Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 4.7k
  • Visite 668.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Fatemi capire, prima viene radiato, poi diventa ambassoador della F1? Bah, credo che neanche nei circhi veri ci siano di ste pagliacciate...  

• dopo tutte ste dichiarazioni...  

• interessante notare come si siano anche presi a ruotate ma nessuno ha mai accennato uno zig-zag in stile Verstappen. duello durissimo ma fatto da gentiluomini.

Immagini Pubblicate

Inviato
12 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Non ho capito a che pro, spettacolo?

Neppure io.

Fra l'altro diventerà impossibile l'undercut,  di fatto limitando molto le possibili strategie di gara. Boh...

Inviato
40 minuti fa, Aymaro scrive:

Aston Martin è partita dai box a Miami proprio per la questione di temperatura delle benzine. La cavitizzazione, o come cavolo si chiama, riguarda tutti, chi più chi meno.

https://www.formulapassion.it/opinioni/alberto-antonini/ecobolle-ecoballe-f1-formula1-benzina-biocarburanti-623460.html

Sulle sostituzioni in parco chiuso: chi ha un'unità fresca da poter eventualmente sostituire (magari con settaggi diversi tra gara e qualifica) tra quelle già smarcate? Leclerc o Vestappen?

ma i settaggi delle centraline non sono bloccati dopo la FP3 oppure ricordo male?

ora che ho letto via le termocoperte mi è venuto in mente della Brabham quando fece i primi pit stop ( tentativi perchè spesso scoppiava prima il motore ) e mettevano le ruote nei forni per portarle in temperatura

Inviato
19 minuti fa, Aymaro scrive:

la sicurezza dei piloti :si:

Ma non dicevano che le termocoperte andavano tenute proprio per la sicurezza dei piloti? 

Che poi, fatta la regola trovato l'inganno nell'endurance sono proibite credo da sempre e quindi usano tenere le gomme in armadi riscaldati, l'effetto non è così efficace come le termo coperte ma le gomme non sono a temperatura ambiente.

Poi non ho capito se saranno proibiti anche quelli. 

Inviato
1 minuto fa, Albe89 scrive:

Ma non dicevano che le termocoperte andavano tenute proprio per la sicurezza dei piloti? 

Che poi, fatta la regola trovato l'inganno nell'endurance sono proibite credo da sempre e quindi usano tenere le gomme in armadi riscaldati, l'effetto non è così efficace come le termo coperte ma le gomme non sono a temperatura ambiente.

Poi non ho capito se saranno proibiti anche quelli. 

ma infatti è assurdo che si ergano a paladini della sicurezza e poi decidano queste cagate solo ed esclusivamente per lo spettacolo. La stessa cosa per circuiti pericolosi, o l'assurdità del parco chiuso in caso di pioggia...

Inviato
8 ore fa, j scrive:

Mi pare di aver letto che giustificano la cosa con la sostenibilità ambientale 🙃

Se quelli della FIA stessero a casa risparmieremmo molta più CO2

Inviato

Se il fine è ridurre la co2 forse sarebbe il caso anche di ridurre il nr di gare e magari studiare meglio il calendario in modo da non continuare ad andare di qua e di là dal mondo nel giro di poche settimane. 

Modificato da Albe89