Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

3A2CCCEB-A0FA-48C4-8C4A-2AC77FCF8AE0.jpeg.422705e6610b39cdc67fee475e5f4d87.jpeg

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato

Scusate se rimesto un po' nel torbido... Qualcuno poco tempo fa scrisse che le My20 (suppongo inclusa questa Gta) sarebbero state le ultime Giulia sviluppate a Modena.

Quindi eventuali potenziamenti, "Gta evolute" (che vedo citare ma non ho ben capito se ci sono indizi tangibili) ecc per le My21 sarebbero di competenza torinese?

☏ BAH-L09 ☏

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

• Risposte 683
  • Visite 144k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Avvistata zona Modena, Alfa Giulia Blu Misano pellicolata/camuffata fino alla linea di cintura... carreggiata allargata e parafanghi bombati   

• Per aspettare la fusione e rifarla su base 508.

• Ho fatto invadere il sistema di videosorveglianza del comune. Ecco quello che ne è emerso. 

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, shadow_line scrive:

che sono infatti quelle per cui ci si fa tante smenate su accelerazioni, ripartizione tra gli assali e simili...

sui camioncini per portare il latte nessuno dice mai niente...

Non c'entrano i campioncini per il latte. Se vuoi andare forte ti serve più peso dietro. 45/55 è un ottimo compromesso quando non hai aerodinamica, devi solo frenare di più dentro la curva. Con una ripartizione 40/60 e aerodinamica vai ancora più forte, ma devi essere capace di gestirla se ti parte di dietro.

Per quello parlo di piacere di guida, perché andare forte e portare al limite una motore centrale ad esempio non è necessariamente ed immediatamente piacevole

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
51 minuti fa, Scott scrive:

Scusate se rimesto un po' nel torbido... Qualcuno poco tempo fa scrisse che le My20 (suppongo inclusa questa Gta) sarebbero state le ultime Giulia sviluppate a Modena.

Quindi eventuali potenziamenti, "Gta evolute" (che vedo citare ma non ho ben capito se ci sono indizi tangibili) ecc per le My21 sarebbero di competenza torinese?

☏ BAH-L09 ☏

Gli MCA sono sotto la direzione torinese. A Modena dove è stato sviluppato Giorgio, V6 etc ora lo stabile non è più a nome congiunto AR/Maserati ma è il Maserati Innovation Lab.

Per quanto riguarda evoluzioni della GTA successivi al MCA era una mia ipotesi nel caso volessero usare la versione “monster” del Termoli previsto per MC20.

Inviato

Per cortesia smettetela di scrivere OT.

Aspetto con ansia novità concrete su questo modello e non voglio (come credo molti utenti) aprire il thread per trovare pagine e pagine di messaggi che nulla centrano con l'oggetto. Se sentite questo bisogno impellente di liberare il vostro flusso di coscienza dovreste crearvi un gruppo di discussione a parte.

Chiedo gentilmente ai moderatori di tenere in ordine i thread perché inizia ad essere fastidioso.

- modalità lagna OFF

Inviato
8 minuti fa, CarBreathing scrive:

Per cortesia smettetela di scrivere OT.

Aspetto con ansia novità concrete su questo modello e non voglio (come credo molti utenti) aprire il thread per trovare pagine e pagine di messaggi che nulla centrano con l'oggetto. Se sentite questo bisogno impellente di liberare il vostro flusso di coscienza dovreste crearvi un gruppo di discussione a parte.

Chiedo gentilmente ai moderatori di tenere in ordine i thread perché inizia ad essere fastidioso.

- modalità lagna OFF

Tranquillo che quando usciranno le prime immagini, non riusciresti a veder nulla perché il forum sarà down per eccessivo traffico ?

Scherzi a parte, una volta tanto che si parla di tecnica, anche se magari OT, al posto di lucine e schermetti non mi lagnerei più di tanto!

Tanto dovesse uscire qualcosa prima del 5 vedresti al massimo (Spy) al posto di (Notizie).

Inviato

Spero stiate scherzando..

La Giulia in strada ci sta anche con 700 cv.. Esagero volutamente, ma il pianale é top.. Non facciamo gli eretici

Inviato
10 ore fa, mikisnow scrive:

Ragazzi ma veramente si hanno dubbi che una 50:50 che oggi circola già con 510cv non possa gestirne 90 in più?!! ?

Ovviamente no. Qualcuno ha sollevato dubbi sulla capacità di scaricare a terra in accelerazione tutti i cavalli per lo 0-100... Posto che in prima/seconda/terza quasi tutte le auto hanno il limitatore di coppia (pensate che anche l'MX5 NC 2.0 ha il limitatore di coppia nelle prime 3 marce, e di coppia non ne ha) e che al limite si risolve facile con una misura di gomme più cicciona, è partita una piacevole digressione sui layout e la distribuzione di peso.

Nessuno pensa seriamente che 600+ CV siano un problema per Quadrifoglio come è ora, almeno sull'automatico.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
8 minuti fa, mikisnow scrive:

Non avevo specificato che si era partiti da un discorso +CV  -Kg. 

A parte il discorso posizionamento motore e trasferimento di carico, mettiamo pure che siano 100 kg in meno. Sono 25 kg a ruota circa. 

Quindi  i problemi li dovrebbe avere pure con il peso attuale e con 90 cv in più. Ma appunto non li avrebbe. ?

Se riescono a togliere 100 kg effettivi mi bacio i gomiti, sulle vetture moderne è una impresa titanica...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.