Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, J-Gian scrive:

Tra i "contro" della videocamera, c'è il fatto che al momento è un po' limitata dalle condizioni atmosferiche (es. nebbia), ma anche i radar non garantiscono l'efficacia, come scrivono nei manuali.

A quanto ho avuto modo di capire, i sistemi con radar sono più efficaci; per un antitamponamento mi pare cosa non da poco, anche se è più facile si rovini. Inoltre non so quanto possa essere facile smontare un radar dal paraurti, non so se sia "plug and play" come un faro.

Modificato da GL91

• Risposte 49
  • Visite 12k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Quattroruote da questo mese prova gli ADAS. Soprattutto le frenate di emergenza, e non sembrano funzionare così bene. Quella della Q3, non vede il pedone adulto a nessuna velocità.  

• penso che come sempre riguardi le nuove immatricolazioni, non i modelli già sul mercato

• colpa dell' AEB?   https://video.gazzetta.it/auto-direttore-corsa-frena-fa-strike-ciclisti/2ef9b670-3e8c-11e9-a5b8-67f75b9c5b53?intcmp=VideoBar&vclk=VideoBar|auto-direttore-corsa-fre

Immagini Pubblicate

Inviato
10 ore fa, VuOtto scrive:

Una domanda, non voglio fare il sovversivo, ma l'AEB si può disabilitare? O meglio, "sceglierne" la sensibilità come il sensore di prossimità BMW, o ti ritroverai sempre ad andare a singhiozzo anche se sei vigile al volante?

Su Giulia la sensibilità si sceglie da un menu del Connect tra 3 livelli.

2 ore fa, GL91 scrive:

A quanto ho avuto modo di capire, i sistemi con radar sono più efficaci; per un antitamponamento mi pare cosa non da poco, anche se è più facile si rovini. Inoltre non so quanto possa essere facile smontare un radar dal paraurti, non so se sia "plug and play" come un faro.

Da quello che ho capito i migliori sono quelli con due telecamere (stereo) tipo Subaru.

Inviato
4 minuti fa, jameson scrive:

Da quello che ho capito i migliori sono quelli con due telecamere (stereo) tipo Subaru.

Io temo che in condizioni di scarsa visibilità (pioggia e simili) siano quelli più in difficoltà, il radar credo soffra meno in questi casi, ma è solo una opinione.

Inviato
  • Autore

Io con il radar e pioggia talmente forte da non riuscire a vedere nulla in autostrada , non ho avuto problemi.
Impostata la massima distanza era l’unico modo per vedere.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
3 ore fa, GL91 scrive:

Sì, anche se nessuno dei due è infallibile. 

Per quanto concerne i furti, è ancora più facile da smontare che un faro. Tieni conto che anche i fari sono codificati, ma nonostante tutto li sanno rubare e scodificare.

51 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Nuova passat.
Radar e video camera nel logo.

E' una videocamera con funzione ADAS, oppure serve per la visione a 360°? :pen: 

Inviato
37 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Visione 360º.
Però stanno inglobando parecchio.
Io penso ai costi di ripristino , fari matrix e logo radar con telecamera.

Pensa se e quando dovessero diffondersi questi 

Risultati immagini per magneti marelli fari lidar

Prototipo Magneti Marelli che ingloba nel faro telecamera e radar, per la guida autonoma. Ne sfasci uno e ti costa più della macchina (ma essendo a guida autonoma sarà possibile sfasciarli? :attorno:)

Comunque nel frattempo, finchè ci tocca ancora guidare, la questione costi di radar e simili rimane, ma le assicurazioni li coprono?

Modificato da GL91