Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Che brutto modo di chiudere l'anno, ti auguro una pronta guarigione.

Per gli airbag condivido quanto detto da tonyH.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

  • Risposte 66
  • Visite 20.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • AngeloUPugliis
    AngeloUPugliis

    Ragazzi. Intanto voglio Ringraziarvi tutti per il vostro supporto, psicologico e tecnico. Non risponderò singolarmente per non creare un messaggio eccessivamente lungo e cercherò, pertanto, di rispond

  • Traversa e puntoni inferiori sono praticamente intatti, per quello l’airbag non è esploso. Il dolore alla schiena deriva più da un forte colpo dall’alto in basso (compressione) più che da un colp

  • A giugno ho avuto un incidente in montagna in cui un muretto ci ha fatto da rampa e abbiamo capottato 2 volte. Sono esplosi solo i laterali a tendina sul lato opposto al muretto. In effetti nonostante

Immagini Pubblicate

Inviato

In bocca al lupo, auguri di pronta guarigione.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
On 30/12/2018 at 16:26, skid32 scrive:

Coraggio!  Discorso airbag, direi che l'urto li richiedeva..nella mia ignoranza...una volta mettevano i sensori airbag giusto sulla traversa sotto il cofano...che nel tuo caso vedo intatta,non vorrei che col tuo tipo di urto non siano rimasti inerti per quel motivo (sarebbe un errore di progettazione)

 

On 30/12/2018 at 16:34, jameson scrive:

Ormai gli airbag sono attivati dalla centralina in base ai dati dei sensori di accelerazione e dei sensori ruota, quindi solo se l'impatto è nella direzione d'intervento dell'airbag: per esempio, per un urto non frontale non scoppiano gli airbag sulla plancia.

Sui sensori ci sarebbe da dire. Io sulla mia Panda (2009) monto la "scatoletta" che dovrebbe rilevare gli urti. In caso di incidente rilevato il centro operativo mi contatta e se non rispondo mandano dei soccorsi.

 

Qualche mese ho distrutto mezzo muso (cofano, parauri, faro, fianchetto, bracci dello sterzo...tutto da cambiare) per circa 1.000 euro di danni, facendo un testacoda e impattando contro un guard-rail. Gli aribag non sono esplosi e non ho ricevuto chiamate.

 

Poche settimane fa invece mi chiamano per sapere se stavo bene, a loro risultava un incidente. Io invece andavo tranquillo, non avevo nemmeno preso dossi in velocità, ne tirato gran inchiodate (e di dossi presi e di inchiodate ne ho fatte di mooolto peggiori).

 

La cosa mi ha lasciato perplesso.

Modificato da Shangri-La

Inviato

In bocca al l(up)o per la guarigione, storia da brividi.  

Poteva andare molto peggio.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Intanto in bocca al lupo... Poi devo dire che da come hai raccontato la dinamica dell'incindente invece potrebbe anche essere che la up abbia fatto il suo sporco lavoro... nel senso che poteva finire anche peggio.

Mi allineo a quanto detto riguardo agli airbag, non è affatto detto che questi escano in ogni caso, anzi a seconda dell'urto possono essere addirittura dannosi, quindi se vuoi far causa alla Vw ti consiglio vivamente di far fare prima una perizia accurata

Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare

Ragazzi. Intanto voglio Ringraziarvi tutti per il vostro supporto, psicologico e tecnico. Non risponderò singolarmente per non creare un messaggio eccessivamente lungo e cercherò, pertanto, di rispondere alle varie vostre domande. 

In primis la Polizia Stradale ed i C.C. hanno identificato l'autista che pare non si fosse accorto della perdita della ruota, in quanto a sua detta era ubicata in una posizione che, in conseguenza della perdita, non lo avrebbe reso consapevole del fatto che si fosse sganciata. La mia degenza in ospedale è, finalmente, terminata, dopo 9 giorni di ricovero, nei quali mi hanno tutti parlato di quanto fossi stato fortunato, quel 29 dicembre mattina, data la Up, che è una superutilitaria di certo non al massimo del suo potenziale su una tangenziale a 2 corsìe per senso di marcia e con limite di 110km/h. Effettivamente l'auto ha retto fin troppo bene l'impatto, la cui decelerazione è stata comunque notevole e che per poco non mi ha intaccato il midollo. La prognosi è, ad oggi, di 90gg salvo proroge ( a detta dei Dottori ci vorranno in totale non meno di 4 mesi per la pronta guarigione ) , ripartita con i primi 30 gg di assoluto riposo a letto, seguiti da 60gg con il busto, alla fine dei quali dovrò ripresentarmi in Ospedale per i controlli ulteriori. Seguiranno visite specialistiche e fisioterapìa. Il legale sta seguendo, con la mia assicurazione e quella del mezzo pesante responsabile del sinistro, la pratica dei danni della Up e delle lesioni del sottoscritto; ci sarà da aspettare almeno fino a marzo per il risarcimento auto e non prima di aprile per quello relativo alle lesioni. La fortuna ha voluto che avessi un piccolo piano con l'assicurazione Generali, il quale mi ha garantito l'accesso ad una prestazione economica pari a 30 euro per ogni giorno di ricovero, più il risarcimento con franchigia di euro 200 per tutto ciò che attenga alle spese mediche ( busto, ticket, medicinali ) , ed inoltre una quota per il danno alla vertebra che, in base alla perizia che effettueranno a fine malattìa, con il benestare del Medico legale, potrebbe variare dai 500 ai 4500 euro. 

