Vai al contenuto

Prezzi auto alle stelle. Qual è il futuro dell’auto?


Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, jameson scrive:

Ti converrebbe andare a insegnare. I prof di matematica mancano e il posto è certo. Prendi poco meno e coi pomeriggi liberi ti fai tante belle ripetizioni in nero. Poi occasionalmente ti fai qualche pianto sul lavoro usurante e sugli stipendi non all'altezza di quelli europei. Nessuna paura di licenziamento, nessuna paura di trasferimento a meno che non lo voglia tu.

Io prendo qualcosa di più, se no avrei già fatto il concorso.

 

Si io ho sempre detto che in Italia il professore e' la professione dipendente col miglior rapporto stipendio/qualita' di vita.

Ho fatto la scelta di lavorare all'estero per la societa' per la quale lavoro, e solo per questo non ho cambiato ancora.

 

Tornando invece in topic, io non condivido le opinioni di chi dice che il prezzo delle auto non sia aumentato. A meno di categorie particolari o di stock/km0 ecc ma se devo ordinare sono aumentati eccome.

Io comprai nel 2011 la mia Scirocco 1.4 TSI a 24.400 euro (scontati da 27.7). Ora cosa compro di analogo con quei soldi? Per qualcosa di similare servono ben oltre i 30 / 35k.

Adesso, stev66 scrive:

Io sono ingegnere dal 1992, ed ormai le mie lacrime le ho piante tutte  ?

Scherzi a parte, confrontandomi coi coetanei so di essere nella parte bassa della gaussiana, ma so anche che la mediana non passa tanto oltre la mia posizione.

Ti credo bene, se sei dipendente gli stipendi sono questi.

Ricordo quando da studente ho fatto la tesi in FPT, anche i quadri non andavano molto oltre i 2000 al mese.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Si io ho sempre detto che in Italia il professore e' la professione dipendente col miglior rapporto stipendio/qualita' di vita.

Ho fatto la scelta di lavorare all'estero per la societa' per la quale lavoro, e solo per questo non ho cambiato ancora.

 

Tornando invece in topic, io non condivido le opinioni di chi dice che il prezzo delle auto non sia aumentato. A meno di categorie particolari o di stock/km0 ecc ma se devo ordinare sono aumentati eccome.

Io comprai nel 2011 la mia Scirocco 1.4 TSI a 24.400 euro (scontati da 27.7). Ora cosa compro di analogo con quei soldi? Per qualcosa di similare servono ben oltre i 30 / 35k.

Ti credo bene, se sei dipendente gli stipendi sono questi.

Ricordo quando da studente ho fatto la tesi in FPT, anche i quadri non andavano molto oltre i 2000 al mese.

Ovviamente è questione sempre di scelte. Io lavoro e vivo a Genova, e questo penalizza stipendio e carriera, ma dal punto di vista della vita reale e dei suoi impegni, non avevo molte alternative. Quindi la scelta è stata mia, mi ha portato vantaggi non monetizzabili ma altrettanto importanti quindi non recrimino nulla, al massimo farò durare la jazz un po' di più  ?

  • Grazie! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2016 acquistata una Tipo 4 porte in sostituzione della gpunto dynamic  incidentata e acquistata nel 2008 (stesso mese manco a farlo apposta). Entrambe 1.3.

Tipo pagata 500€ in più ma ha in più:

 

Esp

Cerchi in lega da 16

4 porte (la punto era 3)

Radio con mp3 bluetooth e comandi al volante.

20 cv in più.

Cammina più

COnsuma meno

E' più confortevole

E' più macchina

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

 

1 ora fa, p.fina scrive:

Non ci credo neanche se me lo dice il Re che in Spagna il reddito medio è 1850 euro

 

Anche la media europea mi sembra altina

 

1 ora fa, jameson scrive:

Ti converrebbe andare a insegnare. I prof di matematica mancano e il posto è certo. Prendi poco meno e coi pomeriggi liberi ti fai tante belle ripetizioni in nero. Poi occasionalmente ti fai qualche pianto sul lavoro usurante e sugli stipendi non all'altezza di quelli europei. Nessuna paura di licenziamento, nessuna paura di trasferimento a meno che non lo voglia tu.

Io prendo qualcosa di più, se no avrei già fatto il concorso.

Ho visto insegnare la peggiomerda a questo mondo.

Gente in preda a forti depressioni che invece di aiutare i ragazzi li hanno rovinati. Totalemnte inetti all'insegnamento.

Ecco..in quel modo sarei capace anch'io...e prenderei uno stipendio più alto lavorando meno.

Non c'ho capito un cazzo della vita

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, LucioFire scrive:

Ho visto insegnare la peggiomerda a questo mondo.

Gente in preda a forti depressioni che invece di aiutare i ragazzi li hanno rovinati. Totalemnte inetti all'insegnamento.

Ecco..in quel modo sarei capace anch'io...e prenderei uno stipendio più alto lavorando meno.

Non c'ho capito un cazzo della vita

Perché pensi che più passa il tempo e più chi esce dalla scuola italiana non sa un cazzo?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.