Vai al contenuto

F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Il problema era che se usciva fuori che Mercedes per denunciare ferrari aveva informazioni proibite , dovevano squalificare anche loro e tutti gli altri. In pratica il mondiale moralmente lo ha vinto kimi.?

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 5
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Unperdedor scrive:

Che cosa diavolo c’è in quel motore Ferrari, tecnologia aliena? ???

 

No, non è il motore Ferrari. E' il regolamento tecnico della Formula 1 che è stato partorito dagli alieni.

Talmente cervellotico che 1) loro stessi non riescono a capirci granché e 2) comporta, come tutte le norme cervellotiche, la massina incertezza del diritto.

 

Comunque, è bene prepararci all'imminente deflegrazione di questo sport per come lo abbiamo sempre conosciuto. Gli scandali, i raggiri, le connivenze, le spiate, i team manager che vogliono assumere il controllo di tutta la Formula 1, le epidemie che minacciano la decurtazione del calendario...

 

E' di poco fa la più clamorosa e rivoluzionaria delle notizie: Luca Colajanni pronto a tornare in Ferrari !!!

 

E' tutto chiaro. Binotto sarà la prossima vittima della guerra fra i team, responsabile principale del flussometro-gate. La ghigliottina è a un centimetro dalla sua testa, e l'ennesimo avvio di stagione al di sotto delle aspettative, con conseguente ammissione di aver creduto in un progetto sbagliato, gliela asporterà definitivamente, non più tardi della fine del campionato.

 

La successione è già stata impostata, a sua insaputa. L'oscuro manovratore sta già collocando i suoi uomini di fiducia nei gangli del sistema. La vocetta chioccia e romanesca del vecchio addetto stampa già echeggia nei corridoi del circuito semicittadino di Melbourne. Fernando Alonso è già stato raggiunto da un telegramma: "Hola Nando, interompere ogni rapporto McLaren et partecipazioni competizioni sportive STOP Appuntamento lunedì Maranello per prova sedile STOP". Felipe Massa è già in aereo per l'Italia. Nicolaos Tombazis risulta misteriosamente irreperibile sul telefono FIA da due giorni, e Luca Marmorini ha già richiesto l'interruzione dell'erogazione del reddito di cittadinanza.

 

Signori tenetevi pronti: LCDM è in arrivo :rog:

  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 8

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io però continuo a non capire la ragione per cui Ferrari avrebbe firmato l'accordo con la FIA: se non è possibile riscontrare illegalità si chiude l'indagine e stop, non serve nessun accordo "dissuasivo" al team di Maranello, erano a posto.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, GL91 scrive:

Io però continuo a non capire la ragione per cui Ferrari avrebbe firmato l'accordo con la FIA: se non è possibile riscontrare illegalità si chiude l'indagine e stop, non serve nessun accordo "dissuasivo" al team di Maranello, erano a posto.

per chiudere le investigazioni, se no FIA andava avanti ed anche Ferrari avrebbe alzato il tiro, si  evitata un'escalation.

Poi non dimentichiamoci che Ferrari darà una mano a controllare le altre PU (forse fornendo i banchi prova che la federazione non ha) e soprattutto darà una mano a scrivere i regolamenti sulle PU 2025...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, GL91 scrive:

Io però continuo a non capire la ragione per cui Ferrari avrebbe firmato l'accordo con la FIA: se non è possibile riscontrare illegalità si chiude l'indagine e stop, non serve nessun accordo "dissuasivo" al team di Maranello, erano a posto.


È proprio a causa di quel “dissuasivo” che ho paura che quella di quest’anno sarà una Pover Unit. 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Comunque questa cosa del flussometro e' stata un abominio fin dall'inizio.

Ma perche' non mettere un limite alla quantita' di benzina imbarcabile a bordo e stop?

Poi la bruci come caspita vuoi.

emhh c'è il limite che sono 110kg (dal 2019).

 

Il flussometro serve perchè se tu potessi aver flusso libero potresti mappare/consumare  liberamente sul rettifilo o ad esempio in qualifica.

Era uscita la storia del flussometro che campionava a 1Hz e c'erano sistemi che riuscivano ad essere più performanti nei 0,58 secondi di non rilevazione.

Cosa vietata dal regolamento che parla appunto di portata massima.

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Aymaro scrive:

per chiudere le investigazioni, se no FIA andava avanti ed anche Ferrari avrebbe alzato il tiro, si  evitata un'escalation.

Poi non dimentichiamoci che Ferrari darà una mano a controllare le altre PU (forse fornendo i banchi prova che la federazione non ha) e soprattutto darà una mano a scrivere i regolamenti sulle PU 2025...

Dell'escalation onestamente me sarei fregato abbondantemente, non avevano nulla in mano di concreto contro la Ferrari. Quanto al resto, boh, non lo so, sono tutte ipotesi, non so nemmeno se davvero si possano inserire certe cose in un accordo relativo ad una materia squisitamente tecnica.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Aymaro scrive:

per chiudere le investigazioni, se no FIA andava avanti ed anche Ferrari avrebbe alzato il tiro, si  evitata un'escalation.

Poi non dimentichiamoci che Ferrari darà una mano a controllare le altre PU (forse fornendo i banchi prova che la federazione non ha) e soprattutto darà una mano a scrivere i regolamenti sulle PU 2025...

si beh.. 2025 campa cavallo. 

Quindi Mercedes ha di fatto concordato un dominio fino al 2025?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.