Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar

Featured Replies

Inviato

Riprendo la lista, inserendo quelle da considerare - in base al tuo parco auto attuale - e distinguendo l'idea di investimento con l'idea di "divertimento".

OTTICA INVESTIMENTO

Alfa Romeo

8C Competizione e Spider

Giulia GTAm

Aston Martin

DBS Manuale

AUDI

RS4 Avant B6 2.7 Cosworth (rigidamente blu o gialla)

BMW

M3 E46 CSL

Z8 

Ferrari

575M Superamerica

Lamborghini

Murcielago manuale

Lexus

LFA 

Lotus

Elise S1

Mini 

Works GP mk1 e mk2

Porsche

968

Saab

9.3 Viggen

Renault

Clio V6

Volvo

780 / Coupe'

OTTICA DIVERTIMENTO

Alfa Romeo:

4C coupe' e spyder

Giulia Q, GTA

Alpine

A110

Ariel

Atom

Nomad

Aston Martin:

Vantage V12 e V12S, AMR, coupe' e roadster

Nuova Vantage AMR

Nuova Vantage V12

Vanquish/S

Audi (👹😞

R8 mk1 V10 manuale, coupe' e roadster 

BMW:

M5 V10

M3 E92 GTS

1M 

M2 CS manuale

Z3 M coupe (entra di diritto anche se pre-2000)

Caterham

Tutte 

Corvette 

Z06 manuale 

Dodge

Viper (tutte anche se vecchie 😇)

Ferrari 

Tutte le V12

360 CS (prodotta dal 1999 ma chi se ne frega)

F430 manuale

430 Scuderia 16M

Fiat

Coupe' (anche se vecchia)

Barchetta (anche se vecchia)

Ford 

Focus RS mk2, mk3, mk4 (forse sto esagerando) 

GT

Honda 

Civic type R FK8

S2000

Integra Type R 

Lamborghini

Tutte le manuali

Huracan EVO RWD

Huracan STO

Aventador SVJ

Lotus

Tutte 

Maserati

GT e GC (tutte)

Mazda

MX5 (Tutte 🥶)

Mercedes

Tutte le AMG vere 

Mitsubishi

EVO 

Morgan

Tutte

Nissan

GTR (tutte) 

Opel

Speedster 

Porsche 

911 (tutte, per ora escluso giusto le 992 Carrera e Carrera S)

Boxster/Cayman (tutte tranne le 4 cilindri) 

Renault

Clio RS

Megane RS

Sport Spider 

Saab

Tutte le cabriolet

Subaru

Impreza WRX/STI (tutte)

BRZ

Suzuki

SSS

Jimny (😅)

Toyota 

GR Corolla

Celica GT Four (vecchietta...)

TVR 

Tutte

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

• 1 mese fa...
  • Risposte 757
  • Visite 86.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Piccolo aggiornamento…in preda ad un attacco di pazzia ho venduto la Vantage 🤦‍♂️😅

Ora sto vedendo con cosa sostituirla, ho puntato a 2-3 modelli, tutti 2 posti secchi scappottabili e cambio manuale…vediamo 👹

Inviato
26 minuti fa, poliziottesco scrive:

Piccolo aggiornamento…in preda ad un attacco di pazzia ho venduto la Vantage 🤦‍♂️😅

Ora sto vedendo con cosa sostituirla, ho puntato a 2-3 modelli, tutti 2 posti secchi scappottabili e cambio manuale…vediamo 👹

😲 mica è il primo aprile, oggi, per dare certe notizie... 😂

🤔 è arrivata l'offerta giusta o è proprio un ripensamento sul prodotto?!?

Inviato
2 ore fa, poliziottesco scrive:

Peccato.........credo ti mancherà il sound di quel v8.......:-(

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
  • Autore
12 hours ago, lelasquez said:

😲 mica è il primo aprile, oggi, per dare certe notizie... 😂

🤔 è arrivata l'offerta giusta o è proprio un ripensamento sul prodotto?!?

Ciao, in realta' nessuna delle due 😅

Sul prodotto sono stato soddisfattissimo, non dico sia stata l' auto migliore mai posseduta (li' se la giocano la 488 spider e la 997.2 Carrera S) ma mi ha soddisfatto tantissimo. 

Circa l' offerta giusta, diciamo si e no, ora mi piego. 

Tutto e' partito con la vendita della 124, che mi ha lasciato senza una spider. Di li' ho cominciato guardarmi intorno e pensare a cosa fare perché dopo anni di auto aperte (mx5, 124 e 488) mi piacerebbe continuare ad avere un giocattolo scappottabile. 

