Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
carloc

Jeep Cherokee...in attesa ricambio (sonda lambda)

Recommended Posts

Da venerdì 6 settembre, quando la mia Jeep Cherokee2.2 Overland 2017 (35000 km) ha segnalato l'avaria motore, ho ricoverato l'auto presso un'officina autorizzata Jeep della mia zona.
Il lunedì, dopo un controllo approfondito, è stato stabilito che il problema è dovuto alla sonda lambda.
Il problema è che da allora si sono perse le tracce del ricambio che non è disponibile e non si sa quando lo sarà.
Ma è mai possibile che si debba tenere ferma un'auto per un ricambio da 100 euro? Fosse un ricambio particolare, di non alta rotazione, potrei capire la mancanza a magazzino. In questo caso proprio non la capisco.
Carlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come una Ecosport ferma 3 mesi per un portellone che non arrivava..

 

Come una Focus (la mia...) ferma quasi due mesi per cambiare un corpo farfallato e una centralina ECU, e aggiornare i relativi settaggi.

 

Globalizzazione, economia di scala, risparmio sul magazzino...et voilà, ci rimette il consumatore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
45 minuti fa, Beckervdo scrive:

Una sonda lambda non è un ricambio che si tiene a terra fermo in magazzino, proprio per la poca difettosità.

Eccola qua:

https://www.autoparti.it/facet/14455713

 

Richiedono 14 giorni lavorativi per l'evasione e spedizione dell'ordine.

 

Quella l'ho vista anche io ma la concessionaria deve ottenerla da Mopar non dai ricambisti.

La mia perplessità è proprio quella che è il costruttore a non averla in casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, carloc scrive:

 

Quella l'ho vista anche io ma la concessionaria deve ottenerla da Mopar non dai ricambisti.

La mia perplessità è proprio quella che è il costruttore a non averla in casa.

Processi di controllo qualità più stretti, così da avere quella marchiata MOPAR (Jeep, Alfa Romeo, Fiat)

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, carloc scrive:

Ad oggi ancora nessuna previsione di arrivo del ricambio.

scrivi una lettera mail al customer care

 

a me hanno risposto telefonandomi il giorno dopo

a volvera lo hanno di sicuro il ricambio figurati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mettiti comodo. In fiat aspettai 3 mesi per un compressore clima. Chiama il customer care 800 04265337 e chiedi un sollecito. Di piu non puoi fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 26/9/2019 at 17:29, skid32 scrive:

a volvera lo hanno di sicuro il ricambio figurati

 

Purtoppo a Volvera non c'è. Ho visto la schermata del concessionario sul sito dei loro ordini di ricambi  da "prevista consegna: senza previsione affidabile"

21 ore fa, Nico87 scrive:

Chiama il customer care 800 04265337 e chiedi un sollecito.

Ci provo

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.