Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Citroen C3 o Volkswagen Polo?


alphabetagamma

Domanda

Salve a tutti,

avrei necessità di un parere riguardo i due modelli in oggetto (C3 o polo). Il kilometraggio che faccio annualmente è limitato ad un uso cittadino , al massimo qualche breve tratta di

circa 200 km mensilmente.

Quali modelli e cilindrata mi consigliate al fine di procedere per l'acquisto?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La C3 1.2 vti 82cv se le prestazioni non ti interessano più di tanto, perché è lenta. Altrimenti la thp 110cv.

Polo è più sfiziosa ma costa di più.
Sono due ottime auto e caschi bene con entrambe, sicuramente per il tuo utilizzo sceglierei un benzina. Sappi che se scegli per entrambe le versioni aspirate, saranno lente in ripresa

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, alphabetagamma scrive:

Salve a tutti,

avrei necessità di un parere riguardo i due modelli in oggetto (C3 o polo). Il kilometraggio che faccio annualmente è limitato ad un uso cittadino , al massimo qualche breve tratta di 

circa 200 km mensilmente.

Quali modelli e cilindrata mi consigliate al fine di procedere per l'acquisto?

grazie mille


Detta cosi è un po generica. Se vuoi un po di sprint prendi le varianti turbo (tsi o thp). Altrimenti le aspirate. Se vivi in una città con molte salite, allora prendi comunque le turbo.

Bisogna comunque vedere il budget per vedere cosa si riesce a incastrare. Personalmente prenderei una polo TSI confortline con fendinebbia, bracciolo e tech pack, che ha tutto quello che serve senza pagarla una fortuna.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Nico87 scrive:


Detta cosi è un po generica. Se vuoi un po di sprint prendi le varianti turbo (tsi o thp). Altrimenti le aspirate. Se vivi in una città con molte salite, allora prendi comunque le turbo.

Bisogna comunque vedere il budget per vedere cosa si riesce a incastrare. Personalmente prenderei una polo TSI confortline con fendinebbia, bracciolo e tech pack, che ha tutto quello che serve senza pagarla una fortuna.

grazie mille. La Polo che cilindrata consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente la C3 è più confortevole per un assetto più "soffice" che ti fa "soffire" meno buche, dossi..ed il 1.2 da 82 cv per utilizzo cittadino ha una giusta "quadratura del cerchio", e anche se inizieresti ad usarla per "autostrada", statali fa egregiamente il suo lavoro se la si guida in maniera rilassata..

La polo, secondo me, per come l'hanno fatta, non mi da l'idea di auto prettamente cittadina, parere personale, mi sa molto di più da auto a 360°.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.