Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto famiglia (nuovo arrivo)

Featured Replies

• Risposte 27
  • Visite 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• è una bella offerta, ma mi sa che come prezzo... lui dice budget 20mila, massimo massimo 25. qui siamo a 30mila.   aggiungo che con tre pargoli piccoli cercherei qualcosa di più dotato come

• Kadjar è un QashQai ricarrozzato, quindi un po' vecchiotto. Nella motorizzazione 1.5 diesel decisamente sotto motorizzato. ( soprattutto carico come lo useresti ) Per l'alimentazione a gasol

• Non avevo letto tre bimbi! Avevo capito 2 bimbi. E 2 bimbi senza passeggino la V60 diventava accettabile.   Una Superb? https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-superb-2-0-tdi-dsg-wagon

Inviato
  • Autore
14 ore fa, eccezziunale scrive:

Allora mi verrebbe in mente un'Octavia, però come spazio per 3 bambini...boh. Forse forse sarebbe meglio un'auto coi posti posteriori singoli. Però per la maggior parte si tratta di MPV.

Ad esempio:

https://www.autoscout24.it/annunci/kia-carens-carens-1-7-crdi-115-cv-cool-diesel-bianco-788a1c7b-0da7-b439-e053-e350040a7a85?cldtidx=17

Esteticamente forse non sarà il massimo, però ti dico che mio cognato ce l'ha da 4 anni e che si trova bene. Io ci sono salito poche volte ma solo da passeggero.

No Kia Carens no mi garba...anche l'occhio vuole la sua parte :-)

14 ore fa, Tommy99 scrive:

Secondo me una scelta potrebbe essere la c4 Picasso, sulla quale potresti spuntare sconti elevati. Per quanto riguarda i suv, i piu spaziosi sono Skoda karoq e la nuova Citroën c5 aircross ma non ci stai con il budget

Difatti la C4 è una di quelle che avevo considerato solo che ora mi è sopraggiunto lo scrupolo diesel...ma come guida com'è alta? ne ho vista qualcuna e non mi è parsa più di tanto :unsure:

5 ore fa, Lagarith scrive:

Sui 22000 puoi trovare um tiguan usato che per spazio interno e bagagliaio è notevole.
Il kadjar non è particolarmente spazioso dentro.

A mio parere comunque con tre bambini la scelta più sagga è un mpv con poltrone singole tipo c-max, c4 picasso o s-max usato

No 22k su un usato (senza nulla togliere alla Tiguan) non li voglio spendere e su quel prezzo un Kadjar km 0 lo prendo e sinceramente preferirei ...

2 ore fa, slego scrive:

mmmh... direi di no. ancora per parecchi anni avrai a che fare con seggiolini e rialzi per tre pargoli contemporaneamente. secondo me ti serve un'auto che al posteriore abbia più spazio (questa ha una larghezza da seg. B )

avevo visto che le prove ne parlano bene e poi per questa potrei considerare il 1.0 TSI per by passare il problema (scrupolo) diesel ed inoltre credo non sia troppo assetato (il 1.0 TSI) ...

1 ora fa, drucker scrive:

Proverei a cercare un Kia Sportage (o la sorella Hyundai Tucson), dal 2017 magari con qualche chilometro sulle spalle lo si trova dai 16000/17000 € a salire e la garanzia lunga é comunque un surplus . Spazioso ottimo bagagliaio . Il 140 CV diesel spinge bene i benzina non sono sicuramente parchi nei consumi ....

E' un'idea ma dato che la terrò a lungo preferirei un km 0 al max, ma non credo di straci dentro come budget..

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Mi sembra un pò mastodontico e poi non credo che si prenda a quel prezzo...comunque sia ho capito che un tra Rapid, Octavia, Karoq e questo un giro in Skoda dovrò farmelo per forza...

42 minuti fa, Motron scrive:

Io con 2 figli sto valutando un S-max ?

Non mi entusiasma :D e poi mi sembra fuori budget

...

grazie a tutti ragazzi

Inviato

Non mi entusiasma [emoji3] e poi mi sembra fuori budget

...  
grazie a tutti ragazzi

Sportage km0 si trova Diesel da 20000€ dipende dalla versione. Diesel 140cv automatico sui 24000€ .
Inviato

Io direi di stare sulla scenic dci. Sono appena stati messi a listino i nuovi 1.7 dci euro 6 temp. Se scegli per questo motore, dovresti dormire sonni tranquilli per i prossimi 10 anni. Cioè quando l'auto avrà accumulato più di 200000km

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Ti consiglio C4 Spacetourer. (Ovvero la Picasso). Si trovano tante aziendali a buoni prezzi.

E ha l'enorme pregio di avere nella seconda fila tre sedili indipendenti tutti con isofix...così ti giostri il seggiolino come meglio credi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Grazie anche a voi ragazzi...inizierò a farmi un giro ma su una cosa ho riflettuto e deciso il tipo di auto che vorrei:

la logica della praticità direbbe che un auto adatta alla famiglia sarebbe in primis una sw o monovolume, ma ragionando sul fatto che l'utilizzo prevalente dell'auto (90%) sarà per il tragitto casa- lavoro (circa 65 km / gg) su percorso extra urbano scorrevole con numerose salite e discese, l'idea di muovermi con un rimorchio del genere (sw) che mi ritorni utile nel restante tempo dedicato alla famiglia non mi sconfinfera...

Motivo per cui sarei più orientato su un crossover/Monovolume spazioso, parsimonioso e più alto quindi Scenic o C4 o quache Suvvetino tipo Karoq/Kadjar e aspetto di vedere anche la Focus Active.

Ciao!

Modificato da Al3x