Vai al contenuto
  • 0

7 posti vera - benzina


Fiat Punto del 2003

Domanda

Cari tutti,

 

siamo in 5, spesso in 7, a casa (causa nonni), abito dentro la dannata area B di Milano quindi metano, gpl e benzina (in ordine di preferenza), perché non voglio cambiarla tra 4 anni. Uso saltuario in settimana (non la uso per pendolare o per scuole). 7 posti vere (terza fila non troppo sacrificata; bagagliaio in 7 non minuscolo) ce n'è tante, ma l'offerta del mercato è dominata dal diesel. Tra Galaxy e S-Max opterei per la seconda come linea, la prima per la comodità della terza fila. Ma dando un occhio in giro nella rete pare che nessuno le abbia a benzina... Berlingo lungo 7 posti (ma perché FIAT non fa il doblò lungo a 7 posti ma solo a 5? i misteri FIAT, come ritirare Freemont e Punto senza buttare dentro altro, mah...). Direi che ho messo a fuoco Galaxy e Berlingo lungo benzina come opzione. Altre idee? La 5008 ha un bagagliaio decente in 7? 

 

Grazie anticipato per le info, appena ho qualche nome buono in testa cercherò di provarle in concessionaria.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La scelta è davvero limitata, me ne rendo conto, ancor più ristretta se pensi all'alimentazione a gas naturale.
Zafira Tourer a metano potrebbe essere una buona idea, ma meccanicamente non è robusta quanto le serie precedenti; se riesci a trovare una Zafira B EcoM, magari con il 1.6 turbo anzichè l'aspirato, potrebbe essere una buona soluzione e ti direi di valutarla attentamente.
Sul nuovo mi viene in mente solo il Doblò NP con il 1.4 t-jet (con i 7 posti effettivamente optional solo sul passo corto), o la Prius+ che tutto sommato potrebbe essere una buona soluzione per la tua specifica situazione.

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 hours ago, Beckervdo said:

Manca un fattore fondamentale: BUDGET e se la lasci in strada o meno?

 

La Prius + pare avere anche un bagagliaio decente, altra opzione, grazie.

Forse la Evalia la facevano anche a benza, ora nuova solo diesel e elettrica (costa pero').

 

Budget, in verità mi piacerebbe usata e stare più attorno ai 15.000 che ai 20.000.

 

Non la lascio in strada, ho il box

6 hours ago, Jack.Torrance said:

Zafira sette posti, turbo-metano? :pen:

non ha praticamente bagagliaio in 7, stessa ragione per cui scenic e 500L wagon non le ho messe nel pool delle sceglibili. E poi della Zafira non ho letto grandissime cose in rete sull'affidabilità (poi, il papà di un amico ci ha macinato un sacco di chilometri e la riprenderebbe a occhi chiusi... ma in queste cose c'è anche il fattore caso).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi viene in mente la Opel Zafira mossa dal 1.4 turbo gpl 140cv oppure una scenic 7 posti o vw touran solo a benzina.

Sono comunque auto difficili da trovare escludendo il diesel, quindi dovresti essere disposto a fare anche una ricerca fuori regione con AS24.

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0
  • 0

Innanzitutto grazie a tutti degli inputs. Tiro le fila mentre mi si chiariscono le idee.

 

Budget 15000 ca. significa nel nuovo solo 500L Wagon 1.4 (benza), Lodgy GPL, Doblò 1.4 (NP o benza).

 

Tutte e tre hanno un bagagliaio piccolino quando si è in 7 (quella messa meglio è a Lodgy, le altre son sacrificate, anche i posti dietro son strettini), quindi non le prenderei (non voglio usare la bara sul tetto ogni volta).

 

I mezzi più grandi, tipo Talento & Co., son tutti diesel. Anche la Rodius o la Rexton, per dire, le fan solo diesel. 7 posti veri, con bagagliaio, benzina, son difficili da trovare...

 

Restano nell'usato (per ragioni di budget) Galaxy e Tourneo, Alhambra/Sharan, e Nissan Evalia (nel nuovo la Evalia non c'è più...) e il Berlingo/Peugeot Rifter lungo, ma l'offerta benzina è praticamente inesistente nell'usato). La S-Max è al limite (posti dietro più sacrificati del Galaxy, babagliaio più piccolo), come pure la 5008 (che ha prezzi interessanti nell'usato causa, credo, nuovo modello, ma i benzina li cerchi col lanternino).

 

Ho provato Galaxy, 500L Wagon e 5008 (noleggi vacanzieri), e come spazi la galaxy è uno spettacolo. 500L gran comodità postazione di guida, 5008 MOLTO divertente.

 

Ora non mi resta che scegliere,

se avete altri input sono benvenuti, e grazie a chi mi ha già dato delle dritte! 

anche se non mi piace come linea parto con una caccia alla Evalia.

 

PS Grazie Milano, grazie Area B comunque :( 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.