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Vettura nuova, con 1250 km percorsi al momento della prova.

km percorsi durante il test 350 km.

Modello 1.0 tce 100cv manuale, alimentato a benzina, allestimento Intens.

 

ESTERNO - 9.0

Dire quanto sia bella o riuscita, esteticamente una vettura nuova è soggettivo, nel caso di new Captur devo dire che  è difficile trovare qualcosa nella sua linea di poco riuscito.

allungata e più massiccia sfoggia nuovi fanali davanti e dietro ed una linea nel complesso muscolosa e riuscita secondo me. La coda con i nuovi fanali è la parte che trovo migliore.

Hanno ripreso la linea della serie precedente migliorandola in ogni settore, brava Renault.

 

POSTO GUIDA - 8.0

Comodo ben realizzato, ci si trova subito bene, forse i pedali con inclinazione leggermente strana, sedili molto comodi visuale perfetta nonostante il lunotto piccolo. tutto a portata di mano, solo il comando dei vetri elettrici mi  pare troppo arretrato e a volte scomodo ,almeno per una persona della mia stazza.

ottimo l'appoggio per il ginocchio e comodo il sedile e poggiatesta dalla forma sinuosa.

 

FINITURA – 8.0

Era il punto dolente della serie precedente, sono intervenuti pesantemente, completamente nuova la plancia i sedili, i fianchetti porta, i materiali morbidi al tatto, e nel complesso inalzato non di poco, il livello generale della qualità percepita e reale.

Qualche plastica meno bella nella parte bassa delle portiere, ma nel complesso, trattandosi di un suv segmento b, direi ottimo lavoro. consolle del cambio con qualche leggero rumorino

 

ABITABILITA’ – 8.5

Comoda per 4 senza problemi, a parte la linea del tetto che costringe a volte a piegare un po troppo la testa per entrare sia davanti che dietro, le aumentate dimensioni del corpo vettura e del passo si sentono e vedono tutte. capacità di carico notevole , ampliabile grazie alla furbata del comodo sedile posteriore scorrevole, che può garantire ulteriore spazio in più per i bagagli.

 

DOTAZIONE DI SERIE – 8.0

Dotazioni di sicurezza ADAS, di buon livello su ogni versione partendo dalla base,. tutte già dotate di full led davanti e dietro, lista degli accessori infinita, sia come opzioni tecniche, sia come configurazioni cromatiche, dentro e fuori, a partire dal tetto e dalle parti di plastica dell'abitacolo che si posso scegliere di diversi colori. facile farsi prendere la mano e cosi il prezzo , di partenza concorrenziale può lievitare molto e velocemente. al passo con i tempi sicuramente non gli manca nulla tra dotazioni di serie o in opzione.

 

 

INFOTAINMENT – 8.0

La versione in prova, montava la versione da 7 pollici ben fatta e veloce nell'utilizzo, dotata di grafica chiara e dal funzionamento semplice ed immediato, si può optare per un tablet in plancia ancora più grosso o per la strumentazione digitale del cruscotto.

Impianto di navigazione in opzione presente sulla vettura  pare funzionare bene, Impianto audio dalal resa sonora buona   già con l'impianto di serie sulla Intens.

è possibile connettere tutti gli smartphone grazie alla compatibilità completa con android e Ios. 

Cruscotto digitale configurabile a piacere.

 

MOTORE – 7.5

Nuovo motore, 1000cc, 100cv 160 nm di coppia, permette alla captur di muoversi senza impaccio, insonorizzato molto bene, visto il segmento di appartenenza, permette di riprendere anche da basso numero di giri senza scalare marcia. da riprovare a pieno carico in salita, ma non mi è dispiaciuto per nulla, e permette percorrenze degne di nota, tranquillamente , si superano i 16 km litro di media, stando mediamente attenti. vibra come tutti i motori con questa architettura ma meno di altri provati.

 

COMPORTAMENTO DINAMICO – 7.5

Vettura votata al confort, alla morbidezza, risulta sicura nelle curve e nei cambi di direzione. Controlli di sicurezza sempre attivi e subito presenti quando si alza il ritmo. nel complesso adeguata alla tipologia d'auto ed al suo utilizzo classico. altezza da terra e gomme da 17 pollici filtrano bene le asperità senza renderla troppo cedevole in curva.

Solo lo sterzo trovato troppo leggero per i miei gusti, lo avrei preferito più duro , come precisione e demoltiplicazione non mi è parso male.

 

Impianto Frenante 7.0

 

se mi fossi basato solo sulle sensazioni alla guida avrei potuto dare anche qualcosa in più, ma non posso sopportare la presenza dei tamburi al posteriore. avrei gradito almeno la possibilità di richiederli in opzione. Andando oltre a questa cosa, la vettura frena bene e senza scomporsi.

 

CONFORT – 8,5

Davvero comoda e ben insonorizzata, uno dei punti di forza della piccola suv renault

 

Principali pregi

Linea piacevole, confort di buon livello ed interni ben riusciti.

Difetti.

almeno nell'esemplare in prova, freni a disco solo sull'avantreno, e qualche plastica da sistemare nella parte centrale del tunnel vicino al cambio.

 

IN CONCLUSIONE:

Il mercato spinge forte sui suv medio piccoli, e Renault rilancia con la nuova Captur, il pubblico vuole questo tipo di vetture, sia segmento b che segmento c. tutti maggiori produttori sono presenti.

Indubbiamente sono vetture comode e furbe da utilizzare in città o per portarci in giro la famiglia. Io preferisco ancora le vetture classiche, ma non posso fare a meno di apprezzare, come in questo caso, quando una vettura sembra realizzata molto bene. 

qua di seguito qualche video del test in corso.

saluti.

 

Marcolino

 

DSC_6499-副本.JPG

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42 minuti fa, carletto86 scrive:

Fra questa e la Juke hanno fatto un mezzo miracolo più che un restyling...


Infatti sono 100% nuove, non restyling.

La vecchia Juke avuta a noleggio per qualche giorno la ricordo come peggiore_auto_di_sempre (per svariati motivi), invece le nuove 2 le trovo molto convincenti.

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Contrariamente alla cugina Clio la differenza tra nuova e vecchia Captur è tangibile almeno all'esterno. Certo che forse il 1.0 TCE da 100 CV è il minimo sindacale per la stazza.

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Credo che il 130cv sia più adeguato per la massa...


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Per molti questo genere di vettura sarà l’auto principale. Le dimensioni non sono più così compatte e direi che un viaggio in quattro lo si fa bene bene.


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Oggi ho visto una Puma dal vivo e devi dire che la Captur la trovo più riuscita esternamente, tra i "piccoli SUV" secondo me la più bella

 

Grazie per le info

 

 

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19 ore fa, MeneS scrive:

Oggi ho visto una Puma dal vivo e devi dire che la Captur la trovo più riuscita esternamente, tra i "piccoli SUV" secondo me la più bella

 

Grazie per le info

 

 

Ne ero convinto già prima di aver in prova, sono legato al marchio Renault lo ammetto ma già la serie precedente di Captur era molto bella, ed è stato un successo assurdo, questa è secondo me, attualmente la più bella del segmento. E dopo averla guidata posso dire che hanno fatto un buon lavoro oltre alla linea. ciao

21 ore fa, Tont scrive:

Per molti questo genere di vettura sarà l’auto principale. Le dimensioni non sono più così compatte e direi che un viaggio in quattro lo si fa bene bene.


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sicuro, comoda per 4 senza problemi ed ottimo lo spazio a disposizione per i bagagli.

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