Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto fidanzata


infallibile_GF

Domanda

Salve a tutti!

La mia fidanzata e conviviamo anche ormai da 5 anni, quindi è come fosse mia moglie in pratica. Ecco lei ha fatto la patente 7 anni or sono, ma non ha mai guidato l'auto, quindi in pratica  non sa guidare ed è per questo che vorrebbe un'auto ocn cambio automaico che, a suo dire, sarebbe più facile da guidare. Prima di questo però io le ho consigliato di prendere qualche lezione di guida, dalla scuola guida, visto che a me non mi ascolta, dice che non sono capace ad insegnarle a guidare.

L'auto in questione dovrebbe le seguenti caratteristiche:

cambio automatico

deve essere di segmento B, cioè piccola, ma non piccolissima

 buona abitabilità e un buon bagagliaio

percorrenza annua di circa 16-17mila km, quindi magari anche diesel, oppure ibrida, o benzina che consuma poco. No GPL, NO metano.

prezzo contenuto, si valuto anche un usato non troppo vecchio

non interessano tablet, connettività e altri ammnenicoli

Grazie per i consigli

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, infallibile_GF scrive:

Salve a tutti!

La mia fidanzata e conviviamo anche ormai da 5 anni, quindi è come fosse mia moglie in pratica. Ecco lei ha fatto la patente 7 anni or sono, ma non ha mai guidato l'auto, quindi in pratica  non sa guidare ed è per questo che vorrebbe un'auto ocn cambio automaico che, a suo dire, sarebbe più facile da guidare. Prima di questo però io le ho consigliato di prendere qualche lezione di guida, dalla scuola guida, visto che a me non mi ascolta, dice che non sono capace ad insegnarle a guidare.

 L'auto in questione dovrebbe le seguenti caratteristiche:

cambio automatico

deve essere di segmento B, cioè piccola, ma non piccolissima

 buona abitabilità e un buon bagagliaio

percorrenza annua di circa 16-17mila km, quindi magari anche diesel, oppure ibrida, o benzina che consuma poco. No GPL, NO metano.

prezzo contenuto, si valuto anche un usato non troppo vecchio

non interessano tablet, connettività e altri ammnenicoli

Grazie per i consigli

 

Tipologie di percorso ossia percentuali di urbano/extraurbano/autostrada che percorre giornalmente?

Prezzo contenuto cosa significa? Meglio specificare una fascia di budget.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Toyota Yaris Hybrid.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appunto perché non sa guidare, dovrebbe prendere un'auto manuale così da non perdere dimestichezza.

Budget contenuto ma quanto? 4000€? 8000€? 14000€?

Così a primo impatto consiglierei la Peugeot 208 1.2 vti 82cv nuova o usata

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 26/4/2019 at 10:55, trecca scrive:

Tipologie di percorso ossia percentuali di urbano/extraurbano/autostrada che percorre giornalmente?

Prezzo contenuto cosa significa? Meglio specificare una fascia di budget.

Direi che le percorrernze sarebbe crica 50% extraurbano - 50% città. o% autostrada

Per quanto rigudarda il budget direi che 16mila euro circa, se nuova.

 

23 ore fa, Fabione90 scrive:

Appunto perché non sa guidare, dovrebbe prendere un'auto manuale così da non perdere dimestichezza.


 

Questoi è ciò che penso anche io, ma...vaglielo a spiegare

23 ore fa, bik scrive:

Toyota Yaris Hybrid.

eh..era quello che pensavo, ma nuova è veramente troppo cara, magari usata con pochi km si potrebbe fare.

Il punto è che mi rendo ocnto che una segmento B con cambio automatico è ancora considerato un lusso! I modelli più economici non lo prevedono nemmeno come optional. Sono poche le segmento B con cambio automatico e stanno quasi tutte sui 20mila euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, infallibile_GF scrive:

.....eh..era quello che pensavo, ma nuova è veramente troppo cara, magari usata con pochi km si potrebbe fare.

Il punto è che mi rendo ocnto che una segmento B con cambio automatico è ancora considerato un lusso! I modelli più economici non lo prevedono nemmeno come optional. Sono poche le segmento B con cambio automatico e stanno quasi tutte sui 20mila euro.

 

Con la Yaris hybrid spendi qualcosa in più, ma in città consuma meno di un auto a benzina automatica, quindi, viste le percorrenze, la valuterei.

 

Altrimenti dovresti abbassarti ad una seg.a, ci sono la Renault Twingo e la VW up automatiche.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao infallibile_GF, hai già giocato la carta del: " ... e se devi prendere per forza la mia Punto-Golf-Espace, che è normale, come fai? "

 

A parte ciò, le piccole A/B con cambio automatico, anche su analoga e contemporanea discussione su altro forum nazional-popolare non vengono consigliate.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao infallibile_GF, hai già giocato la carta del: " ... e se devi prendere per forza la mia Punto-Golf-Espace, che è normale, come fai? "
 
A parte ciò, le piccole A/B con cambio automatico, anche su analoga e contemporanea discussione su altro forum nazional-popolare non vengono consigliate.
 


Quale sarebbe una ragione per non consigliare una A/B con cambio automatico?


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
19 ore fa, tonyx scrive:

forse trovi qualche suzuki swift 1.2 cvt km0, costa sensibilmente meno di yaris hybrid e ha comunque consumi contenuti

il motore è abbastanza brillante, il cambio estremamente fluido ed è la segmento B più compatta

 

le segmento A automatiche non mi convincono molto, hanno dei dct o dei robotizzati

 

sono andato sul configuratore della Swift e ci sta un'unica versione col cambio automatico e non è ibrida e costa più di 19000 euro, come la yaris ibrida, , cioè la bellezza di 3000 euro in più di quella col cambio manuale, ma almeno è un cambio automatico di quelli seri, cioè un convertitore di coppia a 6 marce. La swift ibrida è disponibile solo con cambio manuale. Ci sta da dire che questa versione della Swift è superaccessioriata.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28 aprile 2019 at 19:35, leon82 scrive:

 


Quale sarebbe una ragione per non consigliare una A/B con cambio automatico?


☏ iPhone ☏

 

hai ragione, mancava un dettaglio: le A/B con c.a. usate non vengono consigliate. Soprattutto le europee perché montano dei robotizzati di prima generazione; magari qualche giapponese col CVT è più raccomandabile di altre, ma resta un terno al lotto.

Se ci sono le risorse per guardare al nuovo dovrebbero poter tornare tutte in gara.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.