Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Targa straniera in Italia

Featured Replies

Inviato
Adesso, 4200blu scrive:

11 mesi, ma alla fine ha funzionato ?

10 mesi per me ?. Per un attimo credevo di averla anche scampata, ma poi ho scoperto che avevano 12 mesi di tempo.

2010 Morgan Aero Supersports | 2019 Porsche 718 Spyder | 1981 BMW R45

• Risposte 26
  • Visite 14.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• No.   Puoi circolare solo se l'auto è intestata ad un leasing o ad una società NLT, e il guidatore è il contraente del contratto stesso.   Poi lei può guidare solo se tu sei presen

• E' che - come al solito - con la faccenda delle targhe straniere qualcuno ci ha marciato oltre il lecito (nascondersi dal CdS e dal'AdE) fino a provocare il giro di vite del legislatore.

• Adesso là puoi andare tranquillo, davanti a quell'autovelox ci hanno messo un guard rail che copre le telecamere.

Inviato
18 ore fa, 4200blu scrive:

..posso confermare, un speed ticket qualche anni fa, preso sulla Salaria vicino Aquasanta Terme e arrivato a me, ha durato 11 mesi, ma alla fine ha funzionato ?.

Adesso là puoi andare tranquillo, davanti a quell'autovelox ci hanno messo un guard rail che copre le telecamere. :mrgreen:

Inviato
21 ore fa, jameson scrive:

22 ore fa, jameson scrive:

Se c'è libertà c'è libertà e basta, compresa quella di andare a comprare le merci dove mi conviene di più. Invece qui si vuol fare la libertà a senso unico, che quando non conviene allo stato allora non vale più.

Per il CdS basterebbe integrare le banche dati. Se l'AdE poi ha bisogno di farti comprare solo certi beni perché se no non riesce a controllarti il problema è il loro, perché devono limitare i cittadini se loro sono incapaci di andare a controllare sul territorio chi evade?

ma tu puoi benissimo comprare l'auto all'estero ma devi immatricolarla in Italia.

oppure fai un leasing da una società estera (un amico di mio padre ha una Giulia quadrifoglio con targa bulgara, perfettamente legale.)

Inviato
5 ore fa, itr83 scrive:

ma tu puoi benissimo comprare l'auto all'estero ma devi immatricolarla in Italia.

oppure fai un leasing da una società estera (un amico di mio padre ha una Giulia quadrifoglio con targa bulgara, perfettamente legale.)

Impedirmi di andare a risiedere, magari temporaneamente, e circolare con la mia auto con targa del mio paese in un altro paese UE è una violazione del senso del trattato di Maastricht. Lo stesso è impedirmi di guidare l'auto di un mio parente o amico che risiede in un altro paese UE e che è venuto a trovarmi in Italia.

Inviato

Anche in Germania c'è bisogno di una delega scritta di fronte ad un notaio.

http://www.aci.it/il-club/soci-in-viaggio/per-chi-va-allestero/guidare-in-europa/germania.html

Sono d'accordo con te, ma troppi furbi immatricolavano la propria auto a dei veri e propri prestanome all'estero così da eludere fisco e multe. Facevano quello che gli pareva e la passavano sempre liscia, anche dopo un incidente con colpa non gli succedeva niente. Ci vanno di mezzo tutti, è vero, ma anche prima gli onesti stavano pagando per i delinquenti e anche più ingiustamente.

Modificato da kukro

• 2 anni fa...
Inviato

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

• 7 mesi fa...