Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La differenza di dotazione della Swift paragonata alla 595 è abissale.

Poi certo, la 595 ha il suo fascino.

Ma se piace esteticamente, andrei di Swift 

• Risposte 50
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se ti vergogni del modello della tua auto, più che di un'altra auto, hai bisogno di un bravo psicologo.   Finchè i soldi per comprarla usciranno dal mio c/c coi frutti del mio lavoro, prendo

• poliziottesco
    poliziottesco

Oggi ho fatto una breve prova su strada con la Swift Sport e devo dire di essere rimasto abbasta deluso dall' esperienza. Avevo già' letto recensioni non proprio entusiasmanti e forse ero un po' preve

• Vantaggi Swift: - 5 porte - regolazione posto guida (altezza, profondità volante) - dotazione di serie - prezzo   Vantaggi 595 - possibilità di potenze fino a 180cv

Inviato

Oggi ho fatto una breve prova su strada con la Swift Sport e devo dire di essere rimasto abbasta deluso dall' esperienza. Avevo già' letto recensioni non proprio entusiasmanti e forse ero un po' prevenuto, pero' e' davvero ovvio come in alcuni reparti l' auto sia un notevole passo indietro rispetto alla precedente.

Lo sterzo e' il punto peggiore, con una assenza di feeling notevole ed un ritardo alla risposta davvero inaspettato.

Le sospensioni sono inoltre molto, troppo morbide, ad un l livello tale da causare comportamenti non proprio da hot hatch. OK non essere spaccadenti come invece la 595, ma qui siamo quasi a livello di una qualsiasi B per uso cittadino. 

Belli e comodi i sedili, seppur con la pecca di non avere la regolazione lombare ( o almeno quella che ho provato mi pareva non averla). 

Molto buono invece il motore, mi e' piaciuto di più' rispetto al 1.4ma che ho sulla 124. Risultata più pronto ed ha una erogazione più' grintosa. 

Detto ciò' l' auto nel complesso e' leggera, molto ben accessoriata e carina e magari per l' autore del topic si tratta proprio della migliore opzione. la 595 al confronto ha un assetto durissimo e, come già' detto, ha una dotazione inferiore. Nel complesso la 595 e' una piccolo giocattolo per appassionati che ne accettano i difetti pur di averla perché' da guidare e' comunque molto divertente e, non nascondiamolo, e' una vettura molto fighettosa. 

Pur non avendole provate tutte, sono dell' opinione che al momento attuale le uniche vere segmento B sportive sono Fiesta ST e 208 GTI by PS, oltre ovviamente alla Yaris GRNM che pero' e' vettura di altro livello (e credo non si possa più' acquistare nuova). 

Modificato da poliziottesco

Inviato

Per quanto riguarda la Swift, in questo video si vede abbastanza bene quanto possa essere divertente (nonostante l'assetto non esasperato):

Inviato
11 hours ago, ghostchild said:

Per quanto riguarda la Swift, in questo video si vede abbastanza bene quanto possa essere divertente (nonostante l'assetto non esasperato):

Appena posso vedo il video. Riguardo all' assetto preciso che la mia critica non e' dovuta al fatto che sia morbido in generale, quanto al fatto che ho notato che in uscita da curve parecchio strette il rollio e' cosi' eccessivo che l' auto si corica sulle ruote esterne alla curva (sulla posteriore)  perdendo trazione dalla ruota anteriore interna. Questa cosa l' ho notata subito, insieme allo sterzo con un feeling davvero strano. Due elementi che rovinano un; auto carina, che per il resto l' auto e' divertente e leggera. Non so ancora quando ma io sono sempre più' intenzionato a prendere la vecchia versione. 

13 hours ago, tonyx said:

non sbagli...

la swift non ha mai avuto la regolazione lombare, ma non credo che altre segmento B ce l' abbiano

Mini, Mito (oramai defunta) e Fiesta ST possono montarlo, seppur a richiesta. 

Inviato
14 ore fa, tonyx scrive:

non sbagli...

la swift non ha mai avuto la regolazione lombare, ma non credo che altre segmento B ce l' abbiano

La Grande Punto nel 2005 ce l'aveva, pure elettrica.

Inviato
2 hours ago, tonyx said:

non ti conviene...

va di meno e consuma parecchio di piùc

certo è che si può trovare usata, però tra motore meno prestante e maggiore peso

ETCiao grazie del Consiglio, in realtà  mi interessa per puro uso ludico, cerco una piccola pepata semplice e cruda da associare alla altre auto che ho a casa. Pensa che le alternative sono la Panda 100hp oppure a trovarla, una 106 rally ?...per cui la vecchia, magari la mk1, andrebbe più che bene. 

Discorso diverso per l’OP a cui invece concordo andrebbe consigliata la nuova swift sport. 

Inviato

Con una swift ci si può far vedere in giro solo in giappone, in italia ci si deve mettere il casco integrale da moto per non farsi riconoscere..

queste piccole bombette non si prendono certo per andare velocissimi su strada, devono essere considerate delle cafè racer e in questo la 595 al momento non ha concorrenti almeno nella sua categoria

Inviato

Se ti vergogni del modello della tua auto, più che di un'altra auto, hai bisogno di un bravo psicologo.

Finchè i soldi per comprarla usciranno dal mio c/c coi frutti del mio lavoro, prendo quello che più mi serve/aggrada.

Quando mi daranno l'auto compresa nel reddito di cittadinanza se ne potrà discutere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
54 minuti fa, TonyH scrive:

Se ti vergogni del modello della tua auto, più che di un'altra auto, hai bisogno di un bravo psicologo.

Finchè i soldi per comprarla usciranno dal mio c/c coi frutti del mio lavoro, prendo quello che più mi serve/aggrada.

Quando mi daranno l'auto compresa nel reddito di cittadinanza se ne potrà discutere.

Concordo, e ci tengo a precisare che fino ad oggi non ho incontrato nessuno che mi abbia mai detto che la mia Swift è brutta, ammesso che il problema sia l'estetica di un'auto.

Ma si tratta di estetica, appunto. Sono gusti personali. Cosa posso dire? Forse funziona "a zone"; ascoltando pareri in giro, ho sempre notato che mediamente piace. E mi viene da citare il Renzo Arbore della pubblicità della Fiat Tipo di trent'anni fa: "Se ti piace così tanto, allora perchè non te la compri?" :lol:

--------------------------

Inviato

Vergognarsi della propria auto mi pare troppo, poi uno può tenere in considerazione il pensiero degli altri più o meno. 

E comunque oggi di auto oggettivamente brutte credo non ce ne siano più, è tutto molto soggettivo.