Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Jeep Cherokee...in attesa ricambio (sonda lambda)

Featured Replies

Inviato

Da venerdì 6 settembre, quando la mia Jeep Cherokee2.2 Overland 2017 (35000 km) ha segnalato l'avaria motore, ho ricoverato l'auto presso un'officina autorizzata Jeep della mia zona.
Il lunedì, dopo un controllo approfondito, è stato stabilito che il problema è dovuto alla sonda lambda.
Il problema è che da allora si sono perse le tracce del ricambio che non è disponibile e non si sa quando lo sarà.
Ma è mai possibile che si debba tenere ferma un'auto per un ricambio da 100 euro? Fosse un ricambio particolare, di non alta rotazione, potrei capire la mancanza a magazzino. In questo caso proprio non la capisco.
Carlo

Rem tene verba sequentur

Inviato

Come una Ecosport ferma 3 mesi per un portellone che non arrivava..

 

Come una Focus (la mia...) ferma quasi due mesi per cambiare un corpo farfallato e una centralina ECU, e aggiornare i relativi settaggi.

 

Globalizzazione, economia di scala, risparmio sul magazzino...et voilà, ci rimette il consumatore.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
  • Autore
45 minuti fa, Beckervdo scrive:

Una sonda lambda non è un ricambio che si tiene a terra fermo in magazzino, proprio per la poca difettosità.

Eccola qua:

https://www.autoparti.it/facet/14455713

 

Richiedono 14 giorni lavorativi per l'evasione e spedizione dell'ordine.

 

Quella l'ho vista anche io ma la concessionaria deve ottenerla da Mopar non dai ricambisti.

La mia perplessità è proprio quella che è il costruttore a non averla in casa.

Rem tene verba sequentur

Inviato
1 ora fa, carloc scrive:

 

Quella l'ho vista anche io ma la concessionaria deve ottenerla da Mopar non dai ricambisti.

La mia perplessità è proprio quella che è il costruttore a non averla in casa.

Processi di controllo qualità più stretti, così da avere quella marchiata MOPAR (Jeep, Alfa Romeo, Fiat)

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore

Speriamo bene, con oggi sono due settimane senza vettura...

Rem tene verba sequentur

Inviato
  • Autore

Ad oggi ancora nessuna previsione di arrivo del ricambio.

Rem tene verba sequentur

Inviato
2 ore fa, carloc scrive:

Ad oggi ancora nessuna previsione di arrivo del ricambio.

scrivi una lettera mail al customer care

 

a me hanno risposto telefonandomi il giorno dopo

a volvera lo hanno di sicuro il ricambio figurati

Inviato
  • Autore
On 26/9/2019 at 17:29, skid32 scrive:

a volvera lo hanno di sicuro il ricambio figurati

 

Purtoppo a Volvera non c'è. Ho visto la schermata del concessionario sul sito dei loro ordini di ricambi  da "prevista consegna: senza previsione affidabile"

21 ore fa, Nico87 scrive:

Chiama il customer care 800 04265337 e chiedi un sollecito.

Ci provo

 

Rem tene verba sequentur

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.