Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La cambio, se si per cosa, o la tengo....

Featured Replies

Inviato

L'usato effettivamente è così. Legge della domanda e dell'offerta....pochi sconti sul nuovo, segmento di nicchia sul nuovo, relativamente elevata domanda sull'usato = svalutazione bassa e venditori che non fanno grandi svendite.

D'altra parte anche loro devono vivere, per cui cercano di fare margine dove riescono.

Dal mio punto di vista nell'usato puoi anche fare l'affare, ma, salvo casi particolari, l'affare vero è prendere un'auto non troppo usata e soprattutto usata bene, ad un prezzo abbastanza inferiore rispetto al nuovo. Altrimenti il gioco non vale la candela e preferirei spendere un po' di più e prendere il nuovo, oppure, usato per usato, prendere quello che comunque mi permette di portare a casa l'auto a prezzo al chilo.

Modificato da led zeppelin

• Risposte 169
  • Visite 11.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• il problema è che la gente non riesce/vuole immedesimarsi nelle passioni altrui. Tutto ciò che a loro non interessa viene considerato uno spreco di denaro. Sulle passioni l'unica cosa da con

• https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-124-spider-124-spider-1-4-multiair-lusso-benzina-bianco-dd38a6db-5ea9-4c6a-a979-eb1b1e076b41   è da concessionario, ti ritira la Corsa e via.  

• Partiamo con ordine con le obiezioni. Prendiamo esempio la 124 o questa Mx-5 https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-2-0l-skyactiv-g-exceed-benzina-nero-08730ddf-99dc-4525-9db5-b258a4e

Immagini Pubblicate

Inviato

Se però ce l’ha davvero sul groppone da 15 mesi, non so se sia stata una mossa geniale non trattare nemmeno un po’ col Pellegrino che si presenta per comprarla.

Ok, magari rimetteva margine, ma aveva 25.000 euro sul conto della ditta invece di aspettare un altro potenziale cliente con un oggetto che non fa che perdere valore ogni giorno che passa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 minuti fa, TonyH scrive:

Se però ce l’ha davvero sul groppone da 15 mesi, non so se sia stata una mossa geniale non trattare nemmeno un po’ col Pellegrino che si presenta per comprarla.

Ok, magari rimetteva margine, ma aveva 25.000 euro sul conto della ditta invece di aspettare un altro potenziale cliente con un oggetto che non fa che perdere valore ogni giorno che passa.

Possibile che non sia un conto vendita?

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ciao ragazzi,

Dopo l'annuncio dei 2.000 € in più di listino (che nell'aria c'era già il sentore), e della disponibilità limitata alias 0 sconti (non che prima si sbottonassero tanto con gli sconti) sono costretto a ripiegare... Comprarla nuova farei il passo più lungo della gamba con il mio attuale stipendio e/o disponibilità..

Premesso che attualmente a causa di lavori straordinari non ho più la disponibilità elevata di fondi...e quindi dovrò finanziare l'acquisto non so bene cosa valutare ma il mio problema è anche cosa valutare...in questi mesi..

Attualmente i prezzi di mercato che ho visto sono:

ND1: 2.0 160 cv.. sui 20/22k €

ND2: 2.0 184 cv pochissimi esemplari in vendita dai 26/27k €

ND: 1.5 132 non la valuto non tanto per via del motore ma il fatto è per un prezzo di vendita molto simile a quella di una  ND 1a 160 cv senza tutti i "plus" del pacchetto sport (autobloccante, recaro,ecc...) e che in termini di prezzo di gestione siamo li..

Se di ND1 cercando c'è ne sono sia da concessionario che da privati ecc...di ND 2 sono poche ed il 90% sono di colore "bianco caldo" e tetto brown (combinazione che non mi piace per nulla). Ma che tra l'altro c'è ne sarebbe anche una a km0 qua in zona. 

Quindi ora a fronte di questa notizia che fare? e cosa comprare?

Prendere quella ND2 tentare con in "get&drive" anche se colore e (soprattutto) cappottina non piacciono? 

Valutare meglio cosa sarà disponibile (e nel frattempo mettere qualche altro soldo da parte) e valutare magari una vettura di rientro non acquistata dal get&drive?

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Ciao ragazzi, scusate un pò l'assenza ma è stato un periodo un pò di assestamento..e tempo per scrivervi ne ho avuto poco..

In questi mesi l'idea di fondo non è cambiata anche se nell'ultimo periodo ero entrato un attimo in crisi.. lo ammetto.."per problemi personali".

Ritornando alla macchina sono ancora con la solo auto della moglie.... anche se cercando su autoscout poco prima del lockdown ero riuscita a trovare una MX-5 ad un prezzo che reputavo onesto... ero pronto a chiudere il contratto solo che dovevo finanziare poco più di metà dell'importo..ma a causa del mio attuale contratto (ancora a tempo determinato che scade esattamente il prossimo mese)... mi hanno bocciato il finanziamento...? (situazione simile mia moglie che ha provato a farmi da garante l'unica che poteva portarlo a buon fine era mia madre che non essendo in accordo con l'auto ha rifiutato di farmi da garante..).. e anche la banca non ha aiutato.. (i conti online saranno anche a 0 canone ma se hai bisogno di supporto niente..?)..

