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Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti,

mi sono accorto che il faro lato guida fa parecchia meno luce

 

sò che l'inclinazione dovrebbe essere diversa rispetto all'altro faro tuttavia credo che l'intensità del fascio luminoso dovrebbe essere identica o sbaglio ?

 

ho provato a cambiare la lampadina ma nulla è cambiato

 

cosa potrebbe essere ?

 

l'auto è una seat alhambra del 2003

Inviato
On 16/9/2019 at 21:37, JR1987 scrive:

ho provato a cambiare la lampadina ma nulla è cambiato

 

cosa potrebbe essere ?

 

Il gruppo ottico incriminato potrebbe presentare segni di usura dovuti al tempo, quali:

  • trasparente opacizzato
  • parabola o riflettori sbiaditi
  • ossidazioni a livello di contatti portalampada
  • assetto totalmente errato (meno probabile)
Inviato

Controlla il cavo di massa, che non sia ossidato e/o annerito. In tal caso, prova a fare un "ponte" con un pezzo di cavo, dal connettore (sulla massa, ovviamente) ad una parte del telaio, e vedi se aumenta l'intensità.

 

Avevo lo stesso problema sulla Grande Punto: il gruppo ottico posteriore sinistro, aveva meno intensità luminosa, rispetto al destro. Inoltre, con l'indicatore di direzione sinistro acceso, in frenata compariva il messaggio "controllare luci stop" sul cdb con, a volte, relativo effetto "albero di natale", mentre altre volte, funzionava tutto, ma usciva lo stesso il messaggio di errore.

Ho giuntato la massa con un pezzo di cavo, direttamente a telaio (in un punto non fastidioso, in caso di successivo smontaggio) e sono scomparsi tutti i problemi.

Inviato
  • Autore

praticamente provo a collegare il - della batteria al telaio dell'auto giusto ?

comunque qualche rara volta mi parte anche l'allarme da solo

 

 

Inviato
On 20/9/2019 at 12:14, JR1987 scrive:

praticamente provo a collegare il - della batteria al telaio dell'auto giusto ?

comunque qualche rara volta mi parte anche l'allarme da solo

 

 

Non della batteria, ma del connettore del faro incriminato...

Modificato da Crix85

Inviato
  • Autore

risolto... praticamente erano solo disallineati...

solo che il motorino per alzarli e abbassarli in base al carico dell'auto si sono inchiodati o rotti

 

a qualcuno è successo che si siano "piantati" ?

 

inoltre vorrei domandarvi ... ho visto online delle h7 invece che da 55W da 80W qualcuno le ha provate per far più luce ? si rischia di fondere il connettore o anche la parabola ?!?

Inviato
risolto... praticamente erano solo disallineati...
solo che il motorino per alzarli e abbassarli in base al carico dell'auto si sono inchiodati o rotti
 
a qualcuno è successo che si siano "piantati" ?
 
inoltre vorrei domandarvi ... ho visto online delle h7 invece che da 55W da 80W qualcuno le ha provate per far più luce ? si rischia di fondere il connettore o anche la parabola ?!?
Assolutamente no, prima di tutto perderesti l'omologazione del faro poi come bene hai sospettato danneggeresti la parabola per il maggior calore sviluppato dalla lampada e quindi anche il connettore.

☏ WAS-LX1A ☏

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

 
Inviato
  • Autore

grazie!

 

invece per quanto riguarda i "motorini" per la posizione di alto e basso dei fari a qualcuno è capitato ?

Inviato

A me si era (è) rotto quello lato passeggero, ma a quanto pare non si poteva riparare e bisognava sostituire tutto il faro (Opel Frontera). Siccome è l'auto aziendale che mi serve per fare consegne e la utilizzo solo di giorno, l'ho fatto allineare come se fosse basso del tutto e l'ho lasciato così

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