Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La cambio, se si per cosa, o la tengo....

Featured Replies

• Risposte 169
  • Visite 11.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• il problema è che la gente non riesce/vuole immedesimarsi nelle passioni altrui. Tutto ciò che a loro non interessa viene considerato uno spreco di denaro. Sulle passioni l'unica cosa da con

• https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-124-spider-124-spider-1-4-multiair-lusso-benzina-bianco-dd38a6db-5ea9-4c6a-a979-eb1b1e076b41   è da concessionario, ti ritira la Corsa e via.  

• Partiamo con ordine con le obiezioni. Prendiamo esempio la 124 o questa Mx-5 https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-2-0l-skyactiv-g-exceed-benzina-nero-08730ddf-99dc-4525-9db5-b258a4e

Immagini Pubblicate

Inviato
19 minutes ago, stev66 said:

Io ti consiglierei di seguire la passione, ma modularla con le tue possibilità di spesa. Per capirci miata la trovi anche a 1000 euro, ed alla fine ti diverti uguale. ?

quoto questo ed altri interventi che hanno detto la stessa cosa, concetto che credo abbiamo ripetuto anche altre volte. Alla fine le sensazioni ed il divertimento sono quelli, certo la ND e' più' moderna ed e' un ;auto riuscita da molti punti di vista, tuttavia la ricetta rimane sostanzialmente la stessa. 

Inviato
11 ore fa, Gianlu96 scrive:

Smettiamola di vivere con l'ansia perenne del futuro. Ho visto persone pianificare la vita nel futuro, per poi trovare la causa dei loro insuccessi (mi ci metto in mezzo anche io). Il futuro, per sua caratteristica intrinseca è INCERTO. 

Ma cum grano salis, perchè il rischio di non programmare niente per il futuro è di non fare mai niente. Perchè i progetti grossi (casa, famiglia, pensione.....) si ottengono solo sfruttando la variabile tempo.

Se vuoi farlo in poco tempo, aumentano esponenzialmente le risorse da avere.

BTW.

Appoggio pure io una Mx-5 delle passate generazioni. 

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-1-8i-16v-cat-benzina-grigio-06246a9f-d65f-4658-e053-e250040abb05?cldtidx=6&cldtsrc=listPage

Non ti fai rate.

Con quello che risparmi di assicurazione e bollo (storici) fai i lavoretti di cui ha bisogno.

Se te ne devi disfare, fai in fretta smenandoci poco.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Adesso, TonyH scrive:

Ma cum grano salis, perchè il rischio di non programmare niente per il futuro è di non fare mai niente. Perchè i progetti grossi (casa, famiglia, pensione.....) si ottengono solo sfruttando la variabile tempo.

Se vuoi farlo in poco tempo, aumentano esponenzialmente le risorse da avere.

Parzialmente d'accordo. Puoi programmare l'acquisto di una casa, NON l'acquisto di un automobile.

L'automobile è di per sé un acquisto irrazionale, se devi comprare una MX-5 nuova da 30k € vuol dire che hai già il tuo "culo" bello parato, altrimenti è un azzardo. 

Il nostro collega ha avuto un rifiuto da parte della finanziaria per via del tempo determinato, nonostante facessero da garante. E' il caso quindi di ripiegare verso qualcosa "nudo e crudo", a poco prezzo che non ti dissangui se proprio si ha una passione per l'automobile.

Prevedere le esigenze ed il valore dell'auto tra 4-5 anni è fantascienza. 

5 anni fa erano assegni circolari le Golf TDI, oggi gli assegni circolari sono delle Golf benzina decennali! 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato

Ma anche l'acquisto di un'auto lo programmi, essendo un bene costoso con ammortamento pluriennale.

E' proprio programmando che puoi vedere se ci stai dentro oppure no. E come starci dentro con margine di sicurezza.

Se fai a "sentimento", come la compri? Quando vedi la liquidità sul conto corrente? 

Occhio che programmazione non significa "decido adesso e non cambio idea finchè non muoio".

Significa avere almeno una strategia, un metodo. Da adattare in base al mutamento delle situazioni.

Ma almeno avere un'idea. Se si parte senza manco l'idea, vivi alla giornata.

E alla lunga, ti accorgi di non avere costruito niente.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

io al tuo posto aspetterei di essere stabile economicamente. Auto di nicchia e lavori a tempo determinato di solito non vanno d'accordo. Anch'io ho la coupè per me e il monovolume per moglie e figli ma ci sono arrivato dopo qualche anno in cui abbiamo sistemato le cose il più possibile

Inviato

Non voglio fare il vecchio saggio, ( al Max solo il vecchio ? ) ma se lo scopo è divertirsi lo si può fare anche con poco. Nella mia cerchia andavano forte le 112 Abarth pluribocciate, strappate coi denti allo sfasciacarrozze, rimesse in sesto alla bell' e meglio  nell'officina di un amico, sfruttate all'osso per un paio di stagioni e poi rivendute al prossimo appassionato. ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Anche io dico la mia.. Come scritto nel mio 3d fino a qualche settimana fa stavo facendo la stessa ricerca (bloccata causa Coronavirus del c@zz0). Se l'obiettivo è il divertimento non è necessario andare sulla ND (anzi più sono nuove più sono filtrate), se ti piace il modello il miglior compromesso tra costi/divertimento lo trovi con la NBFL in versione Sport. Un investimento da 5 pali circa, che al momento di rivenderla li riprendi tutti (anzi potrebbe solo andare verso l'alto...). Quello che molti non sanno è che i 2 costi principali di una vettura sono il parcheggio (in CH vanno via tra i 1000 e i 2000 annui) e la svalutazione (per una ND qui si calcola circa 3500/anno). Da quello che ho capito avendo casa di proprietà il parcheggio non lo pagheresti (gran fortuna!) e se punti su un modello di qualche anno anche la svalutazione è già stata assorbita. Ti rimarrebbero i costi fissi (bollo/assicurazione) e quelli variabili (benza/gomme/mantenimento). Su una MX-5 i secondi sono bassi, quindi se 5K di investimento e 2K (vado a spanne) di mantenimento annui non sono un problema io mi toglierei lo sfizio. Come detto in una altro 3d poi arrivano i figli e il tempo per questo tipo di divertimento va a farsi benedire.

Inviato

una volta per chi voleva spendere poco e fare tanti traversi c'erano le alfanord si trovavano da 1000 euro ora se vuoi fare tante scodate spendendo poco trovati un Bmw e36 cabrio, stanno salendo, ma a 3500 euro dei 320 a volte se ne trovano buoni inoltre possono godere dell'assi ridotta asi e i pezzi si trovano sia nuovi che usati.... con pochi spicci prenderei una e36..

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg