Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto a metano

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, AngeloUPuglis scrive:

...

Ecco vedi? Se una persona , dopo il brutto incidente che ho avuto con la up, dal quale a distanza di un anno devo ancora riprendermi ( vertebra L1 incrinata con ripercussioni parziali sulla gamba Sx, e sono pure mancino ), mi parla di auto più sicura in caso di incidente, già solo questo basta a farmi spendere 120 euro in più al mese, dato che la salute quella è e quella rimane, e sulle strade ne vedo di tutti i colori. In caso di famiglia effettivamente sarebbe una vettura family proof, e tutto il resto è valore aggiunto. Credo di essere sempre più orientato su Skoda.

Era proprio questo quello che volevo cercare di dirti, una Octavia automatica anche se non di primissimo pelo offre sicuramente più sicurezza e soprattutto comfort di qualsiasi Ibiza.

• Risposte 104
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• AngeloUPugliis
    AngeloUPugliis

Bene, ringrazio tutti voi Per i suggerimenti, e da quello che ho capito, dacia è molto poco sicura, addirittura meno della Up, e questo mi spaventa, specie dopo il brutto incidente occorsomi con la VW

• Non punterei su valori residui detti a voce. Oggi un a3 di 5 anni e 150k km quanto la paghi ? E tra 5 anni il mondo dell'automotive potrebbe essere trasformato. Io punterei oggi su una

• Per me la soluzione ideale per i tuoi km, percorsi e budget sarebbe una Toyota Auris Hybrid con impianto GPL.   Avresti cambio automatico, primo investimento inferiore, costi chilometrici in

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
25 minuti fa, nucarote scrive:

Era proprio questo quello che volevo cercare di dirti, una Octavia automatica anche se non di primissimo pelo offre sicuramente più sicurezza e soprattutto comfort di qualsiasi Ibiza.

Perfetto. Credo che il topic ormai viri su Octavia. Tu hai trovato la tua candidata? 

A proposito. Vi ringrazio molto per il supporto e per i consigli, sono sicuro che se avessi investito 26.000 euri per l'Audi , me ne sarei pentito. 

Inviato
1 ora fa, AngeloUPuglis scrive:

Perfetto. Credo che il topic ormai viri su Octavia. Tu hai trovato la tua candidata? 

A proposito. Vi ringrazio molto per il supporto e per i consigli, sono sicuro che se avessi investito 26.000 euri per l'Audi , me ne sarei pentito. 

Non ancora ???, la rete Seat* fa abbastanza acqua nel napoletano (o per lo meno dalle parti in cui bazzico) per cui andrò direttamente in VW e vediamo che succede. 

*Interessante il sito Seat che riporta:

1) Un conce Skoda/Porsche che aveva le "vele" Seat ma non avevano il mandato.

2) L'indirizzo della conce Seat che sta sotto casa mia... peccato che è chiusa da almeno un lustro.

Inviato
2 ore fa, AngeloUPuglis scrive:

Il concetto di investire in un automobile è fuorviante. 

In un auto si può investire solo sul concetto (aleatorio) di risparmio nella gestione, affidabilità, comfort e sicurezza. 

Io credo, che 120€/mese per passare da un seg.B ad un seg.C siano più che giustificati, in virtù del tuo problemino di salute.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato
7 ore fa, AngeloUPuglis scrive:

Vi chiedo voi, personalmente, nella mia situazione, cosa fareste? 

Analizzata la situazione, dire Octavia senza se e senza ma.

Epperò, gira e rigira, anche se so che non ti interessa, ti invito comunque ad una riflessione.

https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-octavia-wagon-1-6-tdi-scr-115-cv-dsg-wagon-executive-diesel-bianco-02836238-8483-4425-868a-ea0987bae159?cldtidx=16

Questa la paghi 15500, concessionario storico e ufficiale VAG. Punto di pareggio a circa 150k km, pur spendendo quasi il doppio all'anno in gasolio. Ma si sarà svalutata molto molto meno. 

Io non avrei molti dubbi, e intanto i 5000 € me li terrei in tasca.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
5 ore fa, nucarote scrive:

Non ancora ???, la rete Seat* fa abbastanza acqua nel napoletano (o per lo meno dalle parti in cui bazzico) per cui andrò direttamente in VW e vediamo che succede. 

*Interessante il sito Seat che riporta:

1) Un conce Skoda/Porsche che aveva le "vele" Seat ma non avevano il mandato.

2) L'indirizzo della conce Seat che sta sotto casa mia... peccato che è chiusa da almeno un lustro.

