Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

Vettura nuova, con 1250 km percorsi al momento della prova.

km percorsi durante il test 350 km.

Modello 1.0 tce 100cv manuale, alimentato a benzina, allestimento Intens.

 

ESTERNO - 9.0

Dire quanto sia bella o riuscita, esteticamente una vettura nuova è soggettivo, nel caso di new Captur devo dire che  è difficile trovare qualcosa nella sua linea di poco riuscito.

allungata e più massiccia sfoggia nuovi fanali davanti e dietro ed una linea nel complesso muscolosa e riuscita secondo me. La coda con i nuovi fanali è la parte che trovo migliore.

Hanno ripreso la linea della serie precedente migliorandola in ogni settore, brava Renault.

 

POSTO GUIDA - 8.0

Comodo ben realizzato, ci si trova subito bene, forse i pedali con inclinazione leggermente strana, sedili molto comodi visuale perfetta nonostante il lunotto piccolo. tutto a portata di mano, solo il comando dei vetri elettrici mi  pare troppo arretrato e a volte scomodo ,almeno per una persona della mia stazza.

ottimo l'appoggio per il ginocchio e comodo il sedile e poggiatesta dalla forma sinuosa.

 

FINITURA – 8.0

Era il punto dolente della serie precedente, sono intervenuti pesantemente, completamente nuova la plancia i sedili, i fianchetti porta, i materiali morbidi al tatto, e nel complesso inalzato non di poco, il livello generale della qualità percepita e reale.

Qualche plastica meno bella nella parte bassa delle portiere, ma nel complesso, trattandosi di un suv segmento b, direi ottimo lavoro. consolle del cambio con qualche leggero rumorino

 

ABITABILITA’ – 8.5

Comoda per 4 senza problemi, a parte la linea del tetto che costringe a volte a piegare un po troppo la testa per entrare sia davanti che dietro, le aumentate dimensioni del corpo vettura e del passo si sentono e vedono tutte. capacità di carico notevole , ampliabile grazie alla furbata del comodo sedile posteriore scorrevole, che può garantire ulteriore spazio in più per i bagagli.

 

DOTAZIONE DI SERIE – 8.0

Dotazioni di sicurezza ADAS, di buon livello su ogni versione partendo dalla base,. tutte già dotate di full led davanti e dietro, lista degli accessori infinita, sia come opzioni tecniche, sia come configurazioni cromatiche, dentro e fuori, a partire dal tetto e dalle parti di plastica dell'abitacolo che si posso scegliere di diversi colori. facile farsi prendere la mano e cosi il prezzo , di partenza concorrenziale può lievitare molto e velocemente. al passo con i tempi sicuramente non gli manca nulla tra dotazioni di serie o in opzione.

 

 

INFOTAINMENT – 8.0

La versione in prova, montava la versione da 7 pollici ben fatta e veloce nell'utilizzo, dotata di grafica chiara e dal funzionamento semplice ed immediato, si può optare per un tablet in plancia ancora più grosso o per la strumentazione digitale del cruscotto.

Impianto di navigazione in opzione presente sulla vettura  pare funzionare bene, Impianto audio dalal resa sonora buona   già con l'impianto di serie sulla Intens.

è possibile connettere tutti gli smartphone grazie alla compatibilità completa con android e Ios. 

Cruscotto digitale configurabile a piacere.

 

MOTORE – 7.5

Nuovo motore, 1000cc, 100cv 160 nm di coppia, permette alla captur di muoversi senza impaccio, insonorizzato molto bene, visto il segmento di appartenenza, permette di riprendere anche da basso numero di giri senza scalare marcia. da riprovare a pieno carico in salita, ma non mi è dispiaciuto per nulla, e permette percorrenze degne di nota, tranquillamente , si superano i 16 km litro di media, stando mediamente attenti. vibra come tutti i motori con questa architettura ma meno di altri provati.

 

COMPORTAMENTO DINAMICO – 7.5

Vettura votata al confort, alla morbidezza, risulta sicura nelle curve e nei cambi di direzione. Controlli di sicurezza sempre attivi e subito presenti quando si alza il ritmo. nel complesso adeguata alla tipologia d'auto ed al suo utilizzo classico. altezza da terra e gomme da 17 pollici filtrano bene le asperità senza renderla troppo cedevole in curva.

Solo lo sterzo trovato troppo leggero per i miei gusti, lo avrei preferito più duro , come precisione e demoltiplicazione non mi è parso male.

 

Impianto Frenante 7.0

 

se mi fossi basato solo sulle sensazioni alla guida avrei potuto dare anche qualcosa in più, ma non posso sopportare la presenza dei tamburi al posteriore. avrei gradito almeno la possibilità di richiederli in opzione. Andando oltre a questa cosa, la vettura frena bene e senza scomporsi.

 

CONFORT – 8,5

Davvero comoda e ben insonorizzata, uno dei punti di forza della piccola suv renault

 

Principali pregi

Linea piacevole, confort di buon livello ed interni ben riusciti.

