Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV

Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato
7 minuti fa, gianni scrive:

quello che comunque mi lascia perplesso piu di tutto é l'insediamento di un francese in jeep...questo mi mette tanti dubbi..... che in europa abbiano fatto meglio i psa é un evidenza ma gli usa....secondo me andavano lasciati agli ex fca senza intaccare nulla

Questo Francese era già in FCA e a capo di Jeep da tempo... come l’altro Francese, O.François.

E un exFCA.

Come ho detto il nuovo GEC ha premiato FCA per i risultati in NAFTA e LATAM e PSA per l’EMEA.

Il problema è che secondo me, questo nuovo GEC voluto da Tavares, mi sembra troppo diviso e poco unito. Sembra uno GEC di alleanza tipo Renault-Nissan più che di fusione... c’è una chiara divisione tra gli exFCA che continueranno a dirigere le Americhe (NAFTA e LATAM), e gli exPSA che si sono presi l’EMEA... senza rivoluzione sui punti deboli dei 2 gruppi (Asia e Eurasia)... vedremo.

Modificato da iDrive

• Risposte 12.1k
  • Visite 2.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato
Ma sono tutti link (in tutto il mondo) frutto di quell’articolo fuffa di Autonews...

Il capo del conce di mio fratello (in Francia), mi dice, PSA ha comprato FCA perché FCA ha solo 1 azione Stellantis e PSA 1.742 azione... [emoji3]

Lasciamoli alle loro ignoranze. [emoji3]
Potrebbe essere anche un vantaggio, se pensano che d'ora in poi tutte le ex FCA saranno PSA rocarrozzate magari è la volta buona che inizieranno a vendere anche in Europa [emoji16]
Inviato

Ma scusate, parlate tanto di Lancia......mi sono perso qualcosa? Nel senso che c'è la concreta possibilità che diventi qualcosa oltre ad Ypsilon?

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

Comunque sarebbe utile uno schemino come quelli che ci sono all'inizio delle discussioni sulle varie marche con i modelli di prossima uscita. Perché onestamente con Stellantis mi son perso un pochino.

Inviato
13 minuti fa, davos scrive:

Comunque sarebbe utile uno schemino come quelli che ci sono all'inizio delle discussioni sulle varie marche con i modelli di prossima uscita. Perché onestamente con Stellantis mi son perso un pochino.

Aspettiamo il business plan.

Perché per ora, al netto che non tutti son aggiornati, non cambia nulla rispetto a quello che trovi nei rispettivi thread.

E poi c’è la parte francotedesca di cui non sappiamo molto.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
15 ore fa, gianni scrive:

questo lo pensano tutti in francia

In Francia pensavano pure che Essilor avesse comprato Luxottica, e invece...😂

11 ore fa, Davialfa scrive:

La cosa curiosa è che a quanto pare sia giornali italiani, che giornali esteri ritengono piu vero il contrario. E’ lecito chiedersi da cosa derivi questa convinzione da parte di tutti.

Non posso credere che sia solo dal fatto che da un punto di vista fiscale Psa è l’acquirente o per il fatto che 6 su 11 nel cda provengono da psa.

Possibile che queste due cose prevalgono sulla sede di Stellantis che e’ la stessa della ex fca, o sul fatto che e’ stata psa a cessare di esistere e di essere stata inglobata da fca poi divenuta stellantis, o sul fatto che primi azionisti siano i primi azionisti di fca o sul comunicato di psa di venir inglobata in fca?

Capisco in Italia che i giornali hanno interesse a comunicare che psa ha comprato fca, ma all’estero?

No, è semplicemente il frutto di 30 anni di italica disinformazione, in cui la vulgata dice che gli Agnelli vogliono sbarazzarsi del settore auto, prontamente ripresa all'estero.

Inoltre è una forma di razzismo strisciante per cui all'estero noi italiani, o le aziende italiane in genere, non sono in grado di prosperare senza farsi acquisire da un concorrente non italiano.

Poi, quando fra tot anni JE sarà costretto a fare la mossa Delvecchio per evitare le furbate transalpine, all'estero cominceranno ad accusare gli italiani di essere dittatoriali ed accentratori.

Inviato
20 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

...

Poi, quando fra tot anni JE sarà costretto a fare la mossa Delvecchio per evitare le furbate transalpine, all'estero cominceranno ad accusare gli italiani di essere dittatoriali ed accentratori.

Per allora JE avrà venduto tutto prima ai Quandt, poi ad Elon Musk ed infine all'imperatore Palpatine.