Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Simone4545

Radio Suzuki Swift

Recommended Posts

Ciao, mi è appena arrivata la swift sport e vi volevo chiedere una cosa.

 

Allora penso che il sistema di infotainment sia uguale per tutte le suzuki quindi qualcuno saprebbe dirmi se c'è un modo per disabilitare la radio? Non l'ho mai usata e mai la userò però ad ogni avvio parte e mi tocca mutarla. Per non parlare di quando utilizzo android auto che a volte parte la radio invece che la musica che metto io.

 

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By v13
      km percorsi circa 500 su un percorso al 30% città e 70% tangenziale trafficata ed extraurbano non trafficato, in zona collinosa e con asfalto di solito in cattivo stato o molto ruvido (drenante).
      Modello praticamente identico a quello della foto qui sotto, con circa 35.000 km all'attivo.
       
      Esterni
      in foto non mi è mai piaciuta, dal vivo da alcune prospettive mi piace molto, per esempio di fronte e di profilo.
      La finitura esterna mi è sembraa molto buona per il segmento, salvo il particolare in plastica attorno alla maniglia delle porte posteriori che tende già a ingrigire un po'.
       
      Interni
      Non mi piace granché il design della console centrale. Le finiture sono accurate, ma i materiali della plancia troppo diversi tra loro e alcuni troppo lucidi. Non sono di bocca buona, trovo per esempio le Hyundai i20 più gradevoli. Nonostante questo sembra solida e tutti i tasti, leve e manopole danno un'ottima sensazione di solidità e precisione (a differenza per esempio di quanto accade su Fiat 500, che invece spicca per finiture). Molto gradevole il volante, meglio anche di auto di altro segmento (per esempio la Toyota CHR che ho guidato altre volte).
      I sedili sono molto belli a vedersi per una segmento B e anche il tessuto lo trovo molto gradevole. Peccato che sono privi di supporto lombare e dopo un po' li trovo leggermnte scomodi.
      Posto guida buono ma non perfetto per uno come me, di statura medio-alta (180) e con gambe lunghe. Il volante non è regolabile in profondità e si rimane sempre con le braccia troppo tese o le ginocchia troppo piegate.
      Buona la visibilità nonostante il parabrezza non enorme, il lunotto piccolo e i montanti posteriori abbastanza spessi.
      Lo spazio a bordo non è affatto male considerando i 384cm di lunghezza.
      Bella la strumentazione nonostante sia quella base, con computer di bordo a poca risoluzione e con pochi dati.
       
      Su strada
      Per essere una segmento B è davvero gradevole, decisamente molto sopra la media del segmento.
      È agile, precisa e dinamica senza alcuno sforzo. Lo sterzo - che tra l'altro ha un ottimo raggio di sterzata - non sarà precisissimo a livello di una sportiva, ma guida bene la macchina e risponde bene a tutti i movimenti. L'assetto tendenzialmente rigidino asseconda perfettamente ogni decisione del guidatore e non si scompone (ma devo dire che non ho mai cercato il limite, avevo sempre gente a bordo).
      L'insieme dà anche un'ottima sensazione di solidità e aplomb, non è mai secco.
      Mi ha colpito molto l'accoppiata motore-trasmissione. Sarà perché partivo prevenuto: con un CVT e un motore 1.2 aspirato già temevo il peggio. Niente di tutto ciò! Ma proprio il contrario: motore regolarissimo, silenzioso e molto parco, ma anche pronto e inaspettatamente brillante, niente affatto ruvido a nessun regime. Il cambio ne tira fuori sempre il meglio anche perché è molto sensibile all'acceleratore e non fa mai salire di giri il motore inutilmente, anzi lo fa sempre in modo progressivo se si è dolci con l'acceleratore, e rapido e quasi aggressivo quando si schiaccia rapidamente. Mantiene un rapporto più basso anche in D quando percepisce pendenza senza acceleratore, ma non troppo da impedire il veleggiamento quando ce n'è bisogno. E rispetto a un automatico a rapporti (sia con convertitore, sia a doppia frizione), un CVT ha il vantaggio di avere molta più gamma di rapporti, col risultato molto pratico che ci si ritrova spesso a guidare in relax poco sopra il minimo anche a velocità da superstrada (l'ultimo rapporto fa circa 55 km/h a 1000 giri). Anzi, prendendo un po' il piede si fanno accelerazioni dolci ma in linea con il traffico senza andare mai oltre i 2000 giri (e molto dolci senza superare mai i 1.500!). Davvero un'accoppiata riuscita che manifesta solo una minima e brevissima incertezza ogni tanto quando si sfiora l'acceleratore, ma davvero niente di che.
      Unico difetto davvero veniale è che quando l'auto deve riprendere velocità quando è in leggero movimento il cambio fa andare il motore sui 1.800 giri col il primo rapporto, quando su un manuale metteremmo semplicemente la seconda a un regime minimo. Ma si tratta davvero di una cosa veniale senza contraccolpi né niente.
      Buoni i freni, ma non li ho mai messi alla frusta.
       
      Comfort a bordo
      Molto buono su strada liscia
      Il passo corto e l'assetto rigidino si fanno un po' sentire sulle irregolarità, ma soprattutto si sente sempre molto il rotolamento a meno che l'asfalto non sia perfetto.
      Oltre i 110 il rotolamento comincia a farsi un po' troppo invadente. Motore sempre molto discreto e davvero inavvertibile sotto i 1.500, al minimo non c'è la minima vibrazione. Quando lo si tira il rumore è gradevole.
       
      Consumi
      Non ho potuto ancora fare un pieno - pieno e non ho visto come azzerare il parziale del consumo del computer di bordo. Lo storico della vettura (guidata da altri ma non so come) su 30.000 km indica uno 6,4 l/100km sui percorsi che dicevo. A occhio io sto facendo tranquillamente i 5 l/100km.
       
      Schermi, apps e via dicendo
      Boh, so che ha compatibilità di android e iphone, e mi pare che funzioni benone
       


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.