Ho pensato di prendere un' auto usata poco costosa da affiancare alla Vantage, tenendo conto che comunque come auto "quattro stagioni" ho sia la GR Yaris che la 500e. Ho cominciato a guardarmi in giro, passando dalla solita Mx5 a roba meno comune come la Toyota MR2, a roba assurda come Daihatsu Copen e Smart Roadster. Ho guardato anche alle cabriolet 4 posti, che generalmente non mi piacciono ma che in alcuni casi schifo non mi fanno (Saab 9.3 e Maggiolino ad esempio). Salendo un bel po' di budget ho anche dato uno sguardo alla Elise S2. 

Poi mi sono detto...e se invece cambiassi la Vantage e, con un budget piu' o meno equivalente prendessi qualcosa che unisca lo stesso spirito (motorazzo, cambio manuale, bella dinamica di guida)  al piacere della guida senza tetto?

Di li' ho messo la Vantage in vendita e mi sono detto...vediamo che succede. Stavo già seguendo il mercato delle AMR manuali e, devo dire la verità', ero rimasto abbastanza deluso perche' qui in UK saranno almeno due mesi che ci sono 5-6 auto in vendita, sempre le stesse, i cui prezzi vanno giu' a poco a poco. Allora ho deciso di mettere in vendita la mia tramite il mio concessionario ad un prezzo collocato a meta' strada tra quello delle altre e vedere. Non pensavo vendesse...e quasi quasi ero contento cosi', poi dopo due settimane, mentre le altre languivano sempre al loro posto, la mia e' stata venduta. 

Da continuarsi...

Modificato da poliziottesco

Inviato
12 ore fa, poliziottesco scrive:

ovmgcxcmu5u61.jpg

:mrgreen:

Ovviamente si scherza, fai benissimo a soddisfare la tua passione, sono veramente curioso di vedere cosa prenderai stavolta

Inviato

Lo sai che non te la posso evitare questa...

image.png.2eb33cf41b277eb4166042925b265b62.png

Comunque come contenuti secondo me hai preso una delle macchine migliori sul mercato.

E' figa, divertente, con questo motore hanno finalmente coperto anche il punto debole della 987 spyder e, oltretutto, e'  davvero utilizzabile a 360 gradi.

Davvero non c'e' niente che non si riesca a fare. Che forse e' anche un po' il limite che le trovo. In bene, ma per come piacciono a me le macchine, potrebbe essere il suo punto debole.

Fino a quel momento -se mai verra- ti garantisco non rimpiangerai l'averla comprata neanche per un secondo.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Inviato
  • Autore
Ciao e grazie a tutti per i complimenti!

L' auto l'ho bloccata sulla carta prima ancora di vederla e prima che venisse messa sul mercato perché ero da diverso tempo in contatto con il concessionario Porsche vicino casa mia...avevo timidamente chiesto se ci fosse una allocation per la Spyder ma queste vetture sono rarissime, sopratutto le RHD, vengono assegnate ai concessionari in numeri ridotti, riservate a clienti storici etc...vabbe' sappiamo come va con le Porsche GT. Negli ultimi tempi poi la produzione e' stata sospesa piu' volte per cause varie...per cui ho chiesto di essere avvisato in anticipo quando sarebbe arrivato un usato, cosi' da bloccarlo subito. Detto fatto ho messo in vendita la mia Vantage ed appena avvisato dell' arrivo di questa macchina ho proseguito senza indugi....purtroppo pagandola piu' del prezzo di listino (e rispetto ad alcune auto viste in giro mi e' andata bene). 

Ora sta passando sotto i controlli vari per diventare Porsche Approved, dopo di che faccio installare come retrofit il cruise control, poi il PPF e via...speriamo di averla tra un paio di settimane, a far compagnia alla GR Yaris ed alla 500 elettrica. 

Sulla carta ha tutto per piacermi, look, motore aspirato, cambio manuale, scappottabile, stazza relativamente contenuta (purtroppo un po' sovrappeso lo e'), dinamica di guida eccellente. 

Cosi' anche a questo giro la Morgan e' rimandata 

2 hours ago, Ale_72 said:

Lo sai che non te la posso evitare questa...

image.png.2eb33cf41b277eb4166042925b265b62.png

Comunque come contenuti secondo me hai preso una delle macchine migliori sul mercato.

E' figa, divertente, con questo motore hanno finalmente coperto anche il punto debole della 987 spyder e, oltretutto, e'  davvero utilizzabile a 360 gradi.

Davvero non c'e' niente che non si riesca a fare. Che forse e' anche un po' il limite che le trovo. In bene, ma per come piacciono a me le macchine, potrebbe essere il suo punto debole.

Fino a quel momento -se mai verra- ti garantisco non rimpiangerai l'averla comprata neanche per un secondo.

😆

Si vero, forse e' cosi' "competente" da farne quasi un difetto. 

Vediamo, tendo a cambiare auto molto di frequente per cui sono curioso di vedere cosa succede con questa 😆

Modificato da poliziottesco