Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

53 minuti fa, __P scrive:


In Maserati il management crede nell’elettrico puro. Ciò ha compromesso, durante la spending review per i modelli AR di Cassino, lo sviluppo delle varianti PHEV.

Ragazzi, capiamoci…

La situazione che Kuniskis ed i predecessori hanno lasciato non è delle più rosee, per tutta una serie di motivi che oltre ad essere già stati sviscerati e analizzati qui dentro ma senza cognizione di causa, non possono essere resi noti. Imparato su mandato del CEO ha dovuto recuperare marginalità per far sì che il marchio e modelli dello spessore di Giulia e Stelvio possano continuare a sopravvivere ed esistere. I numeri nei mercati importanti sono mancati da SUBITO, quando la gamma era pressoché perfetta per il contesto storico in cui era stata presentata. Per cui che nel 2020 (MHEV) o 2022 (PHEV) manchino delle ibride cambia e cambierà molto poco sul destino commerciale dei due modelli.

 

No, non è mai stata perfetta la gamma delle due. Mancavano minimo 3 motori, per non parlare di altro.

 

46 minuti fa, xtom scrive:

Ecco la tabella, sarebbe interessante avere anche i modelli per Citroen, Opel e Peugeot, gli altri bene o male li conosciamo.

 

AED817DD-42B4-4655-BE81-4929EF6269E3.thumb.jpeg.921a7d539285197077dceb9b28ba6d1f.jpeg

 

wow.. praticamente ai marchi italiani le briciole

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, iDrive scrive:

Tonale e prevista sul mercato in Giugno 2022. ;)

E pare uscirà del listino durante il 2027. Sicuramente verso la fine dell’anno penso.

Lo so che Tonale la vedremo per strada solo a partire da Giugno 2022, cercavo di dare una spiegazione per il 2027, e una di queste è a partire dalla preview di fine 2021. 

Ad ogni modo difficilmente vedremo Tonale ordinabile o al massimo con una gamma simil Giulietta MY20 nel 2028.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente anche io ho molti dubbi sull'abbandono dei progetti phev per alfa e Maserati. Ma avranno fatto i loro calcoli.

I risultati sono più che ottimi.

Vedo che nessuno ha notizie sui 3 bev di prossima uscita. Nessuno che azzarda ipotesi? Si parlava di Astra e 308 elettriche.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, falconero79 scrive:

 

...

 

 

wow.. praticamente ai marchi italiani le briciole

 

Semplicemente i piani ex FCA finiscono nel 2023 e i prodotti che vengono dopo il 2023 saranno oggetto del primo BP di Stellantis.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, davos said:

Onestamente anche io ho molti dubbi sull'abbandono dei progetti phev per alfa e Maserati. Ma avranno fatto i loro calcoli.

I risultati sono più che ottimi.

Vedo che nessuno ha notizie sui 3 bev di prossima uscita. Nessuno che azzarda ipotesi? Si parlava di Astra e 308 elettriche.

 

Da quello che mi risulta, la piattaforma EMP2 di 308/Astra non può essere 100% elettrificata (C4 è su base CMP, perciò esiste in BEV).

 

In Maserati, credo che non siano del tutto convinti della soluzione PHEV: ho sentito dire in pratica "se qualcuno ha la possibilità di ricaricare, meglio andare sul BEV". È esattamente quello che penso anch'io, i PHEV per me sono una cagata.

  • Mi Piace 3

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Quo.Lore scrive:

 

Da quello che mi risulta, la piattaforma EMP2 di 308/Astra non può essere 100% elettrificata (C4 è su base CMP, perciò esiste in BEV).

 

In Maserati, credo che non siano del tutto convinti della soluzione PHEV: ho sentito dire in pratica "se qualcuno ha la possibilità di ricaricare, meglio andare sul BEV". È esattamente quello che penso anch'io, i PHEV per me sono una cagata.

La EMP2v3 dei nuovi modelli ha possibilità di BEV, sono già state annunciate 308 e Astra BEV, e stranamente non DS4… sul polo Premium, puntano tutto sulle sinergie e sulle nuove base STLA, e secondo me è un bene… anche se il 100% BEV e previsto ben troppo presto, ma con la cancellazione dei PHEV, e logico il 100% BEV.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Quo.Lore scrive:

 

Da quello che mi risulta, la piattaforma EMP2 di 308/Astra non può essere 100% elettrificata (C4 è su base CMP, perciò esiste in BEV).

 

In Maserati, credo che non siano del tutto convinti della soluzione PHEV: ho sentito dire in pratica "se qualcuno ha la possibilità di ricaricare, meglio andare sul BEV". È esattamente quello che penso anch'io, i PHEV per me sono una cagata.

Fatto sta che i phev nei segmenti D e F stanno vendendo bene e visto le norme stringenti sono l'unica soluzione possibile per avere un auto potente e viaggiatrice mantenendo basso il livello di CO2.

Per quanto riguarda le bev, quando è uscita 308 si è parlato di versione bev, pure a me pare strano ma questi 3 modelli bev per il 2021 allora quali sarebbero?

4 minuti fa, iDrive scrive:

La EMP2v3 dei nuovi modelli ha possibilità di BEV, sono già state annunciate 308 e Astra BEV, e stranamente non DS4… sul polo Premium, puntano tutto sulle sinergie e sulle nuove base STLA, e secondo me è un bene… anche se il 100% BEV e previsto ben troppo presto, ma con la cancellazione dei PHEV, e logico il 100% BEV.

Quindi le bev potrebbero essere 308 Astra e c5x?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

No, 100% della gamma alfa bev dal 2027… 😩


No dal 2027 la gamma AR sarà 100% BEV.

La prima full electric del Biscione sarà la kid nel 2024, poi newStelvio nel 2025 ed a seguire la sostituta di Giulia ed altri nuovi modelli.

1 ora fa, iDrive scrive:

Strano niente DS PHEV/BEV fino a fine 2023…

 

Anche Abarth, la 5oe e stata cancellata/posticipata?

 

Alfa 100% BEV nel 2027!?!? 🤔

La Tonale durera 5 anni?


La Nuova 500 Abarth BEV è prevista per il 2024.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Il lancio dei modelli ibridi e l’arrivo sul mercato della nuova supersportiva MC20 hanno riportato in attivo il marchio Maserati, con un risultato operativo rettificato del primo semestre di 29 milioni di euro"

 

è bastato l'ibrido su ghibli e levante e la MC20 per riportare in utile la Maserati? se è così allora il futuro per questo marchio è molto promettente. 

 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.