Capisco, ti auguro di trovare la giusta automobile per te, purché non sia diesel ahaha. Scherzi a parte, è prevista nel prossimo triennio una ulteriore stangata sui carburanti, ergo non credo ci sia tanto da pensare... 

Circa la seconda ed ultima parte del tuo messaggio: cosa vuoi che sia? Dopo il dieselgate ?

4 ore fa, Gianlu96 scrive:

Il concetto di investire in un automobile è fuorviante. 

In un auto si può investire solo sul concetto (aleatorio) di risparmio nella gestione, affidabilità, comfort e sicurezza. 

Io credo, che 120€/mese per passare da un seg.B ad un seg.C siano più che giustificati, in virtù del tuo problemino di salute.

Ho dimenticato le virgolette, cosa che avrebbe dato tutt'altro impatto allo scritto. È ovvio che l'unico caso in cui l'automobile sia un investimento, è per un taxista/autista. Circa la seconda parte del messaggio: son 120 euro, credo sia assolutamente sostenibile la spesa.

1 ora fa, gianmy86 scrive:

Analizzata la situazione, dire Octavia senza se e senza ma.

Epperò, gira e rigira, anche se so che non ti interessa, ti invito comunque ad una riflessione.

https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-octavia-wagon-1-6-tdi-scr-115-cv-dsg-wagon-executive-diesel-bianco-02836238-8483-4425-868a-ea0987bae159?cldtidx=16

Questa la paghi 15500, concessionario storico e ufficiale VAG. Punto di pareggio a circa 150k km, pur spendendo quasi il doppio all'anno in gasolio. Ma si sarà svalutata molto molto meno. 

Io non avrei molti dubbi, e intanto i 5000 € me li terrei in tasca.

Ciao. In 5 anni hai aggiunto anche i 2000 euro di bollo? Perché il metano non lo paga per i primi 5 anni, dopodiché lo paga in forma ridotta. E sei sicuro che, essendo a gasolio, con le prossime stangate in vista, e con la demonizzazione di tale carburante, si svaluterà meno? 

Inviato
4 ore fa, AngeloUPuglis scrive:

... Scherzi a parte, è prevista nel prossimo triennio una ulteriore stangata sui carburanti, ergo non credo ci sia tanto da pensare..

Ossia piegarmi a VAG o alla Panda NP? 

A parte cacciarsi nell'effetto Osborne per le EV compatte (seg. B e C) che con un cinquino di 11 anni mi pare poco fattibile. L'unica è cercare di ridurre l'uso dell'auto e allo stesso tempo trovare un auto che oltre ad un adeguato grado di soddisfazione soggettiva, costi inizialmente il meno possibile e di tenerla fino a quando l'effetto Osborne si riduca o si azzeri (IMHO almeno un lustro)

Modificato da nucarote

Inviato
  • Autore
26 minuti fa, nucarote scrive:

Ossia piegarmi a VAG o alla Panda NP? 

A parte cacciarsi nell'effetto Osborne per le EV compatte (seg. B e C) che con un cinquino di 11 anni mi pare poco fattibile. L'unica è cercare di ridurre l'uso dell'auto e allo stesso tempo trovare un auto che oltre ad un adeguato grado di soddisfazione soggettiva, costi inizialmente il meno possibile e di tenerla fino a quando l'effetto Osborne si riduca o si azzeri (secondo me almeno un lustro)

C'è anche Opel Astra a metano, e la DR che però mi pare Monti impianto aftermarket garantito dalla casa, ma non ti ci vedo in una dr onestamente. Sull'elettrico io credo, a meno che tu non abbia esigenze molto urbane e pannelli solari a casa con energia in eccedenza, sia indietro rispetto al metano come indice d'economia d'esercizio. 

Poi boh, io son un po' fissato coi consumi, anche perché di contraltare ho la 95 a benzina che non è che vada proprio ad aria, e il suo tagliando annuale, la benzina ed il bollo, nonché pneumatici ( rigorosamente a mescola morbida per farla stare in strada decentemente ), devono essere acquistati. Quindi più risparmio con l'altra vettura e meglio e' . 

A proposito: se non vuoi automatico, avresti pensato a Leon o golf km 0 ? Vengono via a a 20k euro la Leon e 21 la golf...

Inviato

@AngeloUPuglis ho letto tutto il thread e posso dirti che Octavia è una scelta molto valida. Ho la 1.4, 70000 km percorsi in un anno e mezzo. Se l'annuncio è reale, ok. In alternativa, prova a farti fare un preventivo dal concessionario di Modugno (quando la cercavo nuova, effettivamente mi avevano fatto un buon prezzo).

Modificato da asda

Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl

Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita