Vai al contenuto
  • 0

Mazda 3 2019: Skyactiv-G 122 CV o Skyactiv-X 180 CV?


gladio

Domanda

Carissimi: a Voi.

 

Come da titolo, immaginate di avere budget per entrambe le motorizzazioni di Mazda 3 2019, ovverosia 2.0 122 cv e 2.0 180 cv, e di dover effettuare la scelta a brevissimo.

 

Quale comprereste?

 

A mio avviso i consumi dovrebbero essere su per giù simili, ipotizziamo 15,5 km / l per le due auto.

In ogni caso, se vi fossero differenze non credo sarebbero tali da essere decisive per la scelta.

 

Ma lo Skyactiv X ha 50 cavalli in più.

 

Tuttavia, c'è da fidarsi di questa nuova tecnologia "rivoluzionaria"?

Non sarebbe un azzardo acquistarla ora?

O si può riporre fiducia nei giapponesi di Mazda magari con garanzia estesa a 5 anni?

 

Il 2.0 122 cv dubito possa avere problemi di affidabilità e le prestazioni sono più che dignitose.

 

Quindi, tralasciando la questione prezzo, Skyactiv G 122 cv o Skyactiv X 180 cv?

 

 

 

 

 

Modificato da gladio
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... 180 cv senza nemmeno pensarci un attimo, la 122cv, per quello che è il resto dell'auto, secondo me, sono pochini. 

Per quel che riguarda l'azzardo, con Mazda, onestamente, non vedo il problema... è una casa seria e se, dovessero sorgere problemi, avrai sicuramente un riscontro risolutivo. 

Una macchina come la Mazda 3, con quel telaio, quello sterzo e, sopratutto ,quel cambio manuale, con i 180cv esprime meglio la propria essenza, secondo me. 

Sui consumi... si apre un discorso a parte. 

... io provai la 122cv... e come tutti i benzina aspirati, se si vuole un po' andare allegri, si deve portare il contagiri nelle zone alte... e i consumi non sono di certo 15km/l. 

Ma, chiaramente, ci sono casi e casi. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ha oggi ancora senso un aspirato con la coppia in alto , e ne anche tanta , che ti costringe a tirare le marce per avere un pò di brio ?
In città sicuramente no e per uso turistico dove si cerca l’elasticità guidano di coppia soprattutto in montagna , non mi sembra indicato.

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si potrebbe anche girare cosi la domanda.

Meglio la versione da 213 nm o da 270 nm di coppia ?

Vi ricordo che un 1.0 cc ne ha 200 nm.

 

Per il 1.8 prestazioni equiparabili ai 1.000/1.200 cc.

 

 

Confronta : 3 1.8 Skyactiv-D vs Focus IV 1.0 EcoBoost vs 308 II 1.2 Puretech vs Golf VII 1.0 TSi

  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Ha oggi ancora senso un aspirato con la coppia in alto , e ne anche tanta , che ti costringe a tirare le marce per avere un pò di brio ?
In città sicuramente no e per uso turistico dove si cerca l’elasticità guidano di coppia soprattutto in montagna , non mi sembra indicato.

 

Se ti piace tanto la macchina, sicuramente sì. 

 

Poi va provata, chiaro che il feeling sarà molto differente da un turbocompresso, ma ad alcuni può piacere la linearità di queste ormai rare motorizzazioni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... la auto Giapponesi mettono al primo posto l'affidabilità e, onestamente, vedo un motore aspirato 2000cc da 122cv molto più longevo che un frullino 1000cc dove, per far muovere la macchina, la turbina è sempre incandescente. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.