Vai al contenuto
  • 0

Mini Cooper S - quale colore mi consigliate?


VuOtto

Domanda

Ciao Ragazzi,

 

sto definendo gli ultimi dettagli per sostituire l'Audi A1 di servizio, con una Cooper S a 3 porte manuale. L'indecisione è stata molta, alla fine avrei tenuto l'Audi un anno in più, ma aconti alla mano, ci avrei rimesso un sacco per due motivi:

- La macchina verso fine anno arriverà al chilometraggio critico (per la rivendita di un usato intendo) di 100.000 km

- a fine anno, acquista inoltre un anno di svalutazione in più (la mia è del 2016)

 

Detto questo oggi a permuta in MINI riesco ad arrivare a 15 mila euro, se andassi lì a gennaio per esempio, perderei 3 mila euro di svalutazione, nonché cosa ancor più grave altri 2 o 3 mila euro per il chilometraggio. Su una vettura piccola, i 100.000 km sono visti come il punto di non ritorno, e rivenderla sarebbe difficile, se non a prezzi veramente da saldo...per cui dato che la macchina la deve usare anche la mia ragazza, e dati i prezzi, a mio avviso, davvero esagerati per la nuova A1, ritorno in MINI dopo qualche anno.

 

Ordinerò la macchina verso fine novembre come già accordato con il mio concessionario, e rientrerò l'Audi prima di fine anno, in modo da utilizzarla fino all'arrivo della nuova (poiché voglio immatricolarla nel 2019 per non perdere il semestre/anno di valore del nuovo in ottica futura).

 

Venendo al motivo del topic, inizialmente ero orientato nel farla come la mia vecchia R53, tutta nera, cromature e cerchi grigio chiaro classici da 18 cone spoke, però....dato che la macchina la utilizzerei quotidianamente, e delle volte anche la mia ragazza, ho deciso di mantenermi come cerchi su un più ortodosso 17 pollici per ridurre i problemi ai cerchi (le condizioni delle strade le conosciamo tutti) e, ascoltando il consiglio della mia ragazza di non farla tutta nera, ma di "contrastarla", poiché una MINI chiama il tetto a contrasto rispetto alla carrozzeria. Ragion per cui sto valutando questi abbinamenti.

 

MOONWALK GREY + TETTO NERO

MELTING SILVER + TETTO NERO

WHITE SILVER + TETTO NERO

 

Il cerchio sarebbe quello nuovo da 17 che hanno presentato assieme al restyling, bicolore, nero + parte esterna lucidata cromata.

 

Tra i tre abbinamenti, (so che sono similari ma è per questo che chiedo un parere) quale prendereste?

 

Grazie a tutti ;-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Pepper White + tetto nero + wipac :mrgreen: 

 

Lascerei i grigi, veramente un po' tristarelli su questa macchina.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/24/2018 at 11:49 AM, lukka1982 said:

Anch’io dovessi prenderla la prenderei in verde, ma con tetto, specchi e tetto nero però!

 

Sennò tra i tre che chiedi, andrei di moonwalk grey, che però è decisamente “omologata” per questa serie.

Quoto, se proprio grigia deve essere allora moonwalk. melting silver/nero è la

combinazione sulla mia Clubman e non mi entusiasma molto. Troppo elegante “vecchio”. 

 

Trovo anch’io che BRG/nero sia davvero carina. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti!

 

Dunque il cerchio scelto è proprio quello dell'immagine in solaris orange, quello bicolore nero/cromato da 17.

 

Il Melting Silver mi sa che lo elimino....avete ragione, troppo pensionato......

 

sul BRG/nero, c'è un ragazzo qui in zona che ha una cooper così, e non è affatto male, mi suona solo strano, ma potrei seriamente pensarci. Ho ancora un po' di tempo a disposizione per scegliere, però è un peccato che non vi sia la vastità di colori da scegliere che c'era con la R53. Uno fra tutti il rosso, che oggi lo hai solo con il pack JCW.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
52 minuti fa, VuOtto scrive:

Grazie a tutti!

 

Dunque il cerchio scelto è proprio quello dell'immagine in solaris orange, quello bicolore nero/cromato da 17.

 

Il Melting Silver mi sa che lo elimino....avete ragione, troppo pensionato......

 

sul BRG/nero, c'è un ragazzo qui in zona che ha una cooper così, e non è affatto male, mi suona solo strano, ma potrei seriamente pensarci. Ho ancora un po' di tempo a disposizione per scegliere, però è un peccato che non vi sia la vastità di colori da scegliere che c'era con la R53. Uno fra tutti il rosso, che oggi lo hai solo con il pack JCW.

Alla fine verrebbe così!

 

1237E2C5-D4B5-4C16-AAAB-C0D360CF6A57.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A prescindere dalla tonalità specifica, io andrei di colore scuro, su questa generazione di MINI secondo me aiuta molto.

 

Detto ciö, BRG é sempre una sicurezza, voto anch'io per il verde.

 

Moonwalk Grey é quel grigio topo pastello? Perché se cosi', l'ho visto in giro e non l'ho amato granché.

White silver, invece, lo trovo interessante, ma ribadisco il mio supporto alla causa BRG.

 

PS. Ma i tentacle spoke come cerchi non ti piacciono? :mrgreen:

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.