Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Stop alla produzione della Fiat 124 Spider

Featured Replies

Inviato

... se Mazda produce la Mx-5 da infiniti anni e MAI ha messo un motore turbo, presumo, che un motivo ci sia. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

  • Risposte 278
  • Visite 43.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Mi son fermato al metrossessuale... Cioè “un giovane che non guida un auto sportiva è un metrosessuale” è già indice di IGNORANZA e QUALUNQUISMO, e qualifica il video come spazzatura. Sincerament

  • Io sono un altro che ha scelto 124! Ero partito dal mito mx5, da amante degli aspirati il 2.0 184cv per me era il top ma c'era qualcosa che non mi convinceva fino in fondo... poi ho visto dal viv

  • Basta mettere video di questo cogli0ne! È uno che ha fatto truffe varie (tra cui omologazioni farlocche) in Italia ed è scappato alle Canarie.   Non regalate visualizzazioni a questo individ

Immagini Pubblicate

Inviato

 

eccovi i dati rilevati da Al volante

 

                        Mazda  Mx -5 2.0 184 cv                          Fiat Abarth 1.4 170 CV

 

Vel max.                   222,6 km/h                                                 221

Accelerazione        

0 - 100 km/h               6.6                                                               6.9

0-400 mt                     14.8                                                             14.9

0 - 1000 mt                 27                                                                27.4

 

Ripresa

 1 km da 40 km/h    31.5                                                               31.4

 1 km da 60 km/h    31.5                                                               29.8

80 - 120  km/h          11.8                                                              8.3

 

 

consumi

in città                        11.6                                                              11.8

fuori città                   15.4                                                              16.4

Autostrada                13.7                                                               13.3

medio                         13.8                                                               13.9

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
35 minuti fa, flower scrive:

... se Mazda produce la Mx-5 da infiniti anni e MAI ha messo un motore turbo, presumo, che un motivo ci sia. 

 

Io una Mazda come auto giornaliera l'ho avuta.

Una 3 con il raro 2.0 150 cv aspirato. Prestazioni ottime, potevi tirare alla grande fino ai 7200 giri e aveva i rapporti corti, insomma un gran ben divertirsi. Solo che nella guida di tutti i giorni difficilmente si sta sopra almeno ai 3000 giri per poter goderne appieno.

 

Su un'auto spider da usare solo per puro svago (quindi solo su determinati percorsi ad hoc per divertirsi) non avrei dubbi sulla scelta dell'aspirato; ma se quell'auto dev'essere una vettura per uso giornaliero preferirei un attimino quantomeno provarle entrambe.

 

Di certo, per l'uso che fa @LucioFire dell'auto (mi baso su Giulia) e per le strade lì attorno, favorite dalla poca densità abitativa, andrei di aspirato senza alcun'ombra di dubbio.

In prov. di Napoli valuterei con attenzione.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Io una Mazda come auto giornaliera l'ho avuta.

Una 3 con il raro 2.0 150 cv aspirato. Prestazioni ottime, potevi tirare alla grande fino ai 7200 giri e aveva i rapporti corti, insomma un gran ben divertirsi. Solo che nella guida di tutti i giorni difficilmente si sta sopra almeno ai 3000 giri per poter goderne appieno.

 

Su un'auto spider da usare solo per puro svago (quindi solo su determinati percorsi ad hoc per divertirsi) non avrei dubbi sulla scelta dell'aspirato; ma se quell'auto dev'essere una vettura per uso giornaliero preferirei un attimino quantomeno provarle entrambe.

 

Di certo, per l'uso che fa @LucioFire dell'auto (mi baso su Giulia) e per le strade lì attorno, favorite dalla poca densità abitativa, andrei di aspirato senza alcun'ombra di dubbio.

In prov. di Napoli valuterei con attenzione.

avevo scritto un bel post di risposta e spiegazioni rivolto a diversi utenti....

non me l'ha salvato,problemi di connessione

mi son demoralizzato :D

 

Comunque no,non credere che la mia  zona sia adatta a quello che dici tu.

una volta lo era. ora le strade sono colabrodo.

Per assurdo cammino più con la tucson di 13 anni che con la giulia.

Quindi un aspirato da tirare serve a zero

 

Poi ripeto.Io sono afavorevolissimo all'aspirato su mx5. ma il 2.0.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
37 minuti fa, LucioFire scrive:

Poi ripeto.Io sono afavorevolissimo all'aspirato su mx5. ma il 2.3.

 

Concordo

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
4 ore fa, Ale_72 scrive:

 

Che fa il paio con: l'appassionato predilige la patacca

fixed

 

che poi sia turbo o aspirata non vi é problema :mrgreen:

  • 4 settimane fa...
Inviato

Scusate ma il 140cv ed il 170cv di fiat sono lo stesso identico motore! Quindi il 1.5 non può assolutamente competere, é la scelta giusta solo per persone poco interessate alle prestazioni. Con il 140cv hai praticamente 190cv in sicurezza con 300 euro. La sfida é solamente fra 1.4T e 2.0 184cv, due filosofie opposte. Io volevo l'aspirato ma la 124 era troppo piu bella. Ad oggi però sono contento, con il turbo sei sempre di traverso e volendo le gomme te le fumi in 3mila km!!! Però ribadisco che la 124 Abarth originale rispetto ad una mx5 2.0 184cv vada un pelino più piano, le ho provate bene entrambe ed é avvertibile. Dipende anche dal fatto che l'Abarth pesa 50kg di più e dai minor cavalli... Abarth può andare alla pari o vincere di un soffio solo con la mappa a 192/193cv..?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.