Difetti.

almeno nell'esemplare in prova, freni a disco solo sull'avantreno, e qualche plastica da sistemare nella parte centrale del tunnel vicino al cambio.

 

IN CONCLUSIONE:

Il mercato spinge forte sui suv medio piccoli, e Renault rilancia con la nuova Captur, il pubblico vuole questo tipo di vetture, sia segmento b che segmento c. tutti maggiori produttori sono presenti.

Indubbiamente sono vetture comode e furbe da utilizzare in città o per portarci in giro la famiglia. Io preferisco ancora le vetture classiche, ma non posso fare a meno di apprezzare, come in questo caso, quando una vettura sembra realizzata molto bene. 

qua di seguito qualche video del test in corso.

saluti.

 

Marcolino

 

DSC_6499-副本.JPG

  • I Like! 2

.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Infatti sono 100% nuove, non restyling. La vecchia Juke avuta a noleggio per qualche giorno la ricordo come peggiore_auto_di_sempre (per svariati motivi), invece le nuove 2 le trovo molto convinc

Vettura nuova, con 1250 km percorsi al momento della prova. km percorsi durante il test 350 km. Modello 1.0 tce 100cv manuale, alimentato a benzina, allestimento Intens.   ESTERNO

Oggi ho visto una Puma dal vivo e devi dire che la Captur la trovo più riuscita esternamente, tra i "piccoli SUV" secondo me la più bella   Grazie per le info    

Posted Images

42 minuti fa, carletto86 scrive:

Fra questa e la Juke hanno fatto un mezzo miracolo più che un restyling...


Infatti sono 100% nuove, non restyling.

La vecchia Juke avuta a noleggio per qualche giorno la ricordo come peggiore_auto_di_sempre (per svariati motivi), invece le nuove 2 le trovo molto convincenti.

  • I Like! 4

'17 Alfa Giulietta 1.6 120cv JTDm Super

'17 Alfa Giulia 2.2 150cv JTDm AT8

Link to post
Share on other sites
  • J-Gian changed the title to Renault Captur 2020, prova su strada, 1.0 TCE 100 CV

Contrariamente alla cugina Clio la differenza tra nuova e vecchia Captur è tangibile almeno all'esterno. Certo che forse il 1.0 TCE da 100 CV è il minimo sindacale per la stazza.

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites

Per molti questo genere di vettura sarà l’auto principale. Le dimensioni non sono più così compatte e direi che un viaggio in quattro lo si fa bene bene.


☏ iPhone ☏

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites

Oggi ho visto una Puma dal vivo e devi dire che la Captur la trovo più riuscita esternamente, tra i "piccoli SUV" secondo me la più bella

 

Grazie per le info

 

 

  • I Like! 1
  • Thanks! 1

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link to post
Share on other sites
19 ore fa, MeneS scrive:

Oggi ho visto una Puma dal vivo e devi dire che la Captur la trovo più riuscita esternamente, tra i "piccoli SUV" secondo me la più bella

 

Grazie per le info

 

 

Ne ero convinto già prima di aver in prova, sono legato al marchio Renault lo ammetto ma già la serie precedente di Captur era molto bella, ed è stato un successo assurdo, questa è secondo me, attualmente la più bella del segmento. E dopo averla guidata posso dire che hanno fatto un buon lavoro oltre alla linea. ciao

21 ore fa, Tont scrive:

Per molti questo genere di vettura sarà l’auto principale. Le dimensioni non sono più così compatte e direi che un viaggio in quattro lo si fa bene bene.


☏ iPhone ☏

sicuro, comoda per 4 senza problemi ed ottimo lo spazio a disposizione per i bagagli.

.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By marcolino1969
      Vettura provata con 1500 km all'attivo.
      Km totali del test 320 
      la mia pagella
       
      ESTERNO - 7.5
      Più grossa della berlina e la coda prosegue nel non convincermi troppo. Dal vivo rende meglio, ma pare troppo alta.
       
      POSTO GUIDA - 9
      Comoda, tutti i comandi a portata di mano, studiata bene, perfetta per guidare su lunghe distanze. ottimo effetto nel complesso. Migliorato rispetto al precedente che era comunque già buono. Mi piace
       
      FINITURA – 8.5
      Un passo avanti, per qualità dei materiali e per livello estetico generale, permangono scelte al risparmio tipo pannelli porta troppo simili alla più piccola ed economica Ibiza, ma fatto un bel lavoro , nuovo volante compreso. Brava Seat
       
      ABITABILITA’ – 9
      Comoda  per una famiglia , guadagnato spazio per le gambe sui sedili dietro. nel complesso molto valida. La versione ST davvero spaziosa 
       
      DOTAZIONE DI SERIE – 8.5
      Puoi avere di tutto e di più, sia di serie che in opzione, tutti gli adas e molte personalizzazione anche sfiziose. ovvio sempre sotto a Golf e audi A3. Nel complesso dotazione non male anzi.
       
