Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

  • Risposte 12.1k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato

Comunque mi sa che le piattaforme sono state nominate eccome...

 

Ci sarà appunto la Small platform di FCA ossia SUSW (Small US wide) e là Compact Midsize Platform, ossia l’acronimo della CMP di PSA.

 

Ed e logico, sono le 2 pf di punta dei 2 gruppi. ;)
 

Basta leggere per bene il dettaglio dell’accordo...

Mi sa che i nomi Small e Compact/Midzise non sono stati scelti a caso.

 

1 ora fa, iDrive scrive:

 Comunque il ratio di azioni dato a ciascuno mostra una un 50.44% per FCA contro 49.56% per PSA...

 

Da non dimenticare che PSA annullerà 30 700 000 azioni. Da qui lo sbilancio piccolissimo a favore di FCA.

 

In pratica gli azionari dell’ex FCA avranno 28 000 000 di azioni in più di quelli ex PSA.

Mi spiego meglio... per quelli che ridono e non sanno manco di cosa si parla. ;)

 

Oggi FCA « vale » 1.550.618.000 azioni e ne riceverà 1/1 della nuova NewCo, mentre PSA « vale » 904.828.000 azioni, ma ne cancellerà 30.700.000 di Dfg, scendendo a 874.128.000 azioni e ne riceverà 1,742/1 della NewCo.

 

Cioe, gli azionari degli ex Gruppi avranno:

 

exFCA : 1.550.618.000 azioni

exPSA : 1.522.731.000 azioni

 

Cioè un piccolo vantaggio per gli azionari exFCA che avranno il 50.44% del totale. ;)

 

 

 

Modificato da iDrive

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
8 ore fa, tipt scrive:

Quando uscirà secondo voi il piano industriale post fusione? 2021?

eh un attimo, abbi pazienza quei due / tre mesi.

Prima devono far imparare powerpoint anche ai cugini francesi?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
  • Autore
9 ore fa, pixhell scrive:

@4200blu ma stiamo uscendo di capa? Un colpo dici di come non fanno modelli, e poi sostieni di come sia inutile avere una ti su una jeep??? Ma veramente , non è la prima volta che scrivi commenti di questo tipo... 

 

Una sistema TI e sensato per versioni potenti o per uso fuori strada veri. Le versione potente alla 500X/Renegade diventano sempre di meno, l'uso di una city-Suv di moda come fuori strada in senso del parola e quasi escluso, per andare a Lidl e Kindergarten baste anche la TA. E per quelli casi in zone montanara dove la 4x4 serve per condizioni di meteo (neve/ghiaccio su strada) e dipendenza, una eTI molto facile da la stessa trazione come un 4x4 meccanico. la terza necessita di TI, per trainare rimorchi pesanti, noon e neache un argomento su Renegade per un TI meccanico, perche puo per omologazione rimorchiare solo 1200kg (e cosi meno come una normale Golf).

Non parliamo di una Wrangler, parliamo di macchine di moda usate sopratutto come mezzo per distanze corte in citta.

Inviato
12 minuti fa, 4200blu scrive:

per andare a Lidl e Kindergarten baste anche la TA.

Per andare al Lidl e all'asilo basta anche un'utilitaria allora, ma ci sono schiere di SUV. Jeep senza la disponibilità di una TI vera è inutile, tanto vale usare altri marchi.

Inviato
22 minuti fa, jameson scrive:

Per andare al Lidl e all'asilo basta anche un'utilitaria allora, ma ci sono schiere di SUV. Jeep senza la disponibilità di una TI vera è inutile, tanto vale usare altri marchi.

Ecco perché ci vuole la base Small (che e stata menzionata nell’accordo) che prevede EV e PHEV e-axle (TI), mentre CMP e solo EV TA.

 

Non si parla di Small e Compact/Midsize Platform per caso in questo documento... p.3. ;)

 

https://www.fcagroup.com/en-US/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2019/december/Groupe_PSA_and_FCA_agree_to_merge.pdf

Modificato da iDrive

Inviato
54 minuti fa, iDrive scrive:

 

 

Mi spiego meglio... per quelli che ridono e non sanno manco di cosa si parla. ;)

 

Oggi FCA « vale » 1.550.618.000 azioni e ne riceverà 1/1 della nuova NewCo, mentre PSA « vale » 904.828.000 azioni, ma ne cancellerà 30.700.000 di Dfg, scendendo a 874.128.000 azioni e ne riceverà 1,742/1 della NewCo.

 

Cioe, gli azionari degli ex Gruppi avranno:

 

exFCA : 1.550.618.000 azioni

exPSA : 1.522.731.000 azioni

 

Cioè un piccolo vantaggio per gli azionari exFCA che avranno il 50.44% del totale. ;)

 

 

 

Quello che conta è il piano industriale. Il resto no!

Al momento PSA è avanti a FCA in molti settori ed un partner serviva più agli ovini che ai Peugeot.

Vedremo se come scrivi da innumerevoli pagine se lo 0,00002 in più degli ovini faccia la differenza, io spero proprio di no.?

Inviato
2 minuti fa, carlo1967 scrive:

Quello che conta è il piano industriale. Il resto no!

Al momento PSA è avanti a FCA in molti settori ed un partner serviva più agli ovini che ai Peugeot.

Vedremo se come scrivi da innumerevoli pagine se lo 0,00002 in più degli ovini faccia la differenza, io spero proprio di no.?

Semplicemente è quello che li fa comandare. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, carlo1967 scrive:

Quello che conta è il piano industriale. Il resto no!

Al momento PSA è avanti a FCA in molti settori ed un partner serviva più agli ovini che ai Peugeot.

Vedremo se come scrivi da innumerevoli pagine se lo 0,00002 in più degli ovini faccia la differenza, io spero proprio di no.?

Avanti in che? :D

 

Sono solo un po’ avanti nel CO2 in Europa, punto... e con motorini e anche ovvio e più semplice. ;)


Anche se sono quelli che rischiano il più in termini di multa CO2 (si sono già visti le tabbelle...), infatti con FCA e anche il pool con Tesla, diluiranno molto la multa con la NewCo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.