Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, drucker scrive:

In quel caso l' assicurazione con la Kasko ( qui in Germania , in Italia immagino sia identico) Paga per un "Totalschaden" l' auto non è più conveniente da riparare si rottama tu prendi i soldini e te ne compri una nuova.

 

 

 

 

 

 

Capisci che qua parliamo di un danno minimo che determina un danno economico spropositato, a me rompe le palle bruciare più della metà dei soldi spesi (considerando franchigie e svalutazione) dopo soli 3 anni. 

 

Senza invocare questi sistemi particolari, un mio amico con una c3 aircross appena acquistata ha avuto una piccola toccata con un auto non assicurata. Danno minimo, piccole ammaccature al cofano, parafango, graffi per le plasticacce esterne e rottura dei vetri del faro e del fendinebbia. Una roba che a vederla ai tempi il carrozziere sotto casa ti sistemava con 200 euro. 

 

Ha fatto due preventivi (uno citroen, l'altro da un carrozziere indipendente) e il danno è preventivato sopra 2000 euro. I ricambi, specialmente i fari (che "vanno necessariamente sostituiti") hanno costi folli. 

 

Ecco secondo me siamo alla follia, con il progresso (non solo) elettronico nel campo automotive stanno aggiungendo un'inutile grado di complessità che determina poi costi di riparazione folli. 

 

Aglli sciacquoni del forum che invocano led e laser per la Giulia, gli chiederei a tal punto se poi li metterebbero davvero queste porcherie una volta che l'acquistano (ammesso che siano intenzionati a comprarla veramente) 

 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

  • Risposte 102
  • Visite 45.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • nelle prove di Quattroruote di mille anni fa (direi sicuramente almeno 30, ma forse anche di più) mettevano anche una bella tabellina con i prezzi dei ricambi, almeno quelli la cui necessità era più c

  • Recentemente lo facevano di nuovo. Poi quando venne di dominio che i fantomatici e amatissimi led Matrix costavano 3000€ l’uno di ricambio, la tabellina sparì.

  • Scusate ma mettiamo che acquisto un cassone di qualunque marca sui 30000 con pedestrian safe e led matrix.    Faccio un frontale a velocità da codice. In citta in cui: Devo sistemare il

Immagini Pubblicate

Inviato
59 minuti fa, M 155 scrive:

Sai dirmi a che voce si trova questa info? Sulle schede del sito Euroncap non sono riuscito a trovare nulla 

 

“Dotazioni di sicurezza ——-> cofano attivo”.

 

Pensandoci su, col raffinarsi di sistemi come la frenata di emergenza il cofano attivo potrà essere evitato.

Serviva per fare meno male al pedone in caso di urto, ma se non lo tiri sotto perché si frena (tu o la macchina) in tempo forse è pure meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

... la case costruttrici sono aziende, mica onlus... loro devono GUADAGNARE. 

E, di conseguenza, in questo momento dove la gente viene matta per ogni tipo di diavoleria, senza poi preoccuparsi di un eventuale ripristino, la aziende, guadagnano di più.

E' sempre stato così... solo che con la tecnologia, che TUTTI vogliamo, i costi aumentano. 

Provate a spaccare un parabrezza con dietro tutti i sistemi Adas.... o lo stesso sensore dietro lo stemma o sulla griglia. 

Io ho preso un piccione in moto... BMW GS... mi si è rotta una molletta del faro a Led, solo che quest'ultimo è un PEZZO UNICO... non si può aprire e, quindi non si può sistemare. 

1700€... chiedere quanti motociclisti rinuncerebbero al fighissimo faro a led? 

E, secondo voi, come mai le case sono tutte andate verso l'installazione del faro a led? 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
1 ora fa, TonyH scrive:

 

“Dotazioni di sicurezza ——-> cofano attivo”.

 

Pensandoci su, col raffinarsi di sistemi come la frenata di emergenza il cofano attivo potrà essere evitato.

Serviva per fare meno male al pedone in caso di urto, ma se non lo tiri sotto perché si frena (tu o la macchina) in tempo forse è pure meglio.

 

Su EuroNCAP la Civic risulta priva del cofano attivo. Svista?

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Inviato

Attenzione, le case automobilistiche non sono delle Onlus. Nessuna esclusa.

 

E il settore generalista presenta margini di guadagno che sono ridotti all'osso.

 

Oggi guadagnano su finanziamenti, ricambi su cui hanno di fatto un monopolio e pochissimo altro.

 

Tanto più se la tua diffusione sul territorio (vendite, Officine autorizzate) è ridotta.

Inviato
37 minuti fa, Roberto74 scrive:

 

Su EuroNCAP la Civic risulta priva del cofano attivo. Svista?

Avevo visto anch’io, per questo avevo il dubbio che avesse una descrizione diversa. Che possa dipendere dall’allestimento?

Inviato
14 ore fa, Lagarith scrive:

Scusate ma mettiamo che acquisto un cassone di qualunque marca sui 30000 con pedestrian safe e led matrix. 

 

Faccio un frontale a velocità da codice. In citta in cui:

Devo sistemare il pedestrian safe: 5000 euro

Cambiare due fanali: 3000*2=6000 euro

Sistemare cofano, paraurti e parafanghi radiatore: 3000 euro 

 

E devo sperare che non scoppi nessun airbag... 

 

Totale: 14000 euro, quasi il 50% del valore del nuovo, se la macchina avesse tre anni forse nemmeno ne varrebbe la pena sistemarla

 

Che senso ha tutto cio? 

 

 

un mio amico uscendo di casa ha preso il fosso con la ruota anteriore della sua a4 nlt. 
Scoppiati tutti gli airbag, sospensione da cambiare, danni superiori ai 17k euro. Dopo un mese di discussioni gli hanno cambiato la macchina. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
2 ore fa, Roberto74 scrive:

 

Su EuroNCAP la Civic risulta priva del cofano attivo. Svista?

 

2 ore fa, M 155 scrive:

Avevo visto anch’io, per questo avevo il dubbio che avesse una descrizione diversa. Che possa dipendere dall’allestimento?

 

Forse non è un accessorio standard in tutta la EU27.

Non lo menzionano nemmeno nel commento.

 

A questo punto euroncap dovrebbe introdurre un altro parametro per le 5 stelle.

il costo di riparazione.

 

Perchè qua rischi seriamente di sopravvivere al botto per morire al conto del carrozziere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
19 minuti fa, TonyH scrive:

Perchè qua rischi seriamente di sopravvivere al botto per morire al conto del carrozziere.

Lo dissi a suo tempo... Gli ADAS sulla Giulia a me non servono. Se faccio il botto e sopravvivo mi suicido comunque.

Inviato
3 ore fa, led zeppelin scrive:

Attenzione, le case automobilistiche non sono delle Onlus. Nessuna esclusa.

 

E il settore generalista presenta margini di guadagno che sono ridotti all'osso.

 

Oggi guadagnano su finanziamenti, ricambi su cui hanno di fatto un monopolio e pochissimo altro.

 

Tanto più se la tua diffusione sul territorio (vendite, Officine autorizzate) è ridotta.

Intanto hanno perso un cliente e dopo che ha raccontato quello che gli è successo mi sa che parecchi altri che avrebbero potuto prenderla sceglieranno altro.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.