Vai al contenuto
  • 0

Cambio Polo GTI con familiare (SW? SUV?)


DerRichter

Domanda

Ciao a tutti,

 

due anni fa mi sono già rivolto a voi per consigli sulla classica seg. B pepata che ci si compra non appena si ha uno stipendio dignitoso... ed alla fine sono andato sulla Polo GTI 1.8 192cv.

Sono però cambiate tante cose: testa "a posto", convivenza, cane... e credo proprio che la Polo dovrà salutarci a breve: troppo piccola per svolgere il ruolo di prima auto di famiglia, considerando come una gita fuori porta mediamente comporti 2 trolley, 2 borsoni morbidi ed un cane di 35 kg.

 

Stavo quindi iniziando a guardarmi intorno ma davvero non riesco a venire a capo dei numerosi dubbi che ho. Non so nemmeno se sia più adatta allo scopo una station wagon o un SUV medio.

 

Vi scrivo quindi in breve i requisiti fondamentali che la mia prossima futura auto dovrà rispettare e l'utilizzo che ne farò:

 

- 15.000 km/anno, tragitto casa-lavoro 9 km (18 km/giorno, 4 volte a settimana) di traffico e tangenziale, più ovvie gite fuori porta

- Consumi contenuti, sebbene i km siano pochi vorrei evitare una petroliera da 10 km/litro

- Abitabilità ottima per 2 persone, 4 trolley/bagagli a mano e 1 cane di 35 kg

- Esterni esteticamente gradevoli (non proponetemi trabiccoli osceni come 500L o BMW Serie 2 Active Tourer, ho comunque 28 anni e vengo da una GTI)

- Interni non molto movimentati, preferisco l'austerità della Polo o delle tedesche in genere, per intenderci

- Tenderei ad escludere in toto le monovolume: sebbene ad esempio la Mercedes Classe B è una favola internamente, la forma da minivan mi uccide ogni fantasia...

- Alimentazione: preferisco benzina o diesel, niente GPL o metano che sia. Ibrido va benone, mi basta non avere bombole.

 

Budget a disposizione: 15-18.000€. Questo ovviamente significa andare su un usato ben messo. Sul nuovo credo si finisca su auto orrende...

 

Qualora dovessi essermi dimenticato qualcosa chiedete, chiedete, chiedete.

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Problema  risolto con minima spesa:

Risultati immagini per baule da tetto polo???

 

Ad oggi se vuoi ammazzare il tuoi fanciullino ed avere la scusa del voglio mettere la "testa a posto" l'auto che farebbe per te potrebbe essere la Toyota Corolla... (che nuova con un allestimento medio superi leggermente il tuo budget) (con tutti i vantaggi di esenzione bollo e bonus regionali)

Anche se dopo 1 mese inizierai a a rimpiangere i 182 cv che la poli GTI aveva..... oppure inizierai ad apprezzare il passaggio attraverso il consumo che passerebbe, in uso cittadino, da 8km/l a 20 km/l....

 

Per i tuoi km tutte le auto a gasolio non vanno bene anche a fronte di svalutazione enormi che stanno avendo...

 

Parere personale, se non hai problemi economici tieniti la polo.. che è ancora un bel seg B pepata...

 

 

Modificato da Zampi
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io terrei la Polo, non mi pare così angusta per 4 borse e un cane. 

Al limite passi ai borsoni morbidi, che i trolley sono solo buoni a rubare un sacco di spazio fuori e non ad avere spazio dentro.

Sono i suv coupé della valigeria

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e se invece tu passassi da una Polo GTI....ad una Golf GTI???????

 

p.s. non mettere la "testa a posto", lascia sempre un po' di "spazio" a te stesso e alle tue passioni, altrimenti prima o poi sbotti.

 

 

 

 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille!

 

Rispondo un po' a tutti...

 

@Zampi: no no, nessun problema economico, anche per questo ne approfitto per fare il cambio.

@Beckervdo: mai provata una, ma mi ha sempre intrigato TANTISSIMO. E' esattamente quel tipo di ibrido/fuori dagli schemi che mi aggrada.

@TonyH: no guarda, la Polo è abbastanza scomoda come vera auto "da famiglia" - non sto mettendo così tanto la testa a posto, però piuttosto che dover impazzire ogni volta che si parte/si va all'Ikea/si vuole uscire con qualche amico, preferisco allargarmi un po'.

@VuOtto: dici bene, infatti non voglio andare a prendere roba triste stile 500L. Golf GTI forse troppo esosa, ed un buon usato c'è il rischio che sia stato "frustato" a dovere dal precedente proprietario. Non so, forse un po' troppo "oltre".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È un peccato doversi disfare della polo gti dopo soli 2 anni, anche se avrei optato per la cassa da morto sul tetto o mettere borsoni morbidi sul sedile posteriore.

Appoggio anche io il consiglio della countryman, magari accontentandosi della cooper 1.5 turbo 140cv.
Altrimenti la golf, accontentandosi del 1.5 Tsi

Ultima spiaggia, una Peugeot 308 sw Allure / Gt Line col 1.2 thp 130cv o il 1.5 hdi di pari potenza

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Clubman in più avrebbe solo un miglior accesso per il cane?Per il resto non mi sembra tanto più spaziosa della Polo.

Forse è un pò sottocavallata rispetto alla tua Polo,  ma potrebbe andare.

https://www.autoscout24.it/annunci/seat-leon-1-4-ecotsi-150-cv-act-5p-fr-benzina-rosso-0a14c56e-a3a6-261b-e053-e250040a336d?cldtidx=3

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sei davvero sicuro che le pressioni siano tue e non esterne?

Se la Polo anziché GTi fosse una 1.6 tdi, sentiresti lo stesso la voglia di "mettere la testa a posto?"

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.