Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato
3 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Le piattaforme PSA non sono federalizzabili.

Avrebbero bisogno di interventi pesanti (vedere le modifiche fatte a 500 a suo tempo).

Lo sono, lo ha anche detto Tavares, ma non è sicuro di farlo... ed infatti ha già tutto a disposizione fuori Europa con exFCA, come exFCA avrà già tutto a disposizione in Europa con exPSA. Questo parlando dei segmenti B, C, D-Low. Secondo me fare uscire FCA (FIAT) dal seg.A in Europa (come si evince dalle dichiarazioni) e un non senso...

  • Risposte 12.1k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato
 
Le piattaforme PSA non sono federalizzabili.
Avrebbero bisogno di interventi pesanti (vedere le modifiche fatte a 500 a suo tempo).

Però volevano portare peugeot in us.
Qualcosa in mente ce l’avranno


☏ iPhone ☏
Inviato
8 minuti fa, domenwar scrive:


Però volevano portare peugeot in us.
Qualcosa in mente ce l’avranno


☏ iPhone ☏

Si ma hanno detto di aver cassato questa idea....

Inviato
53 minuti fa, domenwar scrive:


Probabilmente le piattaforme basso di gamma di fca sono arrivate al loro limite e non hanno margini di miglioramento o sono costose da ammodernare/elettrificare.
Dall’ altra parte hanno già tutto bello pronto con piattaforme super ammortizzate.
Che significa ha solo l’Europa ,Tavares è il ceo è capo di tutto


☏ iPhone ☏

Il capo di tutto è il proprietario   non l'impiegato a termine. Proprietario che ha fissato i confini ben chiaramente, mettendo MM a capo del Nafta, che è dove si fanno i soldi.

Per il resto, numeri alla mano, la piattaforma susw non è ne più vecchia ne peggiore della emp psa , e resta più flessibile anche della nuova emp2 prossima ventura , tanto che infatti jeep ed alfa alta proseguiranno su susw.

Resto molto scettico sull'eventuale successo di una possibile New Giulietta su emp2 o di una mito SUV su cmp, ma vedremo

E resto molto scettico anche sulla possibilità di sostituire l'attuale  produzione su pianale Mini con modelli basati su cmp , senza snaturare l'essenza dei modelli come dimensioni ed economicita' di acquisto e gestione. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 minuti fa, stev66 scrive:

Il capo di tutto è il proprietario   non l'impiegato a termine. Proprietario che ha fissato i confini ben chiaramente, mettendo MM a capo del Nafta, che è dove si fanno i soldi.

Per il resto, numeri alla mano, la piattaforma susw non è ne più vecchia ne peggiore della emp psa , e resta più flessibile anche della nuova emp2 prossima ventura , tanto che infatti jeep ed alfa alta proseguiranno su susw.

Resto molto scettico sull'eventuale successo di una possibile New Giulietta su emp2 o di una mito SUV su cmp, ma vedremo

E resto molto scettico anche sulla possibilità di sostituire l'attuale  produzione su pianale Mini con modelli basati su cmp , senza snaturare l'essenza dei modelli come dimensioni ed economicita' di acquisto e gestione. 

Mah 2 settimane fa abbiamo visto Tavares visitare le fabbriche us con manley che lo seguiva come un cagnolino...

probabilmente Si fida dell’operato di manley ma da qui a dire che Tavares non conti niente in us mi pare follia.

sara sempre lui a mettere l’ultima parola , oltre ovviamente a JE (che ricordiamo ha messo Tavares a capo della sua azienda no manley)

l’adozione delle piattaforme psa per il basso di gamma è quasi certo,smettetela con sto piagnisteo che non ha senso 

costano meno ,sono spalmate su 300000 modelli , probabilmente sono in programma già delle loro evoluzioni , ecc

Inviato
Adesso, domenwar scrive:

Mah 2 settimane fa abbiamo visto Tavares visitare le fabbriche us con manley che lo seguiva come un cagnolino...

probabilmente Si fida dell’operato di manley ma da qui a dire che Tavares non conti niente in us mi pare follia.

sara sempre lui a mettere l’ultima parola , oltre ovviamente a JE (che ricordiamo ha messo Tavares a capo della sua azienda no manley)

l’adozione delle piattaforme psa per il basso di gamma è quasi certo,smettetela con sto piagnisteo che non ha senso 

costano meno ,sono spalmate su 300000 modelli , probabilmente sono in programma già delle loro evoluzioni , ecc

Certo.

Ma resto molto  scettico sul fatto che sarà una mossa giusta.

Come già detto, ci sono modelli non sostituibili se non snaturandoli  ( quelli su piattaforma mini ) e modelli che storicamente non hanno successo se cloni ( b c Alfa ) . 

Quindi resto molto scettico su questa strategia.

Accettabile  solo se alla fine è provvisoria per la transizione full bev, che qualcuno per l'Europa pone al 2030, cioè domani progettualmente ed industrialmente.

A quel punto in un mondo bev, disquisire di piattaforme ed architetture, sarà come parlare di nobiltà russa nel 1927 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 minuti fa, domenwar scrive:

Mah 2 settimane fa abbiamo visto Tavares visitare le fabbriche us con manley che lo seguiva come un cagnolino...

probabilmente Si fida dell’operato di manley ma da qui a dire che Tavares non conti niente in us mi pare follia.

sara sempre lui a mettere l’ultima parola , oltre ovviamente a JE (che ricordiamo ha messo Tavares a capo della sua azienda no manley)

l’adozione delle piattaforme psa per il basso di gamma è quasi certo,smettetela con sto piagnisteo che non ha senso 

costano meno ,sono spalmate su 300000 modelli , probabilmente sono in programma già delle loro evoluzioni , ecc

Certo che conta, e il CEO... ;)

 

Veramente non vedo mercato per seg.B/C à base exPSA in USA... ci vuole sosteneva da questa parte, non fuffa...

Inviato
  • Autore
23 minuti fa, stev66 scrive:

Il capo di tutto è il proprietario   

 

..si, ma il proprietarioo piu grande di Stellantis e il azionariato diffuso 😋

grafik.png.230a2cd779b569be0c201993f5d6d611.png

Inviato

PSA platforms are not federalised and God knows when they will be.

 

CMP and EMP2 platforms are total disaster in South America, not suitable for those markets. 

 

So... Will they make global or continental platforms? 

 

Speaking about FCA platform/architecture optimization. Later this year Small MHEV architecture will debut. P2 MHEV. On this front FCA is 2 years in front of PSA. But for some reason mister Tavresh wants to push with fake DCT, Chinese DCT. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.