Risultato che forse nella "sfortuna" è andata anche bene perché non sarei manco riuscita a prenderla...per poi tenerla ferma in questi mesi...

E se anche la famiglia crescerà ci sarà sempre l'auto della futura mamma... (non è più il mio caso intanto..)

Inviato

Se hai / avete un contratto a termine e volete anche allargare la famiglia, forse dovresti riconsiderare il tipo di auto da comprare.... Forse era meglio se ti tenevi la tua Opel Corsa 150cv..

E comunque banca online o fisica, con un contratto a termine che peraltro scade dopo meno di un anno, non ti fanno credito.

Già rischi che non ti fanno credito con un tempo indeterminato presso l'aziendina del titolare e i due dipendenti sotto che può chiudere dalla sera alla mattina..

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Ho letto tutta la discussione, e da quello che scrivi mi sembra che tu abbia , oltre ad una grande passione, più o meno i miei gusti, perciò ti scrivo il mio punto di vista dato che ho avuto un'esperienza simile. Ovviamente non voglio farti i conti in tasca e trovo giusto che tu faccia di tutto per realizzare il tuo sogno, la mx5,che personalmente adoro. Quello che ti suggerisco è di rivalutare anche qualche alternativa più alla portata, secondo me potresti trovare qualcosa che ti soddisfa alla grande e che non ti faccia rimpiangere troppo la Mazda. Poi sono consapevole del fatto che la trazione posteriore e la capote abbiano il loro fascino, ma se queste due cose per te non fossero imprescindibili , potresti trovare auto  molto divertenti e poco filtrate a cifre molto più basse. 

Inviato
  • Autore

Ma anche no.. La corsa non mi manca per nulla, anzi sono stra felice di averla venduta.. ho fatto l'errore stupido di comprarla senza provarla (abbagliato dai 150 cv...), ma quella vettura, sia come motore, sia come elettronica non me l'hanno mai fatta apprezzare..

Il mio ragionamento base è stato:

Non ho bisogno della macchina per andare a lavoro (poi adesso con la quarantena...),. e se la volessi prendere per andare a lavoro sono si e no 10 km al giorno.

Non ho bisogno di una macchina famigliare (prendo una vettura che non mi piace per farci solo le vacanze? Una macchina da un punto A ad un punto B c'è l'ho già e se devo farci le vacanze con quello scatolotto passi pure..) ?

La realtà è che (attualmente) non ho bisogno veramente di una macchina..quindi la mia conclusione è che ora o mi prendo l'auto che ho sempre desiderato con cui sono disposto a fare tutti i sacrifici per mantenerla se no non compro nulla..  continuo tra bici, e l'auto di mia moglie (Che non usa manco lei per andare a lavoro..)

Anche in futuro, dove abbiamo preso casa abbiamo tutti i servizi che rendono l'auto superflua (anche per un possibile allargamento abbiamo sia asilo, che scuola elementare attaccata a casa..)

Quindi se non a livello economico non trovo vincoli che si oppongo all'acquisto.

Per quanto riguarda il prestito, ho fatto l'errore di prendere sotto gamba alcuni esami incagliarmi e facendomi perdere così 1 anno, + tesi, più ricerca lavoro..più cambio lavoro... oggi come oggi è un attimo arrivare a più di 30 anni e non avere un lavoro a tempo indeterminato...? per il resto tra poco finirà questo problema..

Modificato da Zampi

Inviato
1 ora fa, Zampi scrive:

La realtà è che (attualmente) non ho bisogno veramente di una macchina..quindi la mia conclusione è che ora o mi prendo l'auto che ho sempre desiderato con cui sono disposto a fare tutti i sacrifici per mantenerla se no non compro nulla..  continuo tra bici, e l'auto di mia moglie (Che non usa manco lei per andare a lavoro..)

Credo che qui ci sia gran parte della risposta. Non hai una interesse tale da far scattare in te la voglia di acquistare la MX-5 o un auto in generale.

Le scelte arrivano quando ci sono delle forti tensioni che abbiamo dentro di noi.

1 ora fa, Zampi scrive:

Per quanto riguarda il prestito, ho fatto l'errore di prendere sotto gamba alcuni esami incagliarmi e facendomi perdere così 1 anno, + tesi, più ricerca lavoro..più cambio lavoro... oggi come oggi è un attimo arrivare a più di 30 anni e non avere un lavoro a tempo indeterminato...? per il resto tra poco finirà questo problema..

A giudicare da questo credo non sia ancora giunto il momento "Ideale" per una vettura di questo genere. Questo è un consiglio del  tutto "cautelativo" e che chiunque ti darebbe.

Io da patito di motori preferisco girare con una vetturetta modesta e che posso mantenere senza svenarmi, non è di certo un auto mobile che cambia o migliora le cose nella quotidianità. I tempi sono cambiati da un pezzo. L'Italia non è più il paese dei nostri genitori, dove a 18 anni i nostri nonni potevano permettersi di comprare le auto ai figli. 

In definitiva il consiglio che ti do, anche in virtù del fatto che sei estremamente riflessivo, è di aspettare tempi migliori (se mai ci saranno). Smettiamola di vivere con l'ansia perenne del futuro. Ho visto persone pianificare la vita nel futuro, per poi trovare la causa dei loro insuccessi (mi ci metto in mezzo anche io). Il futuro, per sua caratteristica intrinseca è INCERTO. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png