Vai al contenuto

xtom
Messaggio aggiunto da __P

CE82599E-28F5-4569-BF37-CC85669E886E.jpeg.39c29a4147576cb4859d61c2aa0b0904.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Thread test Fiat 500 Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, leon82 scrive:

Ultimamente ho avuto alcuni giorni una Panda targata FW e il 69cv tira fuori un po’ di grinta fino a 5500 giri, non pensavo ma l’ho apprezzata molto.

Assolutamente, sale in maniera del tutto lineare dai 1500 fino ai 5500 e anche 6000 giri, il variatore di fase fa un gran lavoro. Come prestazioni non gli si può obiettare niente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, jameson scrive:

Mia moglie ha la Punto 1.2 69 CV del 2015, sta a 8,5 L/100 km da CDB con uso prevalentemente urbano, secondo me è un consumo indecente.

 

Avrà il piede pesante... io ce l'ho dal 2013 e più passa il tempo e migliori sono i consumi. Quest'estate da cdb stavo in media sui 19 km/l. In inverno che la scaldo ben di più sto sui 15 km/l Però quest'estate sono andato molto di extraurbana dove la Punto 1.2 69 cv è, secondo me, ottimizzata...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi visto che si parla di 5oo, e che la novità di questo m.y. è il 1.0 BSG, visto che il 1.2 rimane solo per chi necessita di automatico, possiamo evitare di proseguire questo lungo OT sul Fire? 
E prima di dire che questo BSG sarà una ciofeca, aspettare una prova su strada?

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, 4200blu scrive:

 

500 senza Abarth per cilindri/potenza

 

Solo Italia

image.png.caa0d9ba127a0182b41be560d8a9163b.png

 

Tutta Europa incluso Italia

image.png.f7cf1f9ed069da0b115f17d71170f723.png

 

23 ore fa, AlexMi scrive:

Se aspiri a essere citycar sfiziosa, le versioni più potenti le devi mettere.

Altrimenti poi ti posizioni nella fascia bassa dove le auto si vendono al kg.

 

 

Sarà, ma i numeri parlano in maniera diversa.... Ovvero la 105 bi non arriva a 1000pz dal 2013 ad oggi, in europa sono oltre 20mila, quindi può darsi che per quei mercati propongano ancora qualcosa del genere. Per l'italia non ha senso....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nubironaSW scrive:

Ovvero la 105 bi non arriva a 1000pz dal 2013 ad oggi, in europa sono oltre 20mila,

 

..ma queste vendite scarse della 105 secondo me sono dovute al fatto del bicilindro. Se fai un modello base a 4 cilindri e poi un modello top che costaa 50% il cliente non aspetta un motore con 50% dei cilindri in meno e con un sound di una 500 classica a 18CV. Se la 105 sarebbe stato un bel 4cil  1.2 soft-turbo, il sucesso sarebbe stato un altro. Uguale se la qualita obiettiva del motore c'e o no, ma nelle teste della maggioranza dei cliente un bicilindro non va, e la espressione totalmente di poverta.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..ma queste vendite scarse della 105 secondo me sono dovute al fatto del bicilindro. Se fai un modello base a 4 cilindri e poi un modello top che costaa 50% il cliente non aspetta un motore con 50% dei cilindri in meno e con un sound di una 500 classica a 18CV. Se la 105 sarebbe stato un bel 4cil  1.2 soft-turbo, il sucesso sarebbe stato un altro. Uguale se la qualita obiettiva del motore c'e o no, ma nelle teste della maggioranza dei cliente un bicilindro non va, e la espressione totalmente di poverta.

Esatto, io il TA non lo vorrei mai.

In US hanno fatto la 120 cv non Abarth perché il 1.4 aspirato lo considerano un polmone, pensate come cambiano le percezioni a seconda del mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, AlexMi scrive:

Esatto, io il TA non lo vorrei mai.

In US hanno fatto la 120 cv non Abarth perché il 1.4 aspirato lo considerano un polmone, pensate come cambiano le percezioni a seconda del mercato.

135cv 1.4 Turbo Mair in USA.

 

Ci vorrebbe almeno un T3 100cv per chi vuole un po’ di grinta senza dover sopportare le sospensioni di legno e lo stile troppo spinto dell’Abarth.

 

Comunque tra poco per chi vorrà una 500 non Abarth con prestazioni adeguati ci sarà anche la 500e da 122/136cv. ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io son comunque convinto che il T3 da circa 100 cv arriverà in gamma. Come anche il T3 sostituirà il T-Jet sulle Abarth.
Ora, la necessità del BSG sappiamo benissimo qual’é. 
Ricordo inoltre che aver aperto con un 3 mesi di anticipo gli ordinativi del BSG, vuol semplicemente dire che ad oggi se uno vuole una 5oo non in stock e manuale l’avrà tra qualche mese col mini ibrido, e che in questi 3 mesi dovranno smaltire gli stock delle Fire manuali.

 

Sulla questione 5ooE al posto di una benzina da un centinaio di cavalli... beh credo che i prezzi possano essere completamente disallineati! Senza incentivi, la “E” costerà quanto una Abarth non base, se non di più!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

..ma queste vendite scarse della 105 secondo me sono dovute al fatto del bicilindro. Se fai un modello base a 4 cilindri e poi un modello top che costaa 50% il cliente non aspetta un motore con 50% dei cilindri in meno e con un sound di una 500 classica a 18CV. Se la 105 sarebbe stato un bel 4cil  1.2 soft-turbo, il sucesso sarebbe stato un altro. Uguale se la qualita obiettiva del motore c'e o no, ma nelle teste della maggioranza dei cliente un bicilindro non va, e la espressione totalmente di poverta.

 

Parliamo di un rapporto Italia/europa pari a 20 a 1. Vero che 500 è un prodotto incredibilmente "Europe oriented" (4 a 1 il rapporto vendite europa/italia) è solo in italia che non ha convinto la 105 twin. Ergo non avrebbe convinto neanche con il 4 o il 3 turbo. secondo me, ovvio.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.