Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Le ultime hanno le pompe elettriche, funzionano anche a motore spento.

Più che stare fermi, la cosa migliore è percorrere gli ultimi minuti di strada a andatura "soft". In modo da far rallentare la turbina e raffreddarla anche dinamicamente.

Stare fermi non fa bene al motore, si surriscalda localmente e nel caso di pompe ad azionamento meccanico la portata è bassa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 43
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• C'è da dire che considerando le ultime due auto possedute da tua sorella è davvero difficile che possa sentire la mancanza di un aspirato. Un test con la nuova Fiesta 1.1 GPL lo farei, tanto dubi

• Le ultime hanno le pompe elettriche, funzionano anche a motore spento. Più che stare fermi, la cosa migliore è percorrere gli ultimi minuti di strada a andatura "soft". In modo da far rallentare

• Mi pare che la C3 GPL sia solo fino ad esaurimento scorte, e comunque almeno sul forum non pare che ci siano stati casi di rotture. Comunque se l'auto verrà usata prevalentemente in città, penso

Inviato
  • Autore

Sono andato a consultare il libretto della Ibiza per curiosità e ho trovato scritto che (cito) "Guidare con il motore a un regime elevato di giri per molto tempo potrebbe surriscaldare il motore quando si spegne. Per evitare di danneggiare il motore, lasciarlo funzionare per circa due minuti in folle prima di spegnerlo".
Non ho trovato altre indicazioni, quindi direi che sia sufficiente fare quello che ha scritto @TonyH e magari lasciare un po' a folle il motore dopo un lungo viaggio.

Comunque che ansia, comprerei la Swift solo perché ha un aspirato e si possono fare meno danni ?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
  • Autore

Mah, ti dirò, il vero vantaggio di guidare un'auto piccola da queste parti non è tanto per il parcheggio, visto che nei centri storici hai problemi solo con mezzi più lunghi di 4,5m, ma quello di avere meno peso e inerzia tra le curve e le salite, sia d'estate che d'inverno, con la neve e con il gelo...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
2 ore fa, Sifizzirro scrive:

Sono andato a consultare il libretto della Ibiza per curiosità e ho trovato scritto che (cito) "Guidare con il motore a un regime elevato di giri per molto tempo potrebbe surriscaldare il motore quando si spegne. Per evitare di danneggiare il motore, lasciarlo funzionare per circa due minuti in folle prima di spegnerlo".
Non ho trovato altre indicazioni, quindi direi che sia sufficiente fare quello che ha scritto @TonyH e magari lasciare un po' a folle il motore dopo un lungo viaggio.

Comunque che ansia, comprerei la Swift solo perché ha un aspirato e si possono fare meno danni ?

Quella può essere una precauzione nel caso peggiore, ovvero ti sei fatto tutta autostrada a stecca e entri in autogrill. Caso poco probabile da noi (anche solo per i limiti).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
  • Autore
2 ore fa, mariola scrive:

Adoro <3
Però dovresti riuscire a convincerla a guidare un diesel, cosa che non vuole assolutamente...

Inviato

... è un po' presto per le Corolla km0 e Toyota non è una casa che ne faccia fare chissà quanti di demo/km0.

Attualmente per una Active sei sui 24.000€... peccato che sfori il tuo budget perché per la tipologia di strade che affronterebbe, sarebbe perfetta.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  • Autore

Aggiornamenti.
Ho parlato della Swift e della Ibiza a mio cognato: mi sembra più orientato verso l'Ibiza anche se condivide le mie perplessità sulla durata della turbina visto lo stile di guida di mia sorella...
Mi ha anche detto che per il GPL non dovrebbero esserci troppi problemi, tanto la Punto resterebbe comunque a disposizione.
A questo punto potremmo aggiungere alla lista le utilitarie che offrono il GPL di serie.
Quali sono...?
Mi è venuta in mente solo la Ford Fiesta, che però monta l'impianto su un 1.1 aspirato...peccato.

Inviato

Come "peccato" (circa il Ford 1100cc aspirato da gasare).....?!?

il turbo lo vuoi o non lo vuoi?

Le altre Suzukine in budget non le valutate proprio?

Modificato da MaxKTMp3