Vai al contenuto

SBK 2020


1happydream

Messaggi Raccomandati:

C'è anche Triumph ...continuando la deriva delle piccole cazzute

Io ho taglia più adatta alle grosse ...e mi son sempre lamentato delle ridotte dimensioni delle sportive 1000cc e 600cc (di potenze a me congeniali ma incomprabili per i miei 183cm x 1q)

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono 1,88 x 85kg e sulla f3 non ci entro a dovere tanto per dire

La 660 ,se tutto va bene,fra qualche annetto entrerà nel mio garage (se non crepo io,se non fallisco,se non fallice aprilia ecc ) :D

Ma la f3 è più bella :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

 in effetti mai come adesso si parla del peso dei piloti di moto, redding 30 chili piū di bautista, melandri troppo leggero..

 

per me in un mercato globalizzato come l'attuale non é possibile fare la moto "per tutti" tra asia e nordeuropa ci sono tranquilli 20 cm di differenza nell'altezza media delle persone per non parlare del peso che influisce direttamente sul comportamento di sospensioni e gomme

 

si deve suddividere tra moto medie e grandi, ho visto in foto dell'sbk england  qualche pilota sembra entrare a fatica anche sulle moto piú grosse, vikinghi on bike.. mentre in media gli spagnoli sono piccoli, l'anno scorso ho incontrato per caso un pilota giovane italiano indicato come promessa per il futuro anche lui piccolo e magro

 

non si puó piú fare la moto in taglia unica, troppa differenza, e in pista questa differenza si amplifica a dismisura

 

Link al commento
Condividi su altri Social

I 50enni vanno in GS perchè fa status simbol , anche chi è poco avvezzo di moto dopo un po' lo vedi viaggiare su GS , ci fanno viaggi si portano dietro mezza casa etc etc anche perchè BMW ha fatto formule finanziarie per affitti lungo termine e così via

 

Ducati non ha una F3 negli anni aveva le supersport 748 & 749 ma ne vendeva prrprio poche oserei dire pochissime la leggenda voleva che "non avessero motore" oggi ha la supersport ma non ne vedi molte in giro o prendi le superbike oppure monster o scrambler

 

io sono 1,78 per i miei brutti 100 e fischia kg quando usci la F3 ero solo 95 kg mi ricordo che mi ci misi sopra e proprio non ci stavo , avevo le ginocchia in bocca  io non sono da moto con semimanubri ma secondo me era "piccola"

 

Modificato da giopisca
Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto é che ormai le millecento sportive (e oltre) sono considerate l'unico prodotto di punta, l'ammiraglia

 

la stessa ducati dopo la serie 916 in cui le due cilindrate erano praticamente simili fa l'ammiraglia millecento, e se deve fare altre sportive, ma già la V2,  sono subito meno appariscenti meno considerate, in pratica finiscono per diventare moto "sfigate" ecco perché poi la gente non le compra

 

la F3 ė un'ammiraglia, al momento, pur essendo piccola, quando MV farà la F4 ė giusto che sia grossa come la V4, ma deve restare anche la F3, curata e "amata" e "piccola" come é adesso la F3

 

perché chi sceglie una moto piú piccola non é che come nelle auto ha meno soldi da spendere, ma perché si adatta meglio alla sua guida, o é piú agile, insomma per motivi vari puó essere preferibile 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aprila sta pensando a una RS 350/400cc

 

" se le cose andassero esattamente come ipotizzato, non sarebbe impossibile vedere anche in Europa un'Aprilia (anzi due: una RS e una Tuono) in diretta competizione con Honda CB300R, Kawasaki Ninja 400, KTM Duke e RC 390, Yamaha R3, BMW R 310 e così via e basterebbe sognare in po' per immaginare anche un fantastico campionato monomarca sulla scia della Yamaha R3 Cup. Fantasie? Può darsi, ma il dato è certamente che una 300/400 sarebbe una piattaforma globale: ottima per i mercati asiatici, con uno spazio tutt'altro che disprezzabile nel mercato europeo e decisamente appetibile nell'America Latina (che continua a crescere come volumi e come cilindrata media), sempre che ovviamente i prezzi d'acquisto possano riflettere le possibilità di tutti i mercati"                         (Moto.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, giopisca scrive:

I 50enni vanno in GS perchè fa status simbol , anche chi è poco avvezzo di moto dopo un po' lo vedi viaggiare su GS , ci fanno viaggi si portano dietro mezza casa etc etc anche perchè BMW ha fatto formule finanziarie per affitti lungo termine e così via

 

Ducati non ha una F3 negli anni aveva le supersport 748 & 749 ma ne vendeva prrprio poche oserei dire pochissime la leggenda voleva che "non avessero motore" oggi ha la supersport ma non ne vedi molte in giro o prendi le superbike oppure monster o scrambler

 

io sono 1,78 per i miei brutti 100 e fischia kg quando usci la F3 ero solo 95 kg mi ricordo che mi ci misi sopra e proprio non ci stavo , avevo le ginocchia in bocca  io non sono da moto con semimanubri ma secondo me era "piccola"

 

ducati ha questa che è più confortevole e meno estrema

Supersport-S-MY18-White-01-Model-Preview

 

le 748 e 749 son diventate 848 poi 959 . la cilindrata è cresciuta sempr epiù. su strada penso siano ben più godibili

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.