Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?  

141 voti

1. 1. Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?

• Molto
      104
    • Abbastanza
      17
    • Poco
      14
    • Per niente
      6

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 minuti fa, davos scrive:

Siamo sicuri 2000 pezzi all'anno? Mi sembrano davvero tante

2000 mi sembrano veramente tante come produzione annua!

Sembrerebbe però che abbiamo in portafoglio già almeno 2000 ordini.

Inviato (modificato)
1 ora fa, infallibile_GF scrive:

Cosa avevo scritto? che il prezzo giusto per questa auto sarebbe stato attorno ai 400mila euro e infatti così è! Se fosse costata 600-800 mila euro come aveva scritto qualcuno ,sarebbe stata completamente fuori mercato.

L’avrebbero venduta in gran quantità lo stesso, secondo me.

Fuori mercato o meno, Ferrari+1000CV nella stessa frase e vendi sicuro anche l’avesse disegnata un bambino.

Mia opinione personale eh

1 ora fa, davos scrive:

Siamo sicuri 2000 pezzi all'anno? Mi sembrano davvero tante

Sembra difficile anche a me, la produzione annua gira intorno alle 10mila....difficile che il 20% sia bloccato per la SF90, sono tantine

Modificato da GrigioIngrid

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato

La produzione stimata da alcuni numeri inviati a primari fornitori attualmente parta di 2500-3000 pezzi in un ciclo di 4 anni.

Per quanto riguarda il prezzo ,la revisione al ribasso è stata data dalla volontà di affrontare meglio la crisi del mercato e la concorrenza 

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Penso che a 400k€ senza IVA avrebbe venduto lo stesso... ha praticamente lo stesso prezzo di una Lambo SVJ che e un dinosauro a confronto e molto meno potente...

Resta il fatto che non riesco a farmela piacere...

Modificato da iDrive
Inviato

Esteticamente a me piace molto, le uniche note stonate per me sono i fari schiacciati ed il volante con comandi touch. Tecnicamente il

motore termico è un prodigio, curioso di vedere come va nelle prove alla luce del pacchetto elettrico e come si pone su strada  rispetto Alla SVJ. 

Il Piacevole aspetto estetico mi ha ravvivato l’interesse verso la F8, che alla fine di questa sembra essere la versione per i “poveri”...ma che paradossalmente assume anche il

fascino della semplicità. 

• Mi Piace 1
Inviato
51 minuti fa, poliziottesco scrive:

Esteticamente a me piace molto, le uniche note stonate per me sono i fari schiacciati ed il volante con comandi touch. Tecnicamente il

motore termico è un prodigio, curioso di vedere come va nelle prove alla luce del pacchetto elettrico e come si pone su strada  rispetto Alla SVJ. 

Il Piacevole aspetto estetico mi ha ravvivato l’interesse verso la F8, che alla fine di questa sembra essere la versione per i “poveri”...ma che paradossalmente assume anche il

fascino della semplicità. 

Esattamente il mio pensiero. La F8 dal vivo dev’essere di una bellezza imbarazzante. 

• Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato (modificato)
3 ore fa, ale75 scrive:

La produzione stimata da alcuni numeri inviati a primari fornitori attualmente parta di 2500-3000 pezzi in un ciclo di 4 anni.

Per quanto riguarda il prezzo ,la revisione al ribasso è stata data dalla volontà di affrontare meglio la crisi del mercato e la concorrenza 

Ecco, questi sono numeri molto più verosimili spalmati in 4anni

Modificato da GrigioIngrid

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato

Qualcuno può fare fari posteriori a linee dritte tipo Ferrari anni 80/90 ?

Io ci avrei visto bene anche una linea nera di giuntura su tutta la linea della vettura come F40, e come si evisto su alcune ultime Spécial Production... e col frontale P80C con un doppio farò lineare uno sopra e uno sotto il bordo di fuga. 

P80 e Monza sono veri capolavori devo dire.

Inviato
7 ore fa, Gabriz4 scrive:

La SVJ è un baraccone a confronto in tutto e per tutto, le Lamborghini non hanno nemmeno la metà dei contenuti tecnologici di una Ferrari e costano di più...se non avessero la trazione integrale anche in pista varrebbero zero.

Sarà anche così, ma intanto la Aventador è l'unica supercar a montare un v12 cazzuto senza ammenicoli elettrici, e già solo per questo vale il prezzo del biglietto. In secondo luogo, ma è una mia personale opinione, a livello estetico questa sf90 è tremendamente anonima e banale rispetto al toro Lamborghini. Quest'ultime sono ignoranti e sanguigne, cosa per me fondamentale in una supercar. Avessi i soldi prenderei oggi stesso una Diablo 6.0 color viola metallizzato ? giusto per non passare inosservato ?