Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, stev66 scrive:

In realtà ha venduto pure discretamente, i suoi 200 km orari li faceva, ed il cambio automatico supperiva ai problemi di ripresa.

 

Dati?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, abracat scrive:

non saranno lego ma gli altri si muovono diversamente.

Stellantis vuol fare all in sull'elettrico...e al momento ha la gamma elettrica meno estesa e una ceppa ICE...e in europa l'elettrico non ha ingranato come si pensava...

per me solo uno stolto poteva pianificare questo.

Poi ho letto che pur ela 500E può alloggiar eun motore benzina ad esempio...

ma no...meglio tenere un'elettrica inaccessibile ai più e una macchina di

L'unica volta che in Fiat o quel che è si son buttati a capofitto (tuttoelettrico!) mo senti che capocciata :(

"non ha ingranato" non c entra nulla.

anno dopo anno quel che conta e la media emissioni, per tutti, questo significa, che se non fanno le quote semplicemnte smetteranno di vendere le ice anche se disponibili.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 hours ago, Gengis26 said:

Se parlate di Stelvio e Giulia NO. La versione di STLA Large che attualmente è in utilizzo non è multienergia. 

What makes it different to a multi energy STLA Large?

4 hours ago, AlexMi said:

Se auto grandi e pesanti come DS7 e Gamma devono montare il 1.2 3 cilindri, forse è meglio se escono solo elettriche.

Not to mention that already 1.5 GSE with "just" 130 HP has better performance than 1.2 136 HP PureDreck.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Felis scrive:

Ne hanno prodotte 9.053. Nello specchietto allegato  al link ci sono i numeri di tutte le versioni

 

https://de.wikipedia.org/wiki/BMW_E38

Chiedo scusa se mi sono intromesso

Modificato da Attilio_
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/1/2024 at 23:20, Marco1975 scrive:

Vi racconto l’ultima … quel po di conoscenze ex Psa che mi restano mi han detto stasera a Parigi che la nuova ds7 dovrebbe avere mhev 136cc e phev 195cv. 
Visto che la faranno a Melfi e visto che la Compass futura avrà quei motori (uguali alla Peugeot 3008 nuova), non ci vuole molto a indovinare che tutti i D suv a Melfi dovrebbero uscire anche ibridi.

 

Le PHEV non le vuole nessuno, pesanti e costose. Servono Mild e Full.

Il limite alla vendita delle ICE nel 2035 sarà tolto,, e non perchè lo dice un utente del forum autopareri, ma perchè è irrealistico e i consumatori non vogliono il passaggio alle BEV.

 

On 26/1/2024 at 09:14, parish scrive:

Ma soprattutto qua si continua a parlare di CEO che si comporterebbero come dei bambini capricciosi e senza alcuna competenza o esperienza. Tutti amici stretti di Dunning e di Kruger vedo

 

No qui si parla di politica industriale italiana nel settore auto che è intrinsecamente legata a Stellantis.

Si commentavano le dichiarazioni di Tavares che minacciavano ritorsioni sulle fabbriche italiane, per niente velate, se il governo aprirà ad un altro costruttore (leggasi i Cinesi).

 

On 26/1/2024 at 09:32, Gengis26 scrive:

Se parlate di Stelvio e Giulia NO. La versione di STLA Large che attualmente è in utilizzo non è multienergia. 

 

Allora se sono così stupidi da non prevedere le versioni full ibride o mild, si preannuncia la fine del marchio che potrebbe sopravvivere lancizzandosi per qualche anno con la Milano, ma solo se non sarà brutta come le foto fuori uscite.

E' chiaro che solo BEV si punterebbe al mercato di Tesla, ma è improbabile che con prezzi molto più alti possa vendere come alternativa, anche considerando che Italia e Ue sono il primo mercato per Alfa romeo.

Permettetemi ma a una piattaforma Large sviluppata da FCA in Italia partendo dalla Giorgio, presentata con una modularità pazzesca per qualsiasi tipo di motore o trasmissione, ora pensare che le Alfa abbiano una versione non modulare...scusate ma non ci credo fino a quando non leggerò la scheda tecnica di presentazione delle future Stelvio/Giulia.

 

On 26/1/2024 at 14:35, stev66 scrive:

Passare dalle Stelvio e Giulia Bev alle stesse con motore ICE è impossibile

Possibile sarebbe affiancarle con due nuovi modelli a base STLA large e propulsione ICE.

Ovviamente coi tempi di sviluppo necessari

 

Giova ricordare che l'inerzia dei grandi gruppi è enorme. Se anche oggi Stellantis cambiasse strategia, i primi frutti li vedresti tra tre anni circa

 

 

Mi sembra improbabile che ci siano 2 piattaforme large diverse, o che Imparato sia pazzo da rinunciare a flotte e mercato italiano ed in parte europeo.

Ricordo che Marchionne, e anche Tavares in una call post fusione, hanno confermato che in FCA possono sviluppare un auto in 18 mesi.

 

22 ore fa, abracat scrive:

non saranno lego ma gli altri si muovono diversamente.

Stellantis vuol fare all in sull'elettrico...e al momento ha la gamma elettrica meno estesa e una ceppa ICE...e in europa l'elettrico non ha ingranato come si pensava...

per me solo uno stolto poteva pianificare questo.

Poi ho letto che pur ela 500E può alloggiar eun motore benzina ad esempio...

ma no...meglio tenere un'elettrica inaccessibile ai più e una macchina di

L'unica volta che in Fiat o quel che è si son buttati a capofitto (tuttoelettrico!) mo senti che capocciata :(

 

Se non montano il 1.2 ibrido sulla 500E con la sospensione della produzione della attuale 500, alloro sono pazzi scatenati, ma poichè non credo lo siano, lo do come probabile.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, HF integrale scrive:

Se non montano il 1.2 ibrido sulla 500E con la sospensione della produzione della attuale 500, alloro sono pazzi scatenati, ma poichè non credo lo siano, lo do come probabile.

 

Sarebbe l'unico modo per affossare l'unica auto italiana che vende come il pane, in tutta Europa, praticamente l'unica che ci sia riuscita in tutto questo secolo.

  • Mi Piace 5

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Sarebbe l'unico modo per affossare l'unica auto italiana che vende come il pane, in tutta Europa, praticamente l'unica che ci sia riuscita in tutto questo secolo.
Aggiungiamo poi che la 500e è davvero una bella auto, molto più matura della ICE, se la fornissero anche ibrida per me venderebbe di nuovo un sacco.
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/1/2024 at 21:17, fabivio scrive:

 

 

 

guarda.... è da anni che Fca privilegia la redditività ai volumi.... ed è per questo che si è trovata in una condizione di solidità assolutamente incontestabile...... tale da poter acquisire Psa senza battere ciglio e senza mettere un euro.... solo vendendo la propria solidità per compensare la fragilità dei francesi.....

 

 

 


 

FCA non ha acquistato PSA… è stata una fusione paritetica e ad oggi (almeno in Europa) comandano i manager francesi ad eccezione di Maserati. 

  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 3

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.