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Mario tomori

Problema con la frizione BMW 120d

Question

Salve, ho un BMW serie 1 120d, da un po' di tempo in accensione la macchina fa rumore insieme alla frizione in fase di rilascio. Da ieri sera tutto è peggiorato, la frizione trema molto di più, la leva del cambio pure e quando spingo il pedale della frizione fino in fondo sento un fischiettio abbastanza forte, consigli?

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9 answers to this question

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... non so di che anno sia la tua 120, ma sulla mia ho dovuto cambiare ben due volte la frizione in poco tempo e anche il volano. 

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Mi pare sia una delle problematiche tipiche di quell'auto, sbaglio @Beckervdo?

 

On 5/5/2019 at 14:38, Mario tomori scrive:

Salve, ho un BMW serie 1 120d

Di che anno è?

 

Comunque non hai molte alternative: evita di usarla se non vuoi restare appiedato e portala quanto prima dal meccanico. La spesa sarà importante purtroppo.

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Volano e frizione da cambiare se sei fortunato con 1000euro te la cavi...forse

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Sì, ma per dare una risposta certa dovremmo capire che motore è (M47, N47)...insomma di che anno è la 120d?

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23 ore fa, Beckervdo scrive:

Sì, ma per dare una risposta certa dovremmo capire che motore è (M47, N47)...insomma di che anno è la 120d?

È del 2005, l'ho portata dal meccanico il prezzo è di 1000€ kit frizione, volano e olio nel cambio

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4 minuti fa, Mario tomori scrive:

È del 2005, l'ho portata dal meccanico il prezzo è di 1000€ kit frizione, volano e olio nel cambio

Prevedibile comunque non è neanche caro  assicurati che prenda pezzi originali comunque

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2 ore fa, Mario tomori scrive:

È del 2005, l'ho portata dal meccanico il prezzo è di 1000€ kit frizione, volano e olio nel cambio

Solito problema allora su M47 con il volano Bimassa che rompe.

Prezzo onesto per Volano, frizione e olio trasmissione.

 

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    • By Ivan__
      Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum perché vorrei discutere del "ruolo" della frizione durante le svolte. Ancor prima di iniziare le guide con il mio istruttore avevo guardato molti video su YouTube, uno di questi dedicato alla frizione nelle svolte/curve, da cui ho capito che la frizione non deve essere abbassata o, nel caso di curva stretta, tenuta a metà. Già dalle prime guide, però, l'istruttore mi ha sempre detto di abbassare la frizione, in questo modo posso affrontare la svolta/curva ad una velocità minima senza che il motore "borbotti". È un metodo che mi va molto comodo e sono rimasto stupito quando ho letto che in realtà non va bene, comunque, dato che l'istruttore diceva così io ho imparato in questo modo e ho preso la patente un paio di settimane fa. Ora vorrei capire un attimo ciò, e, se così sbagliato, cambiare modo di affrontare le svolte/curve. L'altro giorno ho provato ad affrontare delle svolte, in una strada abbastanza libera ,senza abbassare la frizione, però ho dei problemi, ad esempio non sento di avere il controllo dell'auto, mi scappa. Poi entro troppo velocemente perché ho paura che esagerando con il freno l'auto si spenga. Inoltre,se non posso andare a passo d'uomo e non calcolo bene la traiettoria rischio di fare la fiancata all'auto parcheggiata mentre svolto. Per concludere, come fa ad essere così pericoloso o sbagliato affrontare le curve andando a passo d'uomo o poco più (dipende dall'angolo) anche se con la frizione abbassata?
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