Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

JLR: 4.500 licenziamenti per superare la crisi

Featured Replies

  • Risposte 56
  • Visite 7.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • In un mondo dove tutti investono sul premium e sul luxury, la (ri)nascita di un brand generalista la vedo alquanto improbabile. Cioè licenziano per “snellire” l’azienda non perché han bisogno di

  • No, il marchio Rover non è in mano cinese, ma è stato acquisito da Tata Motors nel 2008.

  • insomma non sanno che pesci pigliare...   ottimi poi i target di co2 strettissimi, come ci inculiamo da soli noi europei non lo fa nessuno!

Immagini Pubblicate

Inviato
10 hours ago, Tempra Veloce said:

l'xj doveva rimanere l'xj...cambiare tutto per non cambiare...

 Quella era un cadavere ambulante

 

ragazzi il

cambio di stile con XF e XJ anni ha salvato Jaguar dal fallimento. Che poi le cose non abbianonproseguito  perfettamente è sotto gli occhi di tutti 

Inviato
1 ora fa, poliziottesco scrive:

 Quella era un cadavere ambulante

 

ragazzi il

cambio di stile con XF e XJ anni ha salvato Jaguar dal fallimento. Che poi le cose non abbianonproseguito  perfettamente è sotto gli occhi di tutti 

 

Vabbeh le berline sono in crisi, e ben han fatto a pensare alle LWB di XF e XE, ma soprattutto a presentare l’I-Pace!

Facessero un’ammiraglia classica su quella piattaforma farebbero numeri maggiori rispetto a XJ imho.

Inviato

Ho avuto l'occasione di scambiare due parole con un ex collega, espatriato in albione per lavorare in JLR, ma fuggito dopo poco tempo.

 

Me ne ha parlato come di una azienda allo sbando, che ha visto una crescita enorme di organico ed investimenti in pochi anni, ma con un management assolutamente incapace di sfruttarli. Un'organizzazione talmente disfunzionale che, pur sapendo dei risultati negativi del 2018, fino a pochi mesi fa ancora stava in fase di pieno reclutamento.

Outsourcing spinto di tutte le tecnologie motoristiche principali a beneficio dei fornitori Tier1 (trend abbastanza comune all'industria, c'é da dire), lui dice anche che molto viene fatto a Monaco in collaborazione con BMW (affermazione che mi suona strana e che non ho avuto occasione di approfondire).

 

Ovviamente da prendere tutto col beneficio del dubbio, visto che non ho modo di confermare o smentire niente di tutto ciö.


Detto ciö: a me JLR piace per lo sforzo che fa di offrire qualcosa di alternativo ai tedeschi. In famiglia abbiamo avuto un po' di loro prodotti e ci son sempre piaciuti abbastanza. E' altrettanto vero perö che gli ultimi prodotti, specialmente le berline Jaguar, si sono rivelati abbastanza mediocri. XE ed XF sono due belle berline, ma rispetto alla concorrenza non eccellono in quasi nulla, una pecca secondo me gravissima.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
2 ore fa, 4200blu scrive:

..boh, almeno la XJ gli ultimi 5 anni ha sempre venduto molto meglio come Quattroporte

Quattroporte non si può considerare esattamente un successo, purtroppo, non la prenderei come riferimento (tenendo anche conto del fatto che XJ parte da un motore più piccolo, 2.0 a benzina); la triste verità è che, per entrambe, i numeri attualmente sono scarsi (ma non solo per loro, Lexus LS è in calo da diversi anni), la triade vende molto di più, e la sopravvivenza nel segmento secondo me è raggiungibile solo con prodotti dal prezzo e dal margine più alti, come fa Porsche con la Panamera.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.