Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020? 141 voti

1. 1. Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?

• Molto
      104
    • Abbastanza
      17
    • Poco
      14
    • Per niente
      6

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

• Risposte 631
  • Visite 159.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• L'idea di replicare il selettore della leva che c'era sulle vecchie Ferrari, è geniale:  

• Vedi...vedi c'è già la mano di Renault dentro!

• Ditemi quel che volete, è l’ennesima versione di 458 mascherata da altro modello. È un doppione più prestante di 488, non diciamoci fesserie

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, infallibile_GF scrive:

Cosa avevo scritto? che il prezzo giusto per questa auto sarebbe stato attorno ai 400mila euro e infatti così è! Se fosse costata 600-800 mila euro come aveva scritto qualcuno ,sarebbe stata completamente fuori mercato.

L’avrebbero venduta in gran quantità lo stesso, secondo me.

Fuori mercato o meno, Ferrari+1000CV nella stessa frase e vendi sicuro anche l’avesse disegnata un bambino.

Mia opinione personale eh

1 ora fa, davos scrive:

Siamo sicuri 2000 pezzi all'anno? Mi sembrano davvero tante

Sembra difficile anche a me, la produzione annua gira intorno alle 10mila....difficile che il 20% sia bloccato per la SF90, sono tantine

Modificato da GrigioIngrid

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato

La produzione stimata da alcuni numeri inviati a primari fornitori attualmente parta di 2500-3000 pezzi in un ciclo di 4 anni.

Per quanto riguarda il prezzo ,la revisione al ribasso è stata data dalla volontà di affrontare meglio la crisi del mercato e la concorrenza 

Inviato

Penso che a 400k€ senza IVA avrebbe venduto lo stesso... ha praticamente lo stesso prezzo di una Lambo SVJ che e un dinosauro a confronto e molto meno potente...

Resta il fatto che non riesco a farmela piacere...

Modificato da iDrive

Inviato

Esteticamente a me piace molto, le uniche note stonate per me sono i fari schiacciati ed il volante con comandi touch. Tecnicamente il

motore termico è un prodigio, curioso di vedere come va nelle prove alla luce del pacchetto elettrico e come si pone su strada  rispetto Alla SVJ. 

Il Piacevole aspetto estetico mi ha ravvivato l’interesse verso la F8, che alla fine di questa sembra essere la versione per i “poveri”...ma che paradossalmente assume anche il

fascino della semplicità. 

Inviato
51 minuti fa, poliziottesco scrive:

Esteticamente a me piace molto, le uniche note stonate per me sono i fari schiacciati ed il volante con comandi touch. Tecnicamente il

motore termico è un prodigio, curioso di vedere come va nelle prove alla luce del pacchetto elettrico e come si pone su strada  rispetto Alla SVJ. 

Il Piacevole aspetto estetico mi ha ravvivato l’interesse verso la F8, che alla fine di questa sembra essere la versione per i “poveri”...ma che paradossalmente assume anche il

fascino della semplicità. 

Esattamente il mio pensiero. La F8 dal vivo dev’essere di una bellezza imbarazzante. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
3 ore fa, ale75 scrive:

La produzione stimata da alcuni numeri inviati a primari fornitori attualmente parta di 2500-3000 pezzi in un ciclo di 4 anni.

Per quanto riguarda il prezzo ,la revisione al ribasso è stata data dalla volontà di affrontare meglio la crisi del mercato e la concorrenza 

Ecco, questi sono numeri molto più verosimili spalmati in 4anni

Modificato da GrigioIngrid

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato

Qualcuno può fare fari posteriori a linee dritte tipo Ferrari anni 80/90 ?

Io ci avrei visto bene anche una linea nera di giuntura su tutta la linea della vettura come F40, e come si evisto su alcune ultime Spécial Production... e col frontale P80C con un doppio farò lineare uno sopra e uno sotto il bordo di fuga. 

P80 e Monza sono veri capolavori devo dire.

Inviato
7 ore fa, Gabriz4 scrive:

La SVJ è un baraccone a confronto in tutto e per tutto, le Lamborghini non hanno nemmeno la metà dei contenuti tecnologici di una Ferrari e costano di più...se non avessero la trazione integrale anche in pista varrebbero zero.

Sarà anche così, ma intanto la Aventador è l'unica supercar a montare un v12 cazzuto senza ammenicoli elettrici, e già solo per questo vale il prezzo del biglietto. In secondo luogo, ma è una mia personale opinione, a livello estetico questa sf90 è tremendamente anonima e banale rispetto al toro Lamborghini. Quest'ultime sono ignoranti e sanguigne, cosa per me fondamentale in una supercar. Avessi i soldi prenderei oggi stesso una Diablo 6.0 color viola metallizzato ? giusto per non passare inosservato ?