Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
ziokernel

Motori rigenerati, conviene?

Question

la mia golf 5 1.6 102cv metanizzata sta per compiere 180.000km /14 anni - trattata coi guanti non so quanti ne può' ancora fare...

eventualmente i motori rigenerati

1) quanti km reggono?

2) conviene, non conviene, dipende da cosa?

3) non vale la pena?

Recommended Posts

• 0

quel motore regge tranquillamente altri 180.000 km.

• I Like! 5

• 0

Un motore rigenerato dovrebbe durare quanto uno nuovo, e sei anche sicuro che non ha difetti gravi perché è ben collaudato.

• 0
3 ore fa, ziokernel scrive:

la mia golf 5 1.6 102cv metanizzata sta per compiere 180.000km /14 anni - trattata coi guanti non so quanti ne può' ancora fare...

eventualmente i motori rigenerati 

1) quanti km reggono?

2) conviene, non conviene, dipende da cosa?

3) non vale la pena?

Da noi si diceva "non si aggiusta quello che non è rotto".

Finchè non da grossi problemi, non vedo perchè andare a intervenire spendendo bei soldi e rischiando che poi il motore rigenerato o il lavoro di sostituzione generino problemi che prima non c'erano.

Per i rigenerati comunque, non c'è una regola. Dipende tutto da chi fa il lavoro e in che maniera lavora. I rigenerati "di rotazione" delle case, generalmente vanno bene e sono garantiti.

I rigenerati da officine meccaniche/autodemolizioni va molto a sentimento.

• I Like! 1

• 0

lo uso bene, lo tratto bene, aspetto sempre 5-6km prima di tirarlo, penso che negli ultimi 100.000km non abbia mai passato i 4000giri

• 0
Posted (edited)

Non è che esploda a 150.000km se lo tiri oltre i 4000rpm eh....è un mulo quel motore, male non fa una tirata di tanto in tanto.

Mica è un 1.5 Turbo BMW impiegato in F1 negli anni 80 con la mappa da qualifica e 1500CV...

Edited by mmaaxx

• 0

Comunque magari prima rompilo il motore e poi pensa a sostituirlo, no? O magari a rettificare il tuo.

• I Like! 2

• 0

Tutti i motori sono progettati per fare 250k km con la sola manutenzione ordinaria. Il tuo poi, è un 1.6 aspirato, quindi ancora più robusto. A mio parere non dovresti aver problemi a fare almeno altri 100k km con la sola manutenzione ordinaria. Occhio solo a frizione  ed  alternatore , che tendono a logorarsi di più con i km.

• 0
Adesso, stev66 scrive:

Tutti i motori sono progettati per fare 250k km con la sola manutenzione ordinaria. Il tuo poi, è un 1.6 aspirato, quindi ancora più robusto. A mio parere non dovresti aver problemi a fare almeno altri 400k km con la sola manutenzione ordinaria. Occhio solo a frizione  ed  alternatore , che tendono a logorarsi di più con i km.

Fixed

• 0

Parlate tutti di motori che durano, ma io ogni tanto qualche motore che salta (pur con manutenzione regolare) l'ho visto :) 

Es. il 1.6 FSI, per problemi di lubrificazione della pompa olio, che arriva a fondere; qualche testa del 2.0 TDI che si crepa, o sempre di quest'ultimo, l'albero motore rotto 😑

• I Like! 1