Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista

Messaggio aggiunto da J-Gian

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

qui dentro... grazie!  ;-)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
25 minutes ago, Damynavy said:

Tornato dal panettiere (prenotato ieri via telefono...)

Causa spesa (penso) la gente per strada c'è.

Sacchetto pane: 10kg?

20200321_111051.jpg

20200321_110210.jpg

20200321_105407.jpg

Sempre "4 gatti", non la folla.

Ieri era completamente deserto

Avevo il "sospetto", alto milanese 18000 abitanti... Ciao concittadino. 

Inviato

Stavo dando un'occhiata ai dati, e vedo una correlazione inversa tra la percentuale dei ricoverati in terapia intensiva e la mortalità.

Ovvero in alcune regioni il sistema sanitario è già collassato, si finisce in terapia intensiva quando è troppo tardi.

immagine.png.6f9ae990212d423b4b02869b7f4dcf57.png

Non voglio fare il menagramo o che so io, solo cercare di capire cosa sta succedendo.

Firma

Inviato
2 ore fa, Gianlu96 scrive:

Ho per l'esattezza 4 nuclei familiari di parenti a BG per un tot. di 13 persone. 

Mio cugino, 30 anni, da 10gg a questa parte ha avuto fortissimi mal di testa tali da far perdere conoscenza, febbre altissima (anche i 40). Ora sta gradualmente meglio. Ma non ricorda nulla di quei giorni. 

Dopo varie "minacce" del medico di famiglia, è stato prelevato a casa da un ambulanza. Tac d'urgenza, niente polmonite e niente tampone. 

Isolamento domiciliare. Attualmente non sta ancora bene, lavora in un grande supermercato, non so precisamente il ruolo, ma è responsabile. Altri suoi colleghi prima di lui, febbre alta e sintomi simili qualche giorno prima. 

BS. 1 nucleo familiare composto da 3 persone.

Cugina di mamma, lavora come OSS in una struttura per anziani. Colleghe da qualche gg improvvisamente in malattia e alcune non si sono presentate a lavoro. Lamenta da qualche gg sintomi tipici, ma nessuno va dentro casa a fargli un tampone.

I medici del pronto soccorso raccomandano l'isolamento domiciliare, il medico di famiglia addirittura afferma che il marito può andare a lavorare perché può trattarsi di semplice influenza. In ogni caso, per ora, i sintomi sembrano molto meno gravi di quelli di mio cugino. 

Credo quindi che in certe zone è talmente diffuso il virus, che potrebbe interessare una larghissima fetta della popolazione. 

ma il forte mal di testa è un qualcosa riconducibile al virus? Non ho ancora proprio chiarissimo quali sono i sintomi

Inviato (modificato)
54 minuti fa, Merak scrive:

si finisce in terapia intensiva quando è troppo tardi.

O non si finisce proprio in terapia intensiva, purtroppo. 

E mi viene la rabbia a pensare che nel mio paese c'è un intero ospedale che fino a 20anni fare era completo di pronto soccorso e sale operatorie che hanno dismesso per evitare il "duplicato" con un ospedale di un paese vicino... 

Modificato da Albe89
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Davialfa scrive:

ma il forte mal di testa è un qualcosa riconducibile al virus? Non ho ancora proprio chiarissimo quali sono i sintomi

Sintomi potenziali:

rinorrea

mal di gola

tosse

febbre

difficoltà respiratorie (casi gravi)

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
Inviato
2 minuti fa, Albe89 scrive:

O non si finisce proprio in terapia intensiva, purtroppo. 

Ma si guarisce anche per almeno l'85% delle volte  se non di piu...forza guardiamo al bicchiere rotto..ma parzialmente ancora pieno altrimenti è dura..

• Grazie! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Inviato
4 ore fa, Damynavy scrive:

Ascoltata in un'intervista di 1h e 15 min, ha sollevato temi piuttosto importanti.

Ora, vista la situazione, è prematuro parlarne, ma quando ne usciremo avremo molti altri casini da affrontare a livello sociale.

• Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
16 ore fa, J-Gian scrive:

@J-Gian

Non riesco più a togliermeli dalla testa.

Sto pensando a una petizione: Inno di Mameli 2.

#MameliCoronavirus

Ridiamo, dai...

• Ahah! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.