 

Discorso airbag ok, pensandoci a " freddo " non era necessario che intervenissero e rispondo anche all'amico che mi chiedeva dell'eventuale presenza dei cuscini laterali e, si, sono presenti ma non si sono aperti, anche lì non era necessario si aprissero. 

 

Non finirò mai di ringraziare i Carabinieri e la Polstrada. Sono stati i miei Angeli Custodi quella mattina. I Carabinieri si sono messi subito alla ricerca del mezzo sospettato e i Poliziotti, una volta accorsi sul posto, mi hanno fatto accomodare nella loro BMW Touring mentre facevano i rilievi, accendendomi anche il riscaldamento e venendo, a turni, a chiedermi come mi sentissi, in attesa di essere portato in ospedale. Mi hanno sottoposto all'alcooltest ( avevo bevuto una birra da 33cl su una pizza alle 20.30 del 28 sera ) che è risultato negativo, hanno controlalto lo stato di usura degli pneumatici ( Continental Winter Conctact 860 con 200 km ) ed il capopattuglia si è meravigliato di quanto in ordine fosse stato il mezzo, dicendomi che in caso di incidente loro controllassero in primis revisione, assicurazione e pneumatici, dato che tante persone circolano senza copertura RCA, Revisione scaduta e, soprattutto, pneumatici lisci oltre la tolleranza prevista dal C.D.S. 

 

Curioso che il battistrada della ruota persa dal mezzo pesante fosse eccessivamente usurato.

Buon weekend 

 

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Gabriz4 scrive:

I danni devi chiederli al camionista che ha perso la ruota, certo che stracciare in quel modo la sede dei bulloni....in bocca al lupo. Resta il fatto che ti dovranno pagare tutto assolutamente.

Certo. Però sarà l'assicurazione del camion a pagare. Mica paga di tasca sua. Hai visto come sono stati stracciati? Urtare contro una ruota cerchio e pneumatico è una esperienza che non auguro a nessuno. 

Inviato

Buona guarigione ragazzo!!! Mi ricollego al fatto dell'usura della gomma persa dal camion, di sicuro era una ruota normale che, dopo essere stata usata, è stata relegata a ruota di scorta così il titolare del camion ha risparmiato l'acquisto di uno pneumatico.

La up ha fatto il suo dovere. Il fattore sicurezza è l'unica voce che mi fa riflettere sul fatto di sostituire la mia panda del 2004 

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Inviato

Forza e coraggio. Tanti auguri di una pronta guarigione @AngeloUPuglis.

 

L'importante è che tu stia bene, e che la macchina abbia fatto il suo egregio lavoro. 

 

 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Inviato
  • Autore
8 ore fa, philips88 scrive:

Buona guarigione ragazzo!!! Mi ricollego al fatto dell'usura della gomma persa dal camion, di sicuro era una ruota normale che, dopo essere stata usata, è stata relegata a ruota di scorta così il titolare del camion ha risparmiato l'acquisto di uno pneumatico.

La up ha fatto il suo dovere. Il fattore sicurezza è l'unica voce che mi fa riflettere sul fatto di sostituire la mia panda del 2004 

Grazie. Per la sicurezza non esistono risparmi. Nel mio piccolo ho sempre preferito avere vestiti non firmati ma sempre l'auto perfettamente in ordine, fosse essa recente o meno. Una Panda del 2004 è sempre di quasi due generazioni fa. Anche solo passare ad una grande Punto è un salto notevole in termini di sicurezza. 

2 ore fa, Gianlu96 scrive:

Forza e coraggio. Tanti auguri di una pronta guarigione @AngeloUPuglis.

 

L'importante è che tu stia bene, e che la macchina abbia fatto il suo egregio lavoro. 

 

 

 

Grazie. Poteva andare peggio e si, sembrerà anche strano, ma a posteriori penso che la Up abbia svolto il suo lavoro in modo esemplare. Parliamo sempre di una superutilitaria low cost i cui margini di utili del marchio sono pari a zero. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.