Vai al contenuto
  • 0

Fiat Tipo 5p 120CV Tjet - Alfa Giulietta 120CV Tjet


ernesto1985

Domanda

Buongiorno,

su Mirafiori outlet ho adocchiato queste due auto (entrambe benzina/GPL) che hanno sostanzialmente un prezzo simile. Ho alcune domande da porvi

1) i due motori sono identici? oppure in cosa si differenziano?

2) quale mi consigliate? considerate che ho una bambina di un anno e percorro circa 15K KM all'anno con 70%autostrada 30%città.

 

Saluti Ernesto

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tipo è un progetto piu recente e non sono nemmeno tanto sicuro che abbia rifiniture peggiori di Giulietta. Gli interni di Giulietta oramai sono veramente vecchiotti e come detto da altri l’auto manca di tanti dispositivi di sicurezza. Se il prezzo è identico immagino tipo abbia dentro anche piu optional e dotazioni, quindi sinceramente andrei su questa.

Spiace dirlo ma Giulietta per me oramai ha quasi 0 appeal... comprabile giusto perché te la tirano dietro, ma oramai è rimasta una delle poche segmento C immagino insieme forse a qualche dacia che non ha dispositivi di sicurezza idonei al 2018

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, ernesto1985 scrive:

...considerate che ho una bambina di un anno e percorro circa 15K KM all'anno...

Tipo. Per una famiglia è sicuramente un'auto più pratica, e sicuramente più fresca, con i relativi vantaggi in termini di sicurezza.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ernesto1985 scrive:

come ti trovi? ci sono problemi particolari? il motore è "piantato"?

Sinceramente molto bene. Fa il suo dovere. Non mi sono trovato mai in difficoltà,manco in salita,4 persone e aria condizionata.

E' silenzioso dentro l'abitacolo e consuma poco.

Riprende e accelera bene in tutti i rapporti,grazie al cambio 5 marce.

Consumo medio da computer di bordo 4,4\ o 4,5 l\100 km.

Certo a me piacciono motori più prestanti e benzina. Ma per quel che deve fare è ottimo,non sento la necessità di avere il 1.6 da 120cv ad esempio.

Bollo e assicurazione sono a livello di utilitaria. Per cui è quel che dico a tutti.Poca spesa tanta resa

47 minuti fa, Davialfa scrive:

Tipo è un progetto piu recente e non sono nemmeno tanto sicuro che abbia rifiniture peggiori di Giulietta. Gli interni di Giulietta oramai sono veramente vecchiotti e come detto da altri l’auto manca di tanti dispositivi di sicurezza. Se il prezzo è identico immagino tipo abbia dentro anche piu optional e dotazioni, quindi sinceramente andrei su questa.

Spiace dirlo ma Giulietta per me oramai ha quasi 0 appeal... comprabile giusto perché te la tirano dietro, ma oramai è rimasta una delle poche segmento C immagino insieme forse a qualche dacia che non ha dispositivi di sicurezza idonei al 2018

Giulietta è migliore come finiture.

Non capisco le varie critiche. Se salite su una focus contemporanea non mi pare di vedere differenze sostanziali ad esempio.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, johnpollame scrive:

 

 

Razionalmente sceglierei Tipo.

Quindi comprerei la Giulietta...

ahahahahahahah :)

44 minuti fa, el Nino scrive:

Per caso hanno disponibile una Tipo sw? Le dimensioni non aumentano di molto e avresti un bagagliaio sfruttabile per il futuro.

 

el Nino

le SW non mi piacciono proprio :(

6 minuti fa, LucioFire scrive:

Sinceramente molto bene. Fa il suo dovere. Non mi sono trovato mai in difficoltà,manco in salita,4 persone e aria condizionata.

Ma potrei avere problemi con il DPF?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
55 minuti fa, LucioFire scrive:

Sinceramente molto bene. Fa il suo dovere. Non mi sono trovato mai in difficoltà,manco in salita,4 persone e aria condizionata.

E' silenzioso dentro l'abitacolo e consuma poco.

Riprende e accelera bene in tutti i rapporti,grazie al cambio 5 marce.

Consumo medio da computer di bordo 4,4\ o 4,5 l\100 km.

Certo a me piacciono motori più prestanti e benzina. Ma per quel che deve fare è ottimo,non sento la necessità di avere il 1.6 da 120cv ad esempio.

Bollo e assicurazione sono a livello di utilitaria. Per cui è quel che dico a tutti.Poca spesa tanta resa

Giulietta è migliore come finiture.

Non capisco le varie critiche. Se salite su una focus contemporanea non mi pare di vedere differenze sostanziali ad esempio.

Non so, io ho avuto Giulietta 5 anni fa e non posso dire che gli assemblaggi fossero impeccabili, vano davanti passeggero tutto storto (spuntava sulla sinistra), rumori dalle plastiche portiere.

A me obbiettivamente gli interni attuali di Giulietta rispetto alla concorrenza mi paiono molto cheap e con un disegno vecchio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ernesto1985 scrive:

ahahahahahahah :)

le SW non mi piacciono proprio :(

Ma potrei avere problemi con il DPF?

questo non lo so .A me(toccando le balle) nessunissimo problema...l'altra auto che abbiamo in famiglia (tucson) ce li ha...ma fa percorsi differenti...

tocca vedere come l'utilizzerai tu

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, carletto86 scrive:

Se non hai fretta valuta anche la nuova Focus, sul configuratore è in promozione a poco più di 16000€ ed è già ben dotata! altro che Giulietta!

se dovessi scegliere qualcosa di diverso tra la tipo e la giulietta (che ho trovato a 13000 euro su Mirafiori outlet con 20K KM) mi piace molto la nuova opel astra....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, ernesto1985 scrive:

se dovessi scegliere qualcosa di diverso tra la tipo e la giulietta (che ho trovato a 13000 euro su Mirafiori outlet con 20K KM) mi piace molto la nuova opel astra....

Ottima auto! la fanno anche col 1.4 turbo a metano, le tirano dietro con sconti davvero consistenti

Modificato da carletto86
  • Mi Piace 1

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.