countryman odierno lo digerisco poco, la Clubman IMHO è molto più pulita, tant'è che spero che la 500 Giardinera venga proposta in un format simile.

D'accordo che le Mini devono mantenere i richiami con le progenitrici, però una variante anche con il portellone ci potrebbe stare e non penso che ruberebbe tante vendite alla Countryman.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, nucarote said:

Il design massiccio e un pò arzigogolato del Countryman odierno lo digerisco poco, la Clubman secondo me è molto più pulita, tant'è che spero che la 500 Giardinera venga proposta in un format simile.

D'accordo che le Mini devono mantenere i richiami con le progenitrici, però una variante anche con il portellone ci potrebbe stare e non penso che ruberebbe tante vendite alla Countryman.

Concordo, tuttavia continuo a non vedere l’apertura del baule come una caratteristica tale da allontare da un acquisto. Io ne ho una da sei mesi abbondanti, ci ho fatto circa 20k km e ritengo che il doppio portellone risulti un problema solo nel caso si parcheggi sempre in uno spazio così corto da farne risultare difficile l’apertura. La ridotta visibilità c’è ma

ci si abitua presto. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/6/2018 at 18:44, poliziottesco scrive:

È una caratteristica particolare del modello, certo crea qualche problema di praticità ma in Generale piace e la distingue in maniera unica.

 

per chi cerca il portellone c’E’ sempre la Countryman 

Pensa che io avrei messo pure le porte posteriori a libro su entrambi i lati!

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9 juin 2018 at 17:58, nucarote scrive:

E mettetelo sto portellone, cribbio!!!

Ma assolutamente no! :o E perfetta cosi... Poi sono molto pratiche, ci si deve solo abituare... La mia hà più di 2 anni e 60000 km, ne sono contentissimo e le splitdoors sono uno dei miei dettagli preferiti... Sinceramente non hò mai avuto problemi in parcheggi o altro... Perche la soglia è alta e l'apertura piuttosto corta, dunque non ci sono più difficoltà che con un portellone... Poi con il cane sono geniali... Veramente da provare e abituarsi... 

 

Non penso che il relativo "insuccesso" del auto sia dovuta allo stile o alle splitdoors, ma ai prezzi e al fatto che la gente fatica a considerarla come una C... (anche se è più spaziosa della A3 Sportback di una amica e che la gamma di motori corrisponde...).. La vede come una SW della Mini normale (quello che Clubman non è visto la larghezza aumentata e tutti i cambiamenti)... Tutti mi dicono sempre : "Ma davvero hai fatto tutta quella strada con la tua Mini???" Intendendo che è piccola senza bagagliaio e senza spazio... e questa gente generalmente hà Polo, Fabia o Golf... :)

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/6/2018 at 06:54, ykdg1984 scrive:

Ma assolutamente no! :o E perfetta cosi... Poi sono molto pratiche, ci si deve solo abituare... La mia hà più di 2 anni e 60000 km, ne sono contentissimo e le splitdoors sono uno dei miei dettagli preferiti... Sinceramente non hò mai avuto problemi in parcheggi o altro... Perche la soglia è alta e l'apertura piuttosto corta, dunque non ci sono più difficoltà che con un portellone... Poi con il cane sono geniali... Veramente da provare e abituarsi... 

 

Non penso che il relativo "insuccesso" del auto sia dovuta allo stile o alle splitdoors, ma ai prezzi e al fatto che la gente fatica a considerarla come una C... (anche se è più spaziosa della A3 Sportback di una amica e che la gamma di motori corrisponde...).. La vede come una SW della Mini normale (quello che Clubman non è visto la larghezza aumentata e tutti i cambiamenti)... Tutti mi dicono sempre : "Ma davvero hai fatto tutta quella strada con la tua Mini???" Intendendo che è piccola senza bagagliaio e senza spazio... e questa gente generalmente hà Polo, Fabia o Golf... :)

 

 

 

 

 

Quoto. Forse ha perso un po' di "magia" della vecchia clubman, super compatta, agile e divertente, però indubbiamente è più al passo con i tempi con le esigenze del mercato odierno. secondo me starebbe benissimo anche in una versione à la "allroad" viste le esagerate dimensioni della Country.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/6/2018 at 06:54, ykdg1984 scrive:

Non penso che il relativo "insuccesso" del auto sia dovuta allo stile o alle splitdoors

Perche insuccesso? F54 vende molto di piu come R55 e anche in cifre assolute, per una variante di un modello che vende 55-60.000 uniti al anno (significa ca. 20% delle Mini), "insuccesso" e un po esagerato secondo me.

 

image.thumb.png.ad9acdff76b19d43650035ab2aaea53a.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.