       
      INFOTAINMENT – 7
      rivisto tutto, completamente nuovo, molto completo, ma complicato da usare, troppo. graficamente bellissimo e appagante , ma avuto davvero molti problemi per capirne funzionamento. serve impostarselo bene con calma e sistemarselo come si vuole con le mille personalizzazioni possibili. avrei voluto dare di più ma, nel complesso troppo complicato e distrae dalla  guida, dover fare tutto,clima compreso sul tablet. assurdi i pochi tasti veloci presenti sul tablet, per volume e clima che sono al buio di notte. Il Nuovo comando accensione fari, con tastini nascosti completamente da bocciare per me. Ho ribassato il voto di mezzo punto rispetto alla berlina, perchè anche ora riprovandola a fondo molti dei problemi ritrovati, e quindi credo sia davvro stato fatto un errore di progetto, secondo me. Peccato davvero la mancanza dei tasti fisici. distraggono troppo..
       
      MOTORE – 8.5
      L'aumento di coppia si sente tutto e la vettura pare allegra nel prendere giri e velocità. accoppiata al dsg nel complesso davvero piacevole e vivace. ben fatto e piacevole da usare il dsg.
       
      COMPORTAMENTO DINAMICO – 8.0
      Il telaio mqb, rivisitato, sempre perfetto. La leon rimane una vettura bella da guidare tra le curve , dove lo sterzo e tutto il resto sono molto ben accordati, dove il tiro e rilascio ti fa sentire la coda che si muove il giusto. Sulla versione St l'aumento di lunghezza e di peso dietro si sente e un poco penalizza, quindi ho abbassato la valutazione, che rimane nel complesso buono. I controlli intervengono un po troppo per i miei gusti.
       
      CONSUMO 8.5
      se usata con calma può fare i 20 al litro senza problemi..nell'uso reale.
      volendo pure meglio stando attenti,. se sfrutti il pedale per tutto quello che può regalare, il discorso cambia ma non troppo, difficile farla consumare troppo anche dandoci dentro di brutto. Nel corso della prova da CDB fatti i 18.8 su percorso misto di montagna e statali a tratti con pioggia.
       
      Impianto Frenante 8
       
      adeguato alla  vettura l peso ed alle prestazioni buone del gruppo propulsore, anche frenando bruscamente non si scompone. 
       
      CONFORT – 8,5
      Davvero comoda e ben insonorizzata, migliorato  in confort rispetto alla serie precedente. sedili anteriori migliori e che scaldano meno le chiappe. Il tdi mi pare meglio filtrato della serie precedente
       
      Principali pregi
      Spazio in abbondanza, e molto bella di notte con tutte le luci del cruscotto. macchina comoda per viaggiare o per divertirsi il giusto  le curve, un tdi molto pastoso e ricco di coppia che regala consumi buoni.
      Difetti.
      qualche errore dall'impianto multimediale, e troppo complicato da usare peccato. comando accensione fari, per me bocciato completamente. Linea dietro un poco pesante.
       
      IN CONCLUSIONE:
      Nel complesso buono come prodotto e ottimo , il prezzo reale al netto dello sconto, in rapporto alle dotazioni ed alle prestazioni.
      un primo video.
       
       
       
       
    • By Cole_90
      Stando a Reuters, Luca De Meo non intende eliminare la Renault Mégane, anzi, desidera renderla punto focale e pilastro della futura gamma di segmento C del brand. È altamente probabile anche una versione crossover in stile XCeed, una strada che starebbe prendendo anche PSA con una variante della prossima 308; questo perché l’aggiungere silhouettes (di tendenza, ndr) aumenterebbe i profitti, come affermato da De Meo.
       
      Una linea che non mi stupisce, quella di De Meo, dato il successo della precedente Léon e l’ottimo risultato generale ottenuto con l’attuale modello.
    • By ykdg1984
      Base : Duster per la Russia / Clio 5 per la Cina e Corea
       
      4x4 confermato
      lancio Russia : 1mo semestre 2019
      cina : fine 2019
      europa : base ??? Non prima di metà 2020
       
      dimensioni : 454 x 180 x 157
      Vano bagagli da 508 litri (salgono a 1333 con i sedili abbassati) 
      Gamma motori che parte con il nuovo 1.3 TCE da 150 CV abbinato al CVT ed alla trazione integrale X-Tronic (prima anteriore, all'occorrenza si aggiunge il posteriore). A questo si aggiunge il 1.6 aspirato da 115 CV e cambio manuale a 6 marce.
      Per ora non c'è ancora nessun comunicato per i mercati Europei.
       
      Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/65308-renault-suv-coupé-2019-spy
       
      Fonte : https://media.group.renault.com/global/fr-fr/renault/media/pressreleases/21214893/arkana-le-tout-nouveau-crossover-de-renault
       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.