Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, stev66 scrive:

Per capirci: commercializzazione giugno 2016, restyling di mezza vita dopo 3,5 anni ( 42 mesi) previsione iniziale gennaio 2020. Al suo posto arriva un pesante My. Il restyling doveva arrivare in contemporanea con quello di Stelvio ( gennaio 2021 ). Entrambi ritardati causa Covid di 6/8 mesi.  Strategia giusta, sbagliata? Non so.  Mi limito a descrivere la road map. 


Gli MCA son sempre stati previsti per la seconda metà abbondante del ‘21.

Ma cambia poco... 

E nel 2015 presentarono una preview della Quadrifoglio solo per l’anniversario. Che la

modale sarebbe arrivata nel corso del 2016 era anche questo risaputo.

Ma tanti sembra debbano sempre ricamarci sopra una soap opera... 🤣

Ahn faccio sommessamente notare che M3 Touring, con la preview del B side di agosto 2020, sarà messo in commercio nel 2022. 😌

 

Detto ciò ribadisco che il metodo commerciale della triade con un restyling di metà carriera, e cicli di 7 anni, aiuta nelle vendite. Credo ci sia poco da obbiettare su questo.

Ma visto che è da un paio di anni che FCA sta puntando forte con Leasys, immagino che le cose cambieranno in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

35 minuti fa, AlexMi scrive:

Colpa anche delle persone che passano il tempo a commentarle su internet anzichè a comprarle.

Se dessero revenue per ogni commento scritto in rete Alfa Romeo sarebbe il marchio più ricco sulla terra e potrebbe permettersi di fare un modello nuovo ogni 3 mesi.

sono 20 anni che compro alfa e nuove.

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, lukka1982 scrive:


Dev’essere per questo che lo fanno alla Tipo allora 🤪

 

Che Giulia sia una bella auto non ci piove, io però ho descritto un’altra cosa che riguarda il processo di vendita che va per la maggiore.

Non è normale che un prodotto dopo il secondo anno abbia un calo continuo.

Significa che chi ha comprato o non rivende per riprendere o ha cambiato brand. In ogni caso non è positivo per la casa costruttrice ed a cascata per tutto quello che ci gira attorno.


Ma vedendo le pubblicità di AR e Jeep, sembra che pure in FCA se ne siano accorti. Scommettiamo che le prossime generazioni, Maserati in primis, avranno una gestione prodotto diversa?

 

P.S.: faccio anche notare come pure in Ferrari siano sempre più costretti a dei restyling più o meno importanti con intervalli sempre più ristretti.

Esempio Portofino 2018 -> Portofino MCA 2020.

 

alla tipo un restyling esterno? quanto pesante?

La tipo mica è bella come la Giulia :D (e ce l'ho in casa) e dentro è bruttarella eh

per il resto concordo con te n

 

57 minuti fa, jameson scrive:

Rimettete i like ai mod!!

Comunque la vita delle Alfa comincia dalla cessazione della produzione.

Le altre sono state beatificate....questa è direttamente Gesù :D

42 minuti fa, AlexMi scrive:

Colpa anche delle persone che passano il tempo a commentarle su internet anzichè a comprarle.

Se dessero revenue per ogni commento scritto in rete Alfa Romeo sarebbe il marchio più ricco sulla terra e potrebbe permettersi di fare un modello nuovo ogni 3 mesi.

E' palesemente chiaro che  hanno fatto la Giulia secondo i dettami dell'autoparerista doc. Non ci fregaucazzo delle lucine...dei tablet vogliamo meccanica "da corsa" ecc ecc...

Poi i clienti "normali" vogliono lucine e tablet...e gli autopareristi non l'hanno comprata in massa :D

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jameson scrive:

C'è officina e officina. Comunque in genere meglio gli indipendenti o meglio ancora le officine Bosch, che sono equivalenti a quelle di marca per quanto riguarda la garanzia ma in genere molto più professionali e si risparmia anche qualcosina.


Se ti si rompe qualcosa di grosso in un auto tagliandata sempre fuori con tagliando legge monti, prima di riconoscerti la garanzia ufficiale, ti fanno passare le pene dell'inferno.

Una volta una concessionaria (fiat) mi rispose "ci faccia causa". E tecnicamente hanno pure ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Nico87 scrive:

Se ti si rompe qualcosa di grosso in un auto tagliandata sempre fuori con tagliando legge monti, prima di riconoscerti la garanzia ufficiale, ti fanno passare le pene dell'inferno.

Una volta una concessionaria (fiat) mi rispose "ci faccia causa". E tecnicamente hanno pure ragione.

Non hanno ragione e lo sanno. Le officine Bosch hanno tutta la documentazione che serve per la garanzia. Se gli fai causa fai guadagnare pure il tuo avvocato.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gil scrive:

non l hanno comprata in massa perche' costano molto...

questa,perdonami,è un agran cazzata.

 

Quando io presi la sport edition benzina (che è allestita abbastanza bene) a 30.000€ trovavi delle diesel km\0 pari allestimento.

Se poi volevi un usato fresco il prezzo scendeva. COmela concorrenza appunto.

Poi se vuoi la classe A,il Tiguan sport (r-type o come caxxo si chiama), la renault kadjar (28.000€ ), Audi a4 usata ec ecc

è un altro discorso

 

Ho portato gli esempi sopra perchè è gente mia coetanea che ha speso  quanto me ,o quanto costa una giulia diesel .

E 25\30k euro sono una cifra che una famiglia spende mediamente per una macchina (principale). E non si tratta di persone ricche ma di stipendi normali.

Ovvio appena uscita non c'erano sconti,km0 o usato...ma ora ,compreso l'import,c'è l'imbarazzo della scelta

  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai è un luogo comune fuori dall'Italia, un clichè, che LE ALFA ROMEO si rompono sempre. Quelli che lo dicono, o hanno avuto al massimo una Alfa 155 o ripetono quello che hanno sentito dire.

Me lo hanno detto pure degli australiani, che le Alfa le hanno viste forse solo in Top Gear (dove infatti era il solito clichè che le italiane si rompono, le tedesche sono naziste ma non si rompono, ecc..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.