Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Comprare auto nuova in Bulgaria

Featured Replies

Inviato

Volevo informarmi e chiedere dei pareri agli esperti di questo autorevole forum, sulla convenienza o meno di comprare un’auto nuova (anche a km zero) in qualche concessionaria della città di Sofia in Bulgaria, per poi riportarla immediatamente in Italia, tramite passaggio con la bisarca, o me la riporto io direttamente dopo eventuale acquisto, guidandola fino a casa.

Per l’intero iter di visione dell’auto, prova su strada, stesura del contratto, immatricolazione, targa e quant’altro ho la possibilità di farmi assistere come interprete, da persone fidate bulgare.

Non ho la partita IVA e non ho nessun rapporto di lavoro con la Bulgaria: io risiedo e lavoro in Italia. Il mio scopo è quello ovvio di RISPARMIARE sull’acquisto dell’auto nuova, che avrei intenzione di tenermi per molti anni (l’auto che guido adesso ne ha 15 e quella di prima 13 anni).

Non essendo del settore e non conoscendo tutte le leggi e normative internazionali, vorrei evitare di cadere in eventuali truffe a mia insaputa.

Detto questo, potete aiutarmi in questo dilemma?

Grazie

Inviato

Non so se la Bulgaria rilascia targhe temporanee come avviene in Germania..
Ma quanto risparmieresti con un'operazione del genere? Che auto stai cercando e quanto costa in meno in Bulgaria rispetto all Italia??

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
1 ora fa, pol67 scrive:

Volevo informarmi e chiedere dei pareri agli esperti di questo autorevole forum, sulla convenienza o meno di comprare un’auto nuova (anche a km zero) in qualche concessionaria della città di Sofia in Bulgaria, per poi riportarla immediatamente in Italia, tramite passaggio con la bisarca, o me la riporto io direttamente dopo eventuale acquisto, guidandola fino a casa.

Per l’intero iter di visione dell’auto, prova su strada, stesura del contratto, immatricolazione, targa e quant’altro ho la possibilità di farmi assistere come interprete, da persone fidate bulgare.

Non ho la partita IVA e non ho nessun rapporto di lavoro con la Bulgaria: io risiedo e lavoro in Italia. Il mio scopo è quello ovvio di RISPARMIARE sull’acquisto dell’auto nuova, che avrei intenzione di tenermi per molti anni (l’auto che guido adesso ne ha 15 e quella di prima 13 anni).

Non essendo del settore e non conoscendo tutte le leggi e normative internazionali, vorrei evitare di cadere in eventuali truffe a mia insaputa.

Detto questo, potete aiutarmi in questo dilemma?

Grazie

Informati se la garanzia è valida in tutta europa e se con coperture comparabili a quelle italiane.

Per esempio le BMW Italia hanno 2+2 anni di garanzia, quelle import solo 2.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Non so se la Bulgaria rilascia targhe temporanee come avviene in Germania..
Ma quanto risparmieresti con un'operazione del genere? Che auto stai cercando e quanto costa in meno in Bulgaria rispetto all Italia??

☏ SM-G975F ☏

diciamo che questa mia iniziativa è ancora in alto mare: è tutto da valutare, sopratutto l'aspetto legale. In ogni caso là tutto costa molto di meno, dalle RCA auto al bollo, idem le auto: questo me l'han confermato queste persone bulgare di mia conoscenza.

Sono orientato a comprare delle fiat, lancia o ford (fiat cubo, tipo o ford focus).

Grazie intanto

Inviato

essendo l'auto nuova con meno di 6 mesi e meno di 6000km paghi l'iva dell 22% sul mezzo. e in più ci sono tutti gli oneri di reimmatricolazione... secondo me non ci risparmi niente..

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
4 ore fa, pol67 scrive:

diciamo che questa mia iniziativa è ancora in alto mare: è tutto da valutare, sopratutto l'aspetto legale. In ogni caso là tutto costa molto di meno, dalle RCA auto al bollo, idem le auto: questo me l'han confermato queste persone bulgare di mia conoscenza.

Sono orientato a comprare delle fiat, lancia o ford (fiat cubo, tipo o ford focus).

Grazie intanto

Controlla anche gli allestimenti/dotazioni/optional in bulgaria. Spesso sono diversi da quelli italiani.

Inviato
9 ore fa, pol67 scrive:

Grazie intanto