Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Motori rigenerati, conviene?

Featured Replies

Inviato

la mia golf 5 1.6 102cv metanizzata sta per compiere 180.000km /14 anni - trattata coi guanti non so quanti ne può' ancora fare...

eventualmente i motori rigenerati

1) quanti km reggono?

2) conviene, non conviene, dipende da cosa?

3) non vale la pena?

Inviato

quel motore regge tranquillamente altri 180.000 km.

Inviato
3 ore fa, ziokernel scrive:

la mia golf 5 1.6 102cv metanizzata sta per compiere 180.000km /14 anni - trattata coi guanti non so quanti ne può' ancora fare...

eventualmente i motori rigenerati 

1) quanti km reggono?

2) conviene, non conviene, dipende da cosa?

3) non vale la pena?

Da noi si diceva "non si aggiusta quello che non è rotto".

Finchè non da grossi problemi, non vedo perchè andare a intervenire spendendo bei soldi e rischiando che poi il motore rigenerato o il lavoro di sostituzione generino problemi che prima non c'erano.

Per i rigenerati comunque, non c'è una regola. Dipende tutto da chi fa il lavoro e in che maniera lavora. I rigenerati "di rotazione" delle case, generalmente vanno bene e sono garantiti.

I rigenerati da officine meccaniche/autodemolizioni va molto a sentimento.

Inviato
  • Autore

lo uso bene, lo tratto bene, aspetto sempre 5-6km prima di tirarlo, penso che negli ultimi 100.000km non abbia mai passato i 4000giri

Inviato

Non è che esploda a 150.000km se lo tiri oltre i 4000rpm eh....è un mulo quel motore, male non fa una tirata di tanto in tanto.

Mica è un 1.5 Turbo BMW impiegato in F1 negli anni 80 con la mappa da qualifica e 1500CV...

Modificato da Ospite

Inviato

Tutti i motori sono progettati per fare 250k km con la sola manutenzione ordinaria. Il tuo poi, è un 1.6 aspirato, quindi ancora più robusto. A mio parere non dovresti aver problemi a fare almeno altri 100k km con la sola manutenzione ordinaria. Occhio solo a frizione  ed  alternatore , che tendono a logorarsi di più con i km.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Adesso, stev66 scrive:

Tutti i motori sono progettati per fare 250k km con la sola manutenzione ordinaria. Il tuo poi, è un 1.6 aspirato, quindi ancora più robusto. A mio parere non dovresti aver problemi a fare almeno altri 400k km con la sola manutenzione ordinaria. Occhio solo a frizione  ed  alternatore , che tendono a logorarsi di più con i km.

Fixed