Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Specifico meglio, "ricompensare" è anche a mio avviso dedicare un auto , con tanto d'iniziali (JC) al proprietario.

Poi sarà costata anche 2/3 milioni non è quello il punto.

NON è un dealer/concessionario ufficiale della rete. (almeno credo).

quello è abbastanza comune, vedi SP12EC (Eric Clapton), poi quando (stra)paghi una one-off, dai il nome che vuoi :D 

• Risposte 46
  • Visite 8.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato

sicuramente e' un modo per "immortalarsi" in un'auto da collezione che restera' nel tempo, questo fa anche sembrare l'assegno da sganciare piu' leggero

Inviato
11 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Specifico meglio, "ricompensare" è anche a mio avviso dedicare un auto , con tanto d'iniziali (JC) al proprietario.

Poi sarà costata anche 2/3 milioni non è quello il punto.

NON è un dealer/concessionario ufficiale della rete. (almeno credo).

beh, non è proprio un dealer qualunque. Praticamente tutta la roba classica grossa passa sotto le sue mani. Visto che è una one off le iniziali sono il minimo. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
8 minuti fa, Aymaro scrive:

quello è abbastanza comune, vedi SP12EC (Eric Clapton), poi quando (stra)paghi una one-off, dai il nome che vuoi :D 

Il punto non è quello, ci stà dare il nome al "proprietario/committente" , ma in questo caso parliamo di un

notissimo reseller di Ferrari d'epoca , che non mi sembra far parte della "rete commerciale " ufficiale.

Se fosse stato un giocatore di baseball, calcio,cantante,magnate vario non coinvolto nell'automotive ,  non avrei fatto notare questo.

Faccio un esempio, è come se Rolex dedicasse una referenza unica celebrativa ad un reseller di pezzi vintage che però non ha nulla a che fare con la rete vendita.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Due considerazioni...

1 - Credo che in quanto pagante posso scegliere anche che nome dare alla mia auto. Non credo che in Ferrari abbiano voluto dare un tributo al committente.

2 - Più che alle muscle car, credo che per la livrea abbia tratto ispirazione alle classiche livree da corsa degli anni ‘60. Un po’ come Lapo per la sua GTC4.

Inviato
55 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Il punto non è quello, ci stà dare il nome al "proprietario/committente" , ma in questo caso parliamo di un

notissimo reseller di Ferrari d'epoca , che non mi sembra far parte della "rete commerciale " ufficiale.

Se fosse stato un giocatore di baseball, calcio,cantante,magnate vario non coinvolto nell'automotive ,  non avrei fatto notare questo.

Faccio un esempio, è come se Rolex dedicasse una referenza unica celebrativa ad un reseller di pezzi vintage che però non ha nulla a che fare con la rete vendita.

avevo capito, ma è anche vero il contrario, se lo "accetti" come tuo cliente, non vedo perché tu debba trattarlo diversamente da un giocatore di baseball qualsiasi, o gli dici di no del tutto perché "va contro la tua politica di vendita sulle auto" oppure prendi i soldi e lo tratti come tutti gli altri

Inviato
4 minuti fa, Aymaro scrive:

avevo capito, ma è anche vero il contrario, se lo "accetti" come tuo cliente, non vedo perché tu debba trattarlo diversamente da un giocatore di baseball qualsiasi, o gli dici di no del tutto perché "va contro la tua politica di vendita sulle auto" oppure prendi i soldi e lo tratti come tutti gli altri

più che altro non ho capito una cosa: perchè uno che bazzica da 40 anni ad altissimo livello nelle ferrari di ogni epoca debba "puzzare" di più rispetto al giocatore di calcio del momento :mrgreen: 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
1 ora fa, Cosimo scrive:

più che altro non ho capito una cosa: perchè uno che bazzica da 40 anni ad altissimo livello nelle ferrari di ogni epoca debba "puzzare" di più rispetto al giocatore di calcio del momento :mrgreen: 

ma il discorso lo capisco, visto anche la politica che ha ferrari verso i suoi prodotti ed il marchio (vedi anche l'assurdità dei ferrai club approvati e gestiti da maranello) o il fatto di voler rendere (per dare più valore) solamente i restauri ufficiali presso maranello quelli riconosciuti ecc... se pratichi una politica del genere, uno che "specula*" sui tuoi prodotti non dovrebbe essere ben visto, però a questo punto, non lo accetti proprio come cliente

io ad esempio per il bene del marchio non venderei a calciatori o rapper tamarri  :mrgreen: (ma pure gli arabi... :D

*specula è una forzatura voluta, sia ben chiaro è un commerciante che acquista e rivende prodotti da privati, nulla di sbagliato

Modificato da Aymaro