Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Siamo sempre alle solite... c’è chi crede che il cliente Alfa sia ancora l’eccentrico ricchissimo che cerca 8c e versioni quadrifoglio come terza auto della famiglia. 
Non che non esistano, ma i numeri dimostrano che il vero cliente Alfa è l’azienda che prende qualche Giulia e molte Stelvio in LLD Diesel per i suoi dirigenti. Urge un Diesel mild hybrid e in effetti un phev per chi fa 10k km l’anno e ha di che ricaricare sia a casa che in ufficio. Comunque il Diesel serve eccome.

Tonale avrà - si spera - un pubblico più vasto. Ma privarsi di Diesel (magari mild hybrid) sarebbe il solito tafazzismo miope che può definitivamente far fuori l’Alfa.

  • Mi Piace 8
Inviato

Un Tonale che partirebbe da 190cv PHEV non è mica una 8C... ;)

 

E poi, secondo me, e meglio avere una gamma semplificata per una migliore redditività.

Inviato
Un Tonale che partirebbe da 190cv PHEV non è mica una 8C... [emoji6]
 
E poi, secondo me, e meglio avere una gamma semplificata per una migliore redditività.

La x1 parte da 116 cv e secondo te alfa partirà da 190 [emoji23]
Già sta fallendo volete proprio farla chiudere


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 4
Inviato
8 minuti fa, iDrive scrive:

Un Tonale che partirebbe da 190cv PHEV non è mica una 8C... ;)

 

E poi, secondo me, e meglio avere una gamma semplificata per una migliore redditività.


190 cv PHEV vedendo come sono prezzate Renegade e Compass vuol dire un listino paritetico a quello di Stelvio...

Diventa non solo invendibile in IT, ma nel resto d’Europa ma soprattutto negli States dove delle plug-in non se ne fanno nulla.

  • Mi Piace 2
Inviato

E' fantascientifico non proporre il diesel tra un anno. Al massimo possiamo sperare che non ci sia il 1.5 ma si vada direttamente e unicamente sul 2.0 o 2.2 (meglio). Alla fine è già declinato a 136 cv che sarebbero l'ideale per l'entry level

Inviato
12 minuti fa, lukka1982 scrive:


190 cv PHEV vedendo come sono prezzate Renegade e Compass vuol dire un listino paritetico a quello di Stelvio...

Diventa non solo invendibile in IT, ma nel resto d’Europa ma soprattutto negli States dove delle plug-in non se ne fanno nulla.

Si deve fare « disruption », cosa avrebbe fatto Tesla con tale ragionamento... ;)

 

Un 2.0 GME PHEV si che venderebbe in USA, d’altronde se c’è solo quello a listino... (lasciamo perdere il 1.3/1.5 per gli USA, farà flop anche sulle Jeep, d’altronde come il 1.4).

 

Una base 260cv PHEV (200+60) sarebbe ottima per gli USA.

 

Prendendo i motori e i moduli PHEV esistenti si potrebbe col 2.0, avere una gamma USA da 260, 340 (280+60) e 400+cv su ipotetica versione top.


Sono sicuro che il Diesel non farà più del 30% del venduto in Europa...

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 4
Inviato

See vabbè [emoji1787]

Già alfa è mezza moribonda tu lanceresti il tonale,un suv di segmento c, con un’entry level da 260 cv[emoji23]

Alfa sta con un piede nella fossa lo volete capire che ha bisogno di numeri per sopravvivere

Per fare supercar ci sta Maserati

 

 

☏ iPhone ☏

  • Grazie! 3
Inviato

Come già detto, tonale avrà listino e motorizzazioni basate su x1, che abbandonerà a breve il diesel base per partire da 150 cv .

Per il resto facciamoci una ragione che l'asticella di alfa Romeo si è alzata parecchio.

Con un target di vendite italiane simile a quello di Giulia / Stelvio ( 15% 25%)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
8 ore fa, iDrive scrive:

Si deve fare « disruption », cosa avrebbe fatto Tesla con tale ragionamento... ;)

 

Un 2.0 GME PHEV si che venderebbe in USA, d’altronde se c’è solo quello a listino... (lasciamo perdere il 1.3/1.5 per gli USA, farà flop anche sulle Jeep, d’altronde come il 1.4).

 

Una base 260cv PHEV (200+60) sarebbe ottima per gli USA.

 

Prendendo i motori e i moduli PHEV esistenti si potrebbe col 2.0, avere una gamma USA da 260, 340 (280+60) e 400+cv su ipotetica versione top.


Sono sicuro che il Diesel non farà più del 30% del venduto in Europa...

Se un'azienda che non è Tesla facesse come ha fatto Tesla sarebbe già fallita più di una volta...

  • Mi Piace 4
Inviato
3 minuti fa, stev66 scrive:

...

Per il resto facciamoci una ragione che l'asticella di alfa Romeo si è alzata parecchio.

Con un target di vendite italiane simile a quello di Giulia / Stelvio ( 15% 25%)

Facciamoci anche una ragione che quello che valeva il mese scorso potrebbe non valere più... e facciamoci un ragione che già da prima non è che ci sia tutta questa voglia di AR nel mondo, per non parlare poi di un cassonetto come la Tonale che fuori dalla zona EU è poco vendibile. Per cui per questa Tonale bisognerà tenere conto anche dei desiderata degli italiani medi e soprattutto quello relativi agli NLT.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.