Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

se hai tirato troppo la corda in fase di trattativa poi dopo ne ottieni le conseguenze in caso di necessità di assistenza o quant'altro.. ti mandano a quel paese....

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

  • Risposte 81
  • Visite 5.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Tempra Veloce
    Tempra Veloce

    i concessionari ti fanno lo sconto se paghi col finanziamento in quanto le finanziarie riconoscono al concessionario ed al venditore un compenso per il finanziamento procacciato, quindi sia il vendito

  • Tempra Veloce
    Tempra Veloce

    se pensi di voler fare un affare acquistando un suv modaiolo e ben accessoriato toglitelo dalla testa... ormai la gente fa le rate.. mangia cipolle e non accende il riscaldamento e magari mette le gom

Inviato
  • Autore
se hai tirato troppo la corda in fase di trattativa poi dopo ne ottieni le conseguenze in caso di necessità di assistenza o quant'altro.. ti mandano a quel paese....

Nel mio caso ho chiesto preventivo e non ho chiesto nemmeno un euro di sconto..proprio per quello potevi tralasciare i 200€ di graffio. Sono andato a vedere gli annunci Delle concessionarie sulla mia auto, sparano fino 6000€...questo da 2000 é sceso pure a 1800 per due graffi..dico graffi perché qualcuno potrebbe pensare a un'auto distrutta. Suvvia. Ripeto al 90% colpa mia perché l'ho bloccata ma ripeto che secondo me se vuoi farti un nome devi anche non esagerare nel trattare male i clienti. E i social stanno assumendo importanza e lo sanno infatti il titolare nella recensione non avendo capito che avevo già firmato a scatola chiusa mi ha detto di andare che i 200€ li toglieva lui


☏ iPhone ☏
Inviato
il problema è che come accade con tutti i venditori dopo che gli avrai dato l'assegno e la macchina in permuta non ti faranno più niente se avrai dei problemi... per questo io tengo le mie (e i soldi)...
Per questo esiste la garanzia della casa madre, estendibile a pagamento, più i tagliandi fatti in rete ufficiale. Io sono sempre stato assistito

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
1 ora fa, babbonatale113 scrive:

Sono andato a vedere gli annunci Delle concessionarie sulla mia auto, sparano fino 6000€

 

Non capisco perché ti sei accontentato di 2.000€ di sconto se potevi arrivare a 6.000€.

Inviato
24 minutes ago, nonsochisono said:

 

Non capisco perché ti sei accontentato di 2.000€ di sconto se potevi arrivare a 6.000€.

 

Senza entrare nel

merito di tutta la questione, 6K è il prezzo richiesto dal concessionario per un modello immagino simile a quello in questione. Nel momento in cui dai un’auto in permuta la cifra ovviamente cambia in maniera significativa. 

Inviato
  • Autore

Diciamo che magari concessionario la mette in vendita a 6000 e poi la vende a 5000 se non trova nessuno. Poi il concessionario rispetto al privato ha più costi e quindi le vendono a prezzi maggiori dovendo dare anche garanzia più seria.

A me danno sui 3000€ sicuro, con pazienza magari di più e a questo punto nonostante volessi evitare la darò a un privato perché comunque ci sono 1200€ di differenza rispetto alla concessionaria.


☏ iPhone ☏

Inviato
On 7/4/2019 at 23:55, babbonatale113 scrive:

Finisco dicendo che messa la recensione negativa il titolare che non conosce i dettagli ha risposto di andare a firmare che avrebbe tolto lui i 200€ che non ha tolto il dipendente, questo fa capire che hanno i margini. Comunque siccome per 200€ non muoio di fame loro si tengano le recensioni negative sui social, i 200€ e preghino che vada tutto bene perché ho un'unica fortuna nella vita e cioè un avvocato in famiglia quindi non pagandolo posso rompere le palle su ogni virgola d'ora in poi

 

Ecco, mi occupo di tutt'altro, ma mi par di capire che sei il tipico cliente di cui farei volentieri a meno.

A costo di perdere una vendita.

 

Gli affari si fanno sempre in due, quando la compravendita è sana.

 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
  • Autore
  Ecco, mi occupo di tutt'altro, ma mi par di capire che sei il tipico cliente di cui farei volentieri a meno. A costo di perdere una vendita.   Gli affari si fanno sempre in due, quando la compravendita è sana.

 

 

 

 

 

 Ma guarda io ho fatto la partita iva per 15 anni e non ho smesso perché andava male. Il tuo discorso è abbastanza vuoto.Logico che faresti a meno di clienti che non fanno valere i propri diritti, al mondo tutti vogliono ma non danno.Se tu avessi letto con attenzione avresti compreso che per prendersi il cliente ha omesso particolari importanti ma su quello lo giustifichi perché funziona così?beh ma funziona così anche che se il cliente lo tratti male non sorvola più su nulla.

Gli affari si fanno in due e ti garantisco che aveva ampio margine.

Ha messo annuncio per auto a 18900, gli ho chiesto più accessori e mi ha detto che servivano 1500 euro in più. Come ha fatto a arrivare a 22900? scommetto che invece ti piacerebbe il cliente che davanti a questo conto non chiedesse sconti?

Mi ha valutato l'auto 2000 euro che era già bassino visto a quanto la rivendono e mi vai a fare le pulci per due strisciate sul paraurti?mi chiedi indietro pure l'autoradio originale da 20euro?quando sopra ti ho montato una radio Android con plancia specifica e retrocamera che se vai sui gruppi della bravo ci sbavano dietro?piccolezze come erano piccolezze attaccarsi a quei pochi euro scontentando il cliente.suvvia.

 

Accetto le mie colpe sull'aver sbagliato a bloccare l'auto ma uno che negli annunci e a voce non ti dice che l'auto è importata e ti dice tempi di consegna dimezzati lo giustifico solo se poi evita di attaccarsi agli spiccioli.

Uno che dice che clienti come me li eviterebbe parte dal presupposto che per il venditore ogni trucco è lecito e il cliente muto.

Se non tiri troppo la corda vendi il tuo prodotto, il cliente torna, ti manda altri clienti. Lui è riuscito a fare una sola di queste cose quindi a mio parere non è un buon venditore. Da parte mia non ho rotto le scatole su nulla, ho pagato quando ha detto di farlo e non ho nemmeno chiesto sconti, secondo me il cliente così piace e ancora di più se avesse saputo che se mi fossi trovato bene minimo un'altra auto l'avrebbe venduta ma credo anche di più perché dalle mie parti in molti partono per comprare in altre regioni e se hai un feedback positivo di chi conosci vai lì anche se magari costa 200€ in più. Feedback al giorno d'oggi hanno un'importanza vitale, basta vedere il commercio online e come Amazon si è preso una fetta gigante di mercato grazie a questo.

Puoi fare muro su 200€ se sei alla fine di una lunga trattativa dove hai già ribassato sul prezzo di partenza ma per l'1% sul prezzo del preventivo é ridicolo scontentare un cliente. Sarò strano io

 

Detto questo se state comprando da un concessionario a Torino zona centro commerciale panorama contattatemi in privato così vi evito alcuni errori

 

 

☏ iPhone ☏

 

 

 

 

Inviato

Ma se hai detto che quei 200€ non ti cambiano la vita, perché ne stai facendo una così tanta questione da arrivare a litigare con tutti?

 

A leggere, mi sembra che questi 200€ di extrasconto li senti in qualche modo “dovuti”.

Si, ok, ha margine, ma nel tuo lavoro, se ti imponessero per forza un prezzo che ti riduce o persino azzera i margini, accetteresti?

 

ma soprattutto, visto la denuncia di atteggiamento poco professionale fin dall’inizio, perché non ti sei rivolto altrove?

Non stiamo mica parlando di una 250GTO....un Tucson hai voglia se si trova 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Ma se hai detto che quei 200€ non ti cambiano la vita, perché ne stai facendo una così tanta questione da arrivare a litigare con tutti?

 

A leggere, mi sembra che questi 200€ di extrasconto li senti in qualche modo “dovuti”.

Si, ok, ha margine, ma nel tuo lavoro, se ti imponessero per forza un prezzo che ti riduce o persino azzera i margini, accetteresti?

 

ma soprattutto, visto la denuncia di atteggiamento poco professionale fin dall’inizio, perché non ti sei rivolto altrove?

Non stiamo mica parlando di una 250GTO....un Tucson hai voglia se si trova 

Andando per ordine:

- non mi sembra che stia litigando

- ho risposto in modo magari acceso perché io sono coinvolto mentre gli altri sono utenti che giustamente non possono dare lo stesso peso alla questione

- l'unica cosa dovuta è ciò che prevede un contratto e la legge.questo non significa che uno non possa manifestare il proprio disappunto su un venditore e magari mettere in guardia altri (a questo servono le comunità), ad esempio qui mi avete fatto evitare altri venditori con i vostri consigli, magari se qualcuno fosse passato prima di me da quello avrebbe aiutato me. Allora io posso aiutare il prossimo e magari volta dopo volta le furbate diminuiscono. Invece se restiamo nella logica del funziona così torniamo pure a quando nemmeno c'era il codice del consumatore.

- il motivo per cui non mi sono rivolto a un altro è un errore che ho ammesso anzi due: bloccare l'auto perché mia moglie la voleva solo bianca e ritenere che non avendo chiesto un euro di sconto sul preventivo e soprasseduto sul fatto che non abbia detto che erano di importazione non facesse il pezzente per 200€. Non si tratta di questione morale o economica ma proprio di logica, non ti fai cattiva pubblicità per l'1%.

- ho già spiegato che poteva fare benissimo il prezzo concordato telefonicamente: infatti dopo la recensione negativa sulla loro pagina il titolare (non sapendo che avevo già firmato) mi ha invitato ad andare il giorno dopo a firmare che avrebbe tolto lui i 200€

 

Capisco che può sembrare una discussione noiosa ma ripeto che le cose cambiano anche senza rivoluzioni ma con piccoli passi. Poi vabbè se ragioniamo sul fatto che il nostro voto è uno su 57mln andiamo al mare e fra 100 anni i nostri nipoti faranno una bella guerra per riprenderci il diritto di voto

 

Edit

 

Vorrei solo aggiungere una cosa: prima dell'acquisto ho contattato Delle persone che si fb ho visto avevano comprato da loro, quando ho chiesto informazioni erano felici e ignari della questione import

che ha i suoi pro e contro ma la consepavolezza deve esserci...

 

 

☏ iPhone